Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Devi pagare una bolletta A2A Energia? Ecco una guida facile

Risparmia sulle bollette con Switcho

A2A Energia è uno dei più grandi fornitori di luce e gas in Italia e, in quanto tale, offre moltissime soluzione per il saldare le tue utenze. Continua a leggere per scoprire come pagare una bolletta A2A Energia.

risparmia sulle bollette con switcho

Indice:

Come pagare la bolletta direttamente sull’app o sul sito di A2A Energia

Attraverso la tua Area Clienti puoi pagare comodamente le bollette con la tua carta di credito. Una volta effettuato l’accesso basta selezionare la bolletta da pagare direttamente nella sezione “Bollette”.

Le carte accettate sono: 

  • American Express
  • Mastercard
  • Visa

Potrai verificare lo stato dei pagamenti relativi alla tua fornitura accedendo quando vuoi all’area clienti. Ricorda però che non potrai pagare bollette superiori a 500 euro.

Come pagare la bolletta A2A Energia tramite l’Home Banking

Un altro metodo veloce per pagare la tua bolletta A2A Energia è tramite l’Home Banking. Quasi tutti gli istituti bancari hanno sviluppato delle aree personali dove poter svolgere le attività più comuni come quello del pagamento delle bollette luce e gas. 

Il sistema utilizzato da A2A Energia per questo tipo di pagamento è CBILL che da la possibilità anche di pagare da sportelli automatici. Qui trovi la lista delle banche convenzionate.

Potrai anche pagare tramite bonifico ecco gli estremi:

  • IBAN: IT79T0200809440000019537471
  • BIC: UNCRITMMMCN

Ricorda riportare nella causale il numero di fornitura e di bolletta che vuoi saldare: solo grazie a queste info verrà consentita la corretta contabilizzazione del pagamento.

Come pagare la bolletta A2A Energia tramite SDD (Addebito automatico)

Puoi scegliere di addebitare direttamente sul tuo conto corrente le bollette relative alle tue forniture: il pagamento avverrà in automatico alla scadenza. Puoi verificare l’importo delle tue bollette in anticipo rispetto all’addebito e il mandato può essere revocato in qualsiasi momento.  

Puoi attivare o modificare il mandato di addebito diretto in conto scegliendo una delle seguenti opzioni:

Oltre ad essere il metodo più smart e veloce, all’attivazione dell’addebito in conto corrente, ti verrà restituito il deposito cauzionale, eventualmente già versato in precedenza.

Come pagare la tua bolletta A2A Energia utilizzando un sito specializzato

Se vuoi pagare sempre online puoi anche affidarti a servizi terzi rispetto ad A2A Energia, infatti puoi utilizzare un sito specializzato per pagamenti di bollettini. Esistono molti siti che offrono questa opzione, sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.

Da questi siti possono anche essere inviati bonifici  per saldare le utenze, ecco gli estremi:

  • IBAN: IT79T0200809440000019537471
  • BIC: UNCRITMMMCN

Ricorda riportare nella causale il numero di fornitura e di bolletta che vuoi saldare: solo grazie a queste info verrà consentita la corretta contabilizzazione del pagamento.

risparmia sulle bollette con switcho

Come pagare le bollette A2A Energia in uno sportello autorizzato

Siamo arrivati alla fine della lista dei pagamenti, se vuoi uscire di casa per recarti fisicamente al saldo delle utenze, A2A Energia propone 5 diverse opzioni: 

  • Filiale Bancaria convenzionata. Puoi pagare le tue bollette direttamente presso le filiali di UBI – Banco di Brescia convenzionate, senza commissioni aggiuntive. Ti ricordiamo che è necessario portare il bollettino postale che trovi allegato in bolletta;
  • Uffici postali. Puoi pagare le tue bollette nell’ufficio postale a te più vicino. Anche in questo caso ricorda di portare con te il bollettino che trovi allegato in bolletta. Questa opzione prevede una commissione all’ufficio postale;
  • Punti Vendita Lottomatica o Sisal. Porta il bollettino con il codice a barre in uno store Lottomatica o Sisal. Potrai pagare con carta di credito o contanti, la commissione è 2 euro.
  • Supermercati e Ipermercati Coop. Puoi anche pagare la tua bolletta mentre fai la spesa nei supermercati o ipermercati Coop: presenta alla cassa di un punto vendita Coop abilitato il bollettino sul quale è stampato il codice a barre. La bolletta verrà passata allo scanner e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa. Il servizio ha un costo di 1,00 euro.
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 1 Febbraio 2024
Home » Luce e Gas » A2A » Devi pagare una bolletta A2A Energia? Ecco una guida facile

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho