Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Con Switcho risparmi su luce e gas in pochi clic!

Numero verde A2A e tutti i modi per contattare il tuo fornitore

risparmia sulle bollette

Se sei cliente A2A e hai bisogno di contattare il tuo fornitore, non temere! In questo articolo troverai tutte le modalità per parlare con A2A per motivazioni amministrative, commerciali, tecniche o per esporre un reclamo. Scopriamo come entrare in contatto con un operatore.

Indice:

Numero verde A2A per parlare con un operatore

800 199 955 è il numero verde A2A per il mercato libero.

A2A Energia è un fornitore e distributore presente in molti mercati dell’energia. Per questo motivo da ha disposizione dei propri clienti diversi numeri verdi da contattare in funzione del mercato selezionato (libero, salvaguardia , tutela simile):

  • Per il mercato libero il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17
    • 800 199 955 numero verde gratuito da rete fissa;
    • 02 82 841 510 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
  • Per i clienti in mercato di tutela simile il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17
    • 800 894 101 numero verde gratuito da rete fissa;
    • 02 82 841 540 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
  • Per i clienti in mercato di salvaguardia il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17
    • 800 893 934 numero verde gratuito da rete fissa;
    • 02 82 841 575 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
  • Per il servizio Antitruffe il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15
    • 800 896 965 numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore.

Per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento che varia in base al territorio e trovi sulla tua bolletta o sul sito dell’ARERA.

Contatti online di A2A

Se non vuoi utilizzare il numero verde A2A ma contattare il fornitore in maniera digitale le opzioni sono principalmente due:

  • Form Online. A2A offre la possibilità di effettuare qualsiasi richiesta direttamente tramite un form online presente sul sito. Una volta indicato il mercato e il problema si verrà ricontattati direttamente da un operatore che risolverà il problema;
  • Area Clienti. Un’altra opzione è sicuramente l’area personale all’interno del sito. Una volta registrato potrai svolgere molte attività in autonomia.

Numeri e contatti per l’autolettura di A2A

Per effettuare l’autolettura potrai entrare nell’area clienti, inviare un SMS o chiamare il numero verde 800 199 955.

In caso tu non abbia un contatore elettronico, ti consigliamo di comunicare la lettura dei consumi. Per comunicare l’autolettura potrai:

  • collegarti tramite Area Clienti; effettuando l’accesso all’Area Clienti del sito è possibile comunicare i dati dell’autolettura;
  • tramite SMS (per fornitura di gas): per effettuare l’autolettura è possibile inviare un messaggio al numero 339 9957 034; il testo del messaggio deve avere la formula “OK”, “spazio”, “numero della fornitura”, “g”, “consumi”. L’SMS avrà, quindi, questa struttura: “OK 12345678g22222”; riceverai un messaggio di risposta da A2A Energia che confermerà l’esito positivo dell’autolettura;
  • tramite numero verde; basterà chiamare il numero verde 800 199 955 (il servizio è attivo 24 ore su 24).

Numero verde per diventare un nuovo cliente A2A

Se non sei ancora cliente A2A ma vuoi diventarlo, allora devi contattare il numero 800 199 955. Prima di farlo invia la bolletta a noi di Switcho, noi l’analizzeremo e ti indicheremo le offerte che ti garantiscono il maggior risparmio. In caso tu sia già ottimizzato non ti proporremo nulla, il nostro obiettivo è solo quello di generare risparmio.

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho