Se sei cliente di Servizio Elettrico Nazionale vuol dire che hai attivo un contratto nel mercato tutelato. Se vuoi contattare il tuo fornitore, puoi farlo chiamando il numero verde o utilizzando il servizio personale online sul sito del fornitore.
Indice:
- Numero verde Servizio Elettrico Nazionale
- Contact Center Online SEN
- Come diventare nuovo cliente SEN
Numero verde Servizio Elettrico Nazionale
800 900 800 è il numero per parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale.
Servizio Elettrico Nazionale presenta un servizio clienti suddiviso in differenti numeri da contattare in base alle motivazioni della chiamata, dalla nazione da cui chiami e dal device che utilizzi.
Andiamo a scoprire tutti i numeri di SEN:
Tipologia | Numero | Informazioni |
---|---|---|
Generale – Per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, ecc.. | 800 900 800 | Gratis per fisso. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22. Supporta il servizio Pedius per non udenti |
Generale – Per smartphone | 199 50 50 55 | Al costo del tuo operatore. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22. |
Generale – Dall’estero | 02 30172011 | Al costo del tuo operatore. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22. |
Generale da Campione D’Italia | 0 800 557 734 | Gratis per fisso. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22. |
Segnalazione guasti | 803 500 | Gratis per fisso |
Segnalazione guasti da Campione D’Italia | 0 800 836 741 | Gratis per fisso |
Inoltre Servizio Elettrico Nazionale permette di essere contattato con Pedius, un’applicazione che consente alle persone con difficoltà uditive di telefonare al servizio clienti.
Contact Center Online SEN
Se non vuoi utilizzare il telefono e aspettare di parlare con un operatore o semplicemente, preferisci risolvere da te: allora puoi utilizzare la pagina personale sul sito di Servizio Elettrico Nazionale.
Ecco come accedere all’area clienti:
- Entra sul sito di SEN;
- Nella pagina principale troverai l’accesso all’Area Clienti. Clicca su Registrati
- Per la registrazione dovrai inserire un indirizzo email e una password
- Riceverai una email e, cliccandoci, attiverai il tuo profilo personale
Una volta attivato il tuo profilo potrai svolgere molte funzioni in totale autonomia, semplicemente e velocemente. Come ad esempio:
- Caricare i tuoi documenti, per inviare documenti online al Servizio Elettrico Nazionale;
- Controllare i tuoi consumi e gestire il tuo contatore;
- Puoi consultare e gestire le tue bollette;
- Comunicare l’autolettura del contatore.
Come diventare nuovo cliente Servizio Elettrico Nazionale
Il mercato di maggiore tutela sta per concludersi, infatti l’autorità ha imposto che tutti i clienti SEN dovranno entrare nel mercato libero entro gennaio 2024. Quindi non potrai switchare verso il Servizio Elettrico Nazionale, ma qual è la differenza tra mercato libero e mercato di maggiore tutela? Ecco i vantaggi di entrare nel mercato libero:
- Maggiore possibilità di scelta. Esistono centinaia di tariffe e molti fornitori, e potrai attivare l’offerta che risponde meglio ai tuoi bisogni;
- Maggiore stabilità di prezzo. Il prezzo dell’energia è fisso da 1 a 3 anni (a seconda delle offerte), a differenza del Mercato Tutelato dove viene aggiornato ogni 3 mesi dall’ ARERA;
- Forte concorrenza tra i gestori, dunque prezzi più bassi, sconti e bonus in bolletta;
- Cambio fornitore gratuito ed assenza di vincoli contrattuali, che comporta la possibilità di cambiare tariffa senza oneri aggiuntivi o vincoli, tutte le volte che lo si desidera.
Come vedi, scegliere il mercato libero conviene, l’unico problema è saper scegliere tra centinaia di offerte. Infatti, sono presenti fornitori poco trasparenti ed è difficile capire quando e quanto si sta risparmiando con una determinata offerta. Noi di Switcho siamo nati per questo. Inviaci la tua bolletta, noi l’analizziamo e ti mostriamo solo le offerte che ti portano un reale risparmio rispetto alla tua attuale bolletta.