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Hera Comm luce e gas: tutte le recensioni positive e negative sul fornitore

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Luce e gas, caldaia e fotovoltaico: sono tanti i servizi offerti dal fornitore Hera. Ma vediamo insieme le sue recensioni. In breve:

  • Tra le recensioni positive spiccano quelle dedicate alla facilità di lettura della bolletta.
  • I call center di Hera Comm sono molto apprezzati per la preparazione degli operatori.
  • Come capire se passare a Hera Comm? Carica la tua bolletta su Switcho e noi ti mostreremo solo le offerte luce e gas più convenienti, in tutta trasparenza. E in più, se scegli di cambiare operatore, ci occupiamo anche della burocrazia 😇
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Indice

Hera energia: le recensioni positive

Quali punti di forza emergono a partire dalle opinioni dei clienti su Hera Comm? Diamo un’occhiata alle recensioni positive su Trustpilot:

Ottimo prezzo per la fornitura luce. È ottimo anche il rapporto con le persone che lavorano con questa società, spiegando tutto quello che può andare bene per il cliente.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Daniele

Molte cose, ma soprattutto un piano tariffario adatto alle mie esigenze, in quanto possessore di un auto elettrica.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Vincenzo

Notiamo innanzitutto che alcune delle recensioni positive si concentrano sulle offerte, in particolare quelle della luce, in quanto convenienti e adatte alle esigenze dei clienti. Inoltre, le opinioni positive su Hera rivelano anche l’efficienza e la gentilezza degli operatori:

Operatrice competente e molto gentile. In breve tempo ha risolto il problema e fornito informazioni utili e risolutive.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Gianluca

Colei che mi ha risposto rapidamente al call center è stata gentilissima ed efficiente, rispondendo a tutti i miei quesiti con dovizia di indicazioni.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Valerio

Infine, una menzione d’onore va anche all’app, apprezzata perché permette di svolgere diverse operazioni:

Efficienti per raccolta dati e firme contratto on line. Molto rapidi nel passaggio. Dalla app (che è fantastica) ho raggruppati tutti i miei contratti e quindi tutte le mie bollette, consumi, e informazioni a portata di mano sempre. Grande disponibilità e cortesia degli operatori telefonici. Voto 10

⭐⭐⭐⭐⭐ – Stefania

Da quando sono passata al Gruppo Hera mi trovo bene. Ricevo risposte alle mie domande e ho un’applicazione a disposizione… Sulla quale ho tutto a portata di mano.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Elena

Le recensioni negative di Hera Comm luce e gas

Oltre alle diverse recensioni positive, il fornitore presenta anche alcune opinioni negative. Una parte di queste riscontrano un problema nella ricezione delle fatture, che a volte genera delle incomprensioni con il fornitore.

Alcune opinioni negative sono invece relative ad alcuni costi in bolletta e in particolare al contributo richiesto relativo alle altre spese, come la spesa per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema o gli altri oneri inerenti alla materia energia. Vediamo qui 2 esempi 👇

Ho diversi contratti a tasso variabile con Hera. Vi spiego il raggiro, perché al momento della stipula il prezzo al kWh diciamo che è per esempio 0,15 e nella bolletta mettono quello scritto ma sotto alla voce altri oneri materia energia aggiungono il doppio quindi il costo effettivo sarà 0.30. State attenti non ci cascate al prezzo basso del kWh!

⭐⭐ – Davide 

In questi casi è utile ricordare che non tutte le componenti della spesa della materia energia per la luce o della spesa per la materia gas naturale sono stabilite dal fornitore. Alcuni elementi che compongono la spesa infatti sono stabiliti da ARERA.

Sono passata dal mercato tutelato Enel a Hera per l’elettricità su seconda casa… Dire che sono basita dalla prima bolletta ricevuta è un eufemismo. Calcolo 21 giorni di consumo pari 59 kWh, prezzo energia al kWh è di 0,134260 […]. Peccato che tra spesa di trasporto e gestione del contatore, spesa oneri di sistema, contributo mensile e altri oneri di materia energia (senza considerare l’IVA) ho un addebito di € 7,92 di elettricità e ben € 31,87 di spese sopra citate.

⭐ – Nilde

Altre critiche sono invece sulla cadenza delle bollette  ⬇️

Il cliente non può in base alle sue esigenze cambiare la fatturazione da bimestrale a mensile o viceversa. […]

⭐⭐ –  Alessandro

Questa modalità di fatturazione in realtà non è una scelta esclusiva di Hera Comm, ma per i clienti domestici è applicata anche da altri fornitori sia nel mercato libero che nel  mercato tutelato. Ciò è dovuto al fatto che i consumi non sono sufficientemente alti per giustificare una fatturazione così frequente. 

Quali sono le recensioni sull’app di Hera Comm?

Hera Comm mette a disposizione dei suoi clienti anche un’app. Questa è uno dei punti di forza del fornitore, come possiamo vedere da queste recensioni: 

Mi piace poter avere tutte le informazioni a mezzo app. Mi piace essere stuzzicato dalle informazioni su come risparmiare e usare al meglio le utenze. Infine mi piace giocare. Bravi quelli di Hera.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Rino

App veloce, intuitiva e servizi ben chiari. Belli anche i colori utilizzati nelle varie maschere

⭐⭐⭐⭐⭐ – Roberta

L’applicazione è facile e intuitiva. L’azienda è seria e pronta a rispondere efficacemente alle richieste del cliente.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Erika 

Esperienza molto positiva nell’utilizzo degli schemi on line dell’app My Hera. Semplici linee guida per l’instaurazione del rapporto, informazioni su utenza e fatture complete e ben organizzate. 

⭐⭐⭐⭐⭐ – Carlo

Tra le caratteristiche più apprezzate dell’app vi sono:

  • La disponibilità di fatture e consumi.
  • L’interfaccia semplice e intuitiva.
  • La presenza di consigli per risparmiare sulle utenze.

Le recensioni sull’assistenza clienti di Hera luce e gas

Anche l’assistenza clienti di Hera Comm può vantare di una buona reputazione su Trustpilot: sono apprezzate soprattutto la gentilezza, la velocità la competenza degli operatori. Ecco alcune recensioni che dimostrano una piena soddisfazione.

Sono stata seguita da un’operatrice molto preparata e paziente. Mi ha spiegato tutto e sono uscita molto soddisfatta… […] È molto importante incontrare persone preparate, disponibili e non scocciate.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Daniela 

La risposta chiara alle mie domande da parte dell’operatore e la pazienza ricevuta nello spiegarmi i contenuti.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Elisa

Problematica risolta senza dover attendere tempistiche eccessive.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Ohana

Le offerte di Hera Comm

Una volta lette le varie recensioni, per valutare di passare a Hera Comm è opportuno soprattutto dare un’occhiata alle offerte. Abbiamo selezionato per te quelle più convenienti 👇

OffertaPrezzo lucePrezzo gasQuota fissaCosto*
Hera PiùControllo FLAT Casa0,1529 €/kWh0,639 €/Smc24 €/mese86 €/mese
Hera PiùControllo ACTIVE CasaPUN + 0 €/kWhPSV + 0,08 €/Smc18 €/mese67 €/mese

Se vuoi assicurarti che Hera Comm sia migliore di quella attuale, carica la bolletta su Switcho e noi ti mostreremo solo le offerte luce e gas più adatte a te. In più, se decidi di cambiare, ci occupiamo anche delle burocrazia 🤓

Contatti Hera Comm

Puoi parlare con un operatore Hera gratuitamente chiamando il Numero Verde 800.999.500 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, oppure il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

In realtà, esistono molte modalità per contattare Hera Comm telefonicamente. Puoi guardare la tabella qui sotto e chiamare il numero corretto o selezionare la modalità più adatta in base alle esigenze o alla tipologia di cliente che sei (cliente domestico, aziende).

Canale Contatto
Hera Comm Numero Verde – clienti domestici 800 999 500
Numero Verde Hera – clienti business 800 999 700
Hera Numero Verde – clienti in salvaguardia 800 999 790
Numero Verde Hera – clienti maggior tutela 800 999 544
Numero Fax Hera 051 287 525
Email Hera – clienti domestici clienti.famiglie@gruppohera.it
Email Hera – clienti business clienti.business@gruppohera.it

Le domande e opinioni frequenti su Hera Comm

Meglio Enel o Hera secondo le opinioni dei clienti?

Sia Enel che Hera Comm sono due operatori affermati in tutto il Paese, oltre a essere noti per la loro affidabilità e istituzionalità. Per definire qual è il migliore per le proprie esigenze, occorre sempre osservare attentamente le offerte.

Quanti sono i clienti di Hera?

Il gruppo Hera conta circa 3,8 milioni di utenti nel mercato libero e tutelato.

Come posso fare un reclamo a Hera?

Per fare un reclamo ad Hera Comm puoi inoltrare questo modulo allo sportello online o al seguente indirizzo: Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026, Imola (IM).

Fonti

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te tante offerte vantaggiose, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 22 Novembre 2024
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