
In questo articolo leggerai come mettersi in contatto con il fornitore Hera Comm tramite numero verde e altri canali. In sintesi:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero verde domestici Hera Comm Lun-ven 8-22, sab 8-18 | 800 999 500 dall’Italia 051 19933495 dall’estero |
Numero per clienti STG Lun-ven 8-22, sab 8-18 | 800 544 00 |
Numero verde Hera Comm Business Lun-ven 8-22, sab 8-18 | 800 999 700 dall’Italia 051 19933416 dall’estero |
Mail servizio clienti domestici | clienti.famiglie@gruppohera.it |
Mail servizio clienti business | clienti.business@gruppohera.it |
Fax | 0542386165 per domestici 0542843189 per aziende |
Indirizzo | Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
Vuoi risparmiare in bolletta? Carica la tua fattura luce e gas su Switcho: troviamo le migliori offerte luce e gas per le tue esigenze e gestiamo anche tutta la burocrazia del cambio fornitore per te, gratuitamente 😇
Indice:
- Numero Verde Hera Comm per clienti domestici
- Contatti Hera Comm per clienti del Servizio a Tutele Graduali
- Servizio clienti online e via mail di Hera Comm
- Contatti Hera Comm per contestazioni
- Assistenza Hera Comm per guasti
- Clienti business: come ricevere assistenza
Numero Verde Hera Comm per clienti domestici
I clienti domestici del mercato libero che necessitano di assistenza possono parlare con un operatore Hera chiamando il numero verde 800 999 500.
Puoi contattare il numero verde Hera:
- Gratuitamente, sia da telefono fisso che da cellulare;
- Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Puoi chiamare a questo numero per tutti i dubbi e le comunicazioni relativi alla tua fornitura, compresa la trasmissione dell’autolettura.
Sei sei all’estero, puoi contattare con le stesse modalità il numero 051 19933495.
Prima di chiamare, ricorda di tenere con te il codice cliente (informazione presente in bolletta) e i dati di intestazione del contratto in modo da rendere veloce l’identificazione della tua fornitura all’operatore che ti risponderà.
➡️ Se invece rientri nel mercato di salvaguardia, sappi che i contatti saranno diversi: puoi chiamare il numero 800 999 790 gratuitamente dall’Italia o il numero 05119933417 dall’estero.
Oltre a questo contatto, Hera Comm riserva un canale per i clienti domestici delle Tutele Graduali. Scopriamolo insieme 👇derà.
Contatti Hera Comm per clienti del Servizio a Tutele Graduali
Se aderisci al Servizio a Tutele Graduali, puoi contattare un operatore Hera Comm chiamando il numero 800 544 000.
Anche in questo caso, puoi contattare il servizio:
- Gratuitamente, sia da telefono fisso che da cellulare;
- Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Sei sei all’estero, puoi contattare con le stesse modalità il numero 051 19933495.
Servizio clienti online e via mail di Hera Comm
Per contattare Hera Comm ci sono altre possibilità alternative al numero telefonico.
Puoi infatti utilizzare l’area riservata sul sito di Hera oppure scaricare direttamente l’app My Hera.
Grazie alle aree digitali potrai effettuare molte azioni legate al servizio luce e gas direttamente dal tuo device:
- Pagare direttamente online le tue bollette e consultare l’archivio;
- Comunicare l’autolettura;
- Controllare l’andamento e il dettaglio dei tuoi consumi domestici;
- Scoprire le offerte commerciali e le nuove iniziative.
Qualora non l’avessi già fatto, ecco come registrarti:
- Vai all’area riservata e seleziona la tipologia di cliente;
- Inserisci dati personali, mail e password;
- Inserisci il codice cliente e il codice contratto (in alternativa a quest’ultimo, puoi optare per il codice POD per la luce o PDR per il gas, che trovi in bolletta).
Se invece preferisci altre modalità di contatto online per ricevere informazioni o assistenza, ecco a quali mail scrivere in caso di necessità:
- clienti.famiglie@gruppohera.it per clienti domestici del mercato libero e STG;
- clienti.business@gruppohera.it per aziende.
Contatti Hera Comm per contestazioni
Infine, se vuoi inviare a Hera una comunicazione contenente un reclamo, puoi scaricare l’apposito modulo e inoltrarlo al fornitore:
- Tramite mail agli indirizzi clienti.famiglie@gruppohera.it o clienti.business@gruppohera.it;
- Tramite fax al 0542386165 per domestici o al 0542843189 per aziende;
- Tramite raccomandata A/R all’indirizzo Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
In alternativa, puoi consegnarlo di persona recandoti a uno sportello dedicato.
Assistenza Hera Comm per guasti
Il gruppo Hera, oltre a fornire luce e gas, in Emilia-Romagna si occupa anche della distribuzione. Per questa specifica funzione il gruppo ha creato un’azienda di nome Inrete.
Per segnalare un guasto al contatore o alla rete dovrai contattare il pronto intervento Inrete. Ecco i numeri in base al servizio 👇
- Luce: 800 999 010
- Gas: 800 713 666
- Acqua/Fognature: 800 713 900
- Teleriscaldamento: 800 713 699
Clienti business: come ricevere assistenza
Se sei un cliente business, puoi parlare con un operatore Hera chiamando il numero verde 800 999 700.
Puoi contattare il numero verde Hera:
- Gratuitamente, sia da telefono fisso che da cellulare;
- Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
Sei sei all’estero, puoi contattare con le stesse modalità il numero 051 19933416.
Se sei alla ricerca dell’offerta luce e gas più adatta a te, il consiglio è di caricare la tua bolletta su Switcho: dopo averla analizzata, ti indicheremo solo le offerte che ti garantiscono un reale risparmio. E in più, ci occupiamo anche della burocrazia (gratis) 😎