Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Tutte le informazioni per pagare una bolletta Hera

Risparmia sulle bollette con Switcho

Se sei cliente Hera e non sai come pagare la tua bolletta, sei nel posto giusto. Hera offre molti opzioni per il pagamento delle bollette luce e gas, che noi ti spiegheremo in poche righe.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Come saldare direttamente da app o sul sito di Hera

Come prima opzione c’è sicuramente il pagamento su app o sito web. Hera offre moltissime opzioni per questo tipologia di pagamento digitale semplice e veloce. Ecco come puoi fare:

  • Click and Pay. Grazie al Click and Pay entro 12 giorni prima della scadenza della bolletta potrai autorizzare un addebito automatico per la sola bolletta in questione. Avrai il controllo del pagamento unito alla velocità dell’addebito;
  • MyBank. Se scegli questa opzione verrai reindirizzato sulla tua home banking dove verranno traslate tutte le informazioni della bolletta, dovrai solo autorizzare il pagamento;
  • Amazon Pay;
  • Apple Pay;
  • Jiffy/Bancomat Pay;
  • PostPay;
  • MasterPass;
  • Carta di credito.

Come pagare la bolletta Hera tramite l’Home Banking

Hera si affida al sistema CBILL che permette di pagare le bollette direttamente tramite il tuo home banking. Ecco cosa dovrai fare per procedere con questa opzione: 

  1. Accedi nella tua home banking;
  2. Cerca la sezione CBILL;
  3. Selezione Hera;
  4. Indica l’importo e il codice bolletta;
  5. Procedi al pagamento.

A questo link trovi maggiori info sul servizio e le banche che aderiscono a CBILL.

Come pagare la bolletta Hera tramite SDD (Addebito automatico)

L’addebito automatico è il metodo più veloce e conveniente per pagare le tue bollette. Per SDD si intende la domiciliazione bancaria quindi il costo della bolletta verrà addebitato direttamente sul conto corrente indicato. Lo sappiamo, ti ha già conquistato, nessuna scadenza da ricordare. Vediamo come attivare questa opzione: 

  • Sul servizio clienti all’interno dell’app o del sito web 
  • Puoi compilare il modulo SDD SEPA che trovi in allegato al bollettino 
  • Puoi chiamare il numero clienti 800 999 500 e comunicare all’operatore il tuo IBAN

Se scegli questa modalità continuerai a ricevere la bolletta in anticipo rispetto all’addebito in modo da poter verificare i costi addebitati. 

Arriviamo all’ultimo vantaggio: ti verrà restituito il deposito cauzionale versato.

Come pagare la tua bolletta Hera utilizzando un sito specializzato

Se vuoi pagare sempre online puoi anche affidarti a servizi terzi rispetto a Hera, infatti  puoi utilizzare un sito specializzato per pagamenti di bollettini. Esistono molti siti che offrono questa opzione, sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.

risparmia sulle bollette con switcho

Come pagare le bollette Hera in uno sportello autorizzato

Ci sono anche metodi per pagare “di persona”:

  • Filiale Bancaria convenzionata. Puoi pagare nelle filiali delle banche convenzionate (qui le trovi tutte), ricordati di portare il bollettino allegato in fattura. Questa opzione non prevede commissioni;
  • Uffici postali. Puoi pagare negli uffici postali, anche in questo caso bisognerà munirsi di bollettino. Ricorda di conservare la ricevuta di pagamento;
  • Punti Vendita Lottomatica o Sisal. Porta il bollettino con il codice a barre in uno store Lottomatica o Sisal. Potrai pagare con carta di credito o contanti, la commissione è 2 euro.
  • Supermercati e Ipermercati Coop. In questo caso dovrai presentarti in una cassa coop con la bolletta dove è presente il codice a barre. Grazie ad esso non dovrai comunicare nessun’altra informazione;
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Luce e Gas » Hera » Tutte le informazioni per pagare una bolletta Hera

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho