Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Numero verde Alperia: tutti i modi per parlare con il tuo fornitore

Risparmia sulle bollette con Switcho

Alperia è un fornitore di energia nato in Trentino Alto Adige e operante in tutta Italia. Offre servizi sia per clienti domestici che business e, insieme alle altre società di Alperia Group, si occupa di vari servizi legati all’energia. In questo articolo scopriremo tutte le modalità per contattare Alperia, dai tradizionali a quelli più innovativi.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Numero verde Alperia Energia

Per contattare il centro assistenza Alperia Energia, devi comporre l’800 110 055.

Alperia Enerigia offre un unico numero verde per tutti i propri clienti. Che tu abbia stipulato un contratto domestico o un contratto business, il numero da chiamare è l’800 110 055, attivo dal Lunedì al Giovedì con orario 8.00-16.00 e il Venerdì con orario 8.00-12.00.

Per le informazioni generali puoi utilizzare anche un altro metodo, infatti Alperia fornisce un indirizzo email, una PEC e un numero FAX:

  • Mail per richieste generali, scrivi a info@alperiagroup.eu;
  • PEC per richieste generali, scrivi a alperia@pec.alperia.eu;
  • Fax 0471 987 100.

Centro assistenza digitale Alperia Energia

La soluzione più smart e veloce per risolvere i problemi e i dubbi legati alla tua fornitura è sicuramente l’utilizzo dell’area clienti Alperia. Puoi trovarla sia sul sito di Alperia che scaricando l’app del fornitore.

Il servizio clienti online offre molti servizi:

  • Gestione Contratti. La funzione ti permette di visionare i contratti, dai servizi energia o gas, stipulati con la Alpedia. Cliccando su Dettaglio, sarà possibile vedere i dettagli tecnici e commerciali della fornitura.
  • Bollette. Questa funzione ti permette di visionare le bollette emesse nel corso dell’ultimo anno. Inoltre è prevista anche la modalità di pagamento con carta di credito;
  • Fattura Online, Registrandosi a questo servizio, sarà possibile ricevere la notifica della emissione di una bolletta via email oppure via SMS, evitando così l’invio cartaceo e contribuendo a salvaguardare l’ambiente. La bolletta sarà facilmente accessibile dal portale di Alperia Smart Services, mediante un link riportato sulla mail di notifica oppure accedendo ai servizi on line;
  • Gestione richieste. Questa funzione ti permette di richiedere alcuni servizi senza doverti recare al Contact Center. Potranno essere inoltrate le richieste di reclamo e di informazioni.
risparmia sulle bollette con switcho

Come diventare nuovi clienti Alperia: numero telefonico

Il numero commerciale messo a disposizione da Alperia per i nuovi clienti è lo 0471 988 375. Se il tuo obiettivo è quello di risparmiare e trovare la migliore offerta, dovresti inviarci la tua bolletta. Grazie ad un sistema di confronto digitale, riusciamo a calcolare il reale risparmio che puoi ottenere con le offerte presenti sul mercato. Per questo chiediamo la tua bolletta e, se non sarà presente nessuna offerta migliorativa, saremo noi a dirtelo 😎

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Luce e Gas » Alperia » Numero verde Alperia: tutti i modi per parlare con il tuo fornitore

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho