Numero Servizio Elettrico Nazionale: ecco tutti i contatti

numero verde fornitore

29 Set 2021

Team Switcho

Se sei cliente di SEN vuol dire che hai attivo un contratto nel mercato tutelato. Se vuoi contattare il tuo fornitore, puoi farlo chiamando il numero verde o utilizzando il servizio personale online sul sito del fornitore.

Indice:

Numero verde Servizio Elettrico Nazionale

800 900 800 è il numero per parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale.

Servizio Elettrico Nazionale presenta un servizio clienti suddiviso in differenti numeri da contattare in base alle motivazioni della chiamata, dalla nazione da cui chiami e dal device che utilizzi.

Andiamo a scoprire tutti i numeri di SEN:

Tipologia Numero Informazioni
Generale – Per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, ecc..800 900 800Gratis per fisso. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22. Supporta il servizio Pedius per non udenti
Generale – Per smartphone199 50 50 55Al costo del tuo operatore. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22.
Generale – Dall’estero 02 30172011Al costo del tuo operatore. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22.
Generale da Campione D’Italia 0 800 557 734Gratis per fisso. Disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22.
Segnalazione guasti 803 500Gratis per fisso
Segnalazione guasti da Campione D’Italia0 800 836 741Gratis per fisso

Anche SEN permette di essere contattato con Pedius, un’applicazione che consente alle persone con difficoltà uditive di telefonare al servizio clienti.

Contact Center Online SEN

Se non vuoi utilizzare il telefono e aspettare di parlare con un operatore o semplicemente, preferisci risolvere da te: allora puoi utilizzare la pagina personale sul sito di SEN.

Ecco come accedere all’area clienti:

  • Entra sul sito di SEN;
  • Nella pagina principale troverai l’accesso all’Area Clienti. Clicca su Registrati
  • Per la registrazione dovrai inserire un indirizzo email e una password
  • Riceverai una email e, cliccandoci, attiverai il tuo profilo personale

Una volta attivato il tuo profilo potrai svolgere molte funzioni in totale autonomia, semplicemente e velocemente. Come ad esempio:

  • Caricare i tuoi documenti, per inviare documenti online al Servizio Elettrico Nazionale;
  • Controllare i tuoi consumi e gestire il tuo contatore; 
  • Puoi consultare e gestire le tue bollette;
  • Comunicare l’autolettura del contatore.

Come diventare nuovo cliente SEN

Il mercato di maggiore tutela sta per concludersi, infatti l’autorità ha imposto che tutti i clienti SEN dovranno entrare nel mercato libero entro il primo gennaio 2023. Quindi non potrai switchare verso il Servizio Elettrico Nazionale, ma qual è la differenza tra mercato libero e mercato di maggiore tutela? Ecco i vantaggi di entrare nel mercato libero:

  • Maggiore possibilità di scelta. Esistono centinaia di tariffe e molti fornitori, e potrai attivare l’offerta che risponde meglio ai tuoi bisogni;
  • Maggiore stabilità di prezzo. Il prezzo dell’energia è fisso da 1 a 3 anni (a seconda delle offerte), a differenza del Mercato Tutelato dove viene aggiornato ogni 3 mesi dall’ ARERA;
  • Forte concorrenza tra i gestori, dunque prezzi più bassi, sconti e bonus in bolletta;
  • Cambio fornitore gratuito ed assenza di vincoli contrattuali, che comporta la possibilità di cambiare tariffa senza oneri aggiuntivi o vincoli, tutte le volte che lo si desidera.

Come vedi, scegliere il mercato libero conviene, l’unico problema è saper scegliere tra centinaia di offerte. Infatti, sono presenti fornitori poco trasparenti ed è difficile capire quando e quanto si sta risparmiando con una determinata offerta. Noi di Switcho siamo nati per questo. Inviaci la tua bolletta, noi l’analizziamo e ti mostriamo solo le offerte che ti portano un reale risparmio rispetto alla tua attuale bolletta.

Ti potrebbe piacere anche

Switcho