Come pagare le bollette di Alperia: modalità e informazioni

pagare bolletta fornitore

28 Set 2021

Team Switcho

Sei cliente Alperia e vuoi scoprire come pagare le tue bollette? Ecco le tre opzioni che questo fornitore ti mette a disposizione per pagare le utenze luce e gas:

  1. Come pagare la bolletta Alperia tramite bonifico 
  2. Come pagare la bolletta Alperia tramite SDD (Addebito automatico)
  3. Come pagare le bollette Alperia in uno sportello autorizzato 

Andiamo ad approfondire le modalità in modo da avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come pagare la bolletta Alperia tramite bonifico

La prima opzione di cui ti vogliamo parlare è il bonifico bancario. Potrai infatti pagare la tua bolletta con un semplice bonifico, ecco gli estremi: 

  • Beneficiario:  Alperia Smart Services Srl presso Banca di Trento e Bolzano Intesa Sanpaolo SpA;
  • IBAN: IT 47 I 03069 11621 000004038219;
  • SWIFT/BIC: BCITITMM.

Ricorda di includere nella causale di versamento: il codice cliente, il numero e la data della bolletta. Per questa opzione le commissioni sono quelle richieste dai singoli Istituti di Credito.

Come pagare la bolletta Alperia tramite SDD (Addebito automatico)

Una soluzione più veloce e innovativa è l’SDD, che ti permette di addebitare la bolletta sul tuo conto corrente alla scadenza. Il pagamento avverrà dopo 20 giorni dall’arrivo della bolletta così da lasciarti il tempo di verificare eventuali errori. 

Utilizzare questa opzione è comodo, trasparente e soprattutto conveniente. Infatti, non potendoti dimenticare del pagamento non potrai ricevere solleciti con l’aggiunta di costi. 

Ok, hai capito che è la soluzione migliore ma non sai come attivarla? Ecco i semplici passaggi per pagare tramite SDD: 

  • Scarica il modulo SEPA. Lo trovi qui;
  • Compilalo in ogni sua parte;
  • Spedisci il modulo allegando la copia della carta d’identità agli sportelli Alperia Smart Services Srl oppure tramite posta a Alperia smart Services Srl – via Dodiciville 8, 39100 Bolzano oppure tramite fax al numero +39 0471 987 131.

Come pagare le bollette Alperia in uno sportello autorizzato

Come ultima opzione potrai recarti in persona in uno sportello autorizzato. Ecco dove poter pagare il tuo bollettino: 

  • Ufficio Postale. Tutti gli uffici postali danno la possibilità di pagare il bollettino di Alperia. Basterà portare con te il bollettino postale allegato alla bolletta e premarcarlo. In questo caso ti verrà addebitata una commissione da Poste Italiane. 
  • Sportelli della Banca di Trento e Bolzano – Gruppo Intesa Sanpaolo SpA. In questo caso, utilizzando il bollettino bancario denominato “Freccia” e allegato alla bolletta, non dovrai pagare nessuna commissione;
  • Tramite altri gli sportelli bancari. Anche in questo caso dovrai utilizzare il bollettino bancario denominato “Freccia” e allegato alla bolletta ma questa volta ti verrà addebitata una commissione.

Ti potrebbe piacere anche

Switcho