A2A Energia è un fornitore luce e gas che vanta quasi 3 milioni di clienti. Ma qual è la loro opinione sui servizi offerti? Scopriamolo in questo articolo dedicato alle recensioni di A2A Energia. In breve:
- Molti clienti apprezzano le tariffe offerte dal fornitore, anche se a volte riscontrano dei pareri diversi.
- Anche la praticità dell’app e la preparazione del servizio clienti hanno una buona reputazione.
- Stai valutando se passare ad A2A Energia ma prima vorresti capire se ha offerte adatte a te? Di questo se ne occupa Switcho: carica la tua bolletta e noi ti diremo se ti conviene cambiare offerta luce e gas o meno. E se decidi di passare a un altro fornitore, alla burocrazia ci pensiamo noi 😇
Indice
- Le recensioni positive su A2A luce e gas
- A2A Energia: quali sono le recensioni negative?
- Le opinioni sull’assistenza clienti di A2A Energia
- Com’è recensita l’app MyA2A?
- Le offerte di A2A Energia
- Tutti i contatti di A2A Energia
Le recensioni positive su A2A luce e gas
Osservando le recensioni dei clienti lasciate su Trustpilot e Google, un aspetto apprezzato di A2A Energia sono proprio alcune tariffe, oltre che la gentilezza e la professionalità degli operatori sia per telefono che via chat:
Sono cliente A2A da Settembre 2023 per ora tutto ok, bollette ok e servizio clienti via telefono e via chat eccellente, personale degli stand sempre professionali e preparati.
⭐⭐⭐⭐ – Giuseppe
Prima col mercato tutelato, poi da due anni nel mercato libero con prezzo bloccato sempre con A2A non ho mai avuto problemi, a delle mie perplessità mi hanno sempre risposto in modo esaustivo […].
⭐⭐⭐⭐ – Fausto
Cambiato recentemente come gestore luce e gas con la tariffa A2A START, mi trovo molto bene. Ho molti amici che come me sono contenti. […]
⭐⭐⭐⭐ – Utente Google
Un altro aspetto positivo che è stato notato è la trasparenza del fornitore, che con la comunicazione delle nuove condizioni economiche propone offerte alternative più convenienti 👇
Non posso che essere soddisfatto di A2A, ho sempre tenuto d’occhio le scadenze delle tariffe indicate in bolletta e mi hanno sempre dato la possibilità di cambiare e abbassare il prezzo in modo chiaro e trasparente.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Consumer
A2A Energia: quali sono le recensioni negative?
Avendo milioni di utenti in tutta Italia, A2A raccoglie anche alcune recensioni negative: anche in questo caso un argomento riportato sono le tariffe.
Particolari critiche sono rivolte nei confronti del progressivo aumento dei costi nel corso degli anni, in questi casi avvenuto sia con l’aggiornarsi dell’offerta che con la fine della Maggior Tutela 👇
Avevo l’utenza gas con A2A da anni poi all’improvviso mi è arrivata la bolletta triplicata, con gli stessi consumi dell’anno precedente, senza avvisare del cambio di contratto […]
⭐- Fabrizio
In realtà, parte della responsabilità non è da attribuire al fornitore: questo infatti adatta le tariffe ai prezzi di mercato, che negli ultimi anni sono aumentati notevolmente. Allo stesso modo, ogni offerta è soggetta ad aggiornamento ogni 1 o 2 anni, e il fornitore per legge invia le nuove condizioni economiche.
Non ho scelto il mercato libero ed ora sono con la tariffa PLACET di A2A. Prima bolletta di euro 46 a fronte di un consumo di 3,009753 Smc. di cui 28,61 di materia prima […]
⭐- Pasquale
Un consiglio invece per chi si trova con un’offerta PLACET in deroga (come nel caso precedente) è appunto di guardarsi intorno del mercato libero: in genere, le offerte anche dello stesso fornitore possono essere più vantaggiose.
Si stava meglio quando si stava peggio? Oppure al peggio non c’è mai fine?
⭐- Paola
Fatto quattro conti. Mi pare che 1€ a Mc sia troppo troppo troppo. Semplicemente numero di metri cubi e totale fattura corrispondono… (ovviamente comprensivi di oneri, iva, e varie…)
In questo caso invece la tariffa contestata comprende anche altre spese, come la spesa per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema e le accise: ricordiamo che questi importi non sono stabiliti da A2A, ma da ARERA.
Le opinioni sull’assistenza clienti di A2A Energia
Le recensioni nei confronti del servizio clienti sono positive: ciò che emerge maggiormente è la competenza, la preparazione e la velocità sia del call center che degli operatori via chat ⬇️
Come prima esperienza nel passaggio operatore devo dire che ho trovato una persona al call center veramente competente e preparata, che ha provveduto a fare e spiegare tutti i passaggi. In chat rispondono in tempi veloci e se necessario ti chiamano telefonicamente. Le condizioni sono chiare e limpide come da contratto.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Rossana
Call center gentilissimo e disponibile. Problemi risolti in men che non si dica.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Luigi
A volte basta avere un po’ di pazienza… Grazie
Sono con A2A da due anni e mi trovo bene… Ma vorrei assolutamente elogiare, la gentilezza, la preparazione e la capacità nel risolvere il problema di Erika del servizio clienti… […]
⭐⭐⭐⭐⭐ – Chiara
Com’è recensita l’app MyA2A?
L’app di A2A Energia ha riscontrato pareri positivi su Trustpilot e Google Play, particolarmente per queste sue caratteristiche:
- Permette di pagare la bolletta facilmente.
- Consente di osservare i consumi in tempo reale.
- È immediata e intuitiva.
Per pagare la bolletta è perfetta. La descrizione dei costi prima di procedere al pagamento è un atto di trasparenza mai riscontrato altrove.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Davide
App immediata e semplice, si riesce agevolmente ad accedere e utilizzare le funzioni chiave. Molto utile!
⭐⭐⭐⭐⭐ – Utente Google
Le bollette al momento son coerenti con quanto concordato, inoltre la loro app è veramente utilissima perché vedo in tempo reale i consumi e mi avvisa al raggiungimento delle soglie (previste nella tipologia di offerta da me scelta!).
⭐⭐⭐⭐⭐ – Claudia
Le offerte di A2A Energia
Uno dei maggiori punti di forza di A2A Energia sta nella varietà delle tariffe: troviamo offerte sia a prezzo fisso che a prezzo indicizzato, sia per clienti domestici che per forniture non domestiche.
Vediamo insieme alcune soluzioni di A2A Energia che possono fare per te 👇
Offerta | Tariffa | Dettagli |
---|---|---|
A2A Smart Casa | Prezzo luce 0,029 €/kWh + PUN Costo fisso annuo 114€ Prezzo gas 0,12 €/Smc + PSV Costo fisso annuo 114€ | ✅ Prezzo indicizzato ✅ Zero burocrazia con Switcho |
A2A Smart Casa + | Prezzo luce 0,029 €/kWh + PUN Costo fisso annuo 144€ Prezzo gas 0,12 €/Smc + PSV Costo fisso annuo 144€ | ✅ Prezzo indicizzato ✅ Servizio di assistenza guasti o caldaia |
A2A Smart Business | Prezzo luce 0,029 €/kWh + PUN Costo fisso annuo 180€ Prezzo gas 0,12 €/Smc + PSV Costo fisso annuo 180€ | ✅ Prezzo indicizzato ✅ Zero burocrazia con Switcho |
A2A Start Luce | Prezzo luce 0,129 €/kWh Costo fisso annuo 114€ | ✅ Prezzo fisso bloccato per 2 anni ✅ Fino a 228€ di buono fornitura per 2 anni ❗️ Solo per i clienti del mercato tutelato |
A2A Start Luce Bioraria | Prezzo luce F1: 0,1357 €/kWh F23: 0,1258 €/kWh Costo fisso annuo 114€ | ✅ Prezzo fisso bloccato per 2 anni ✅ Fino a 228€ di buono fornitura per 2 anni ❗️ Solo per i clienti del mercato tutelato |
Vuoi assicurarti di attivare un’offerta A2A Energia che sia davvero migliorativa rispetto alla tua? Carica la bolletta su Switcho e noi ti mostreremo le migliori offerte luce e gas. In più, se decidi di cambiare, ci occupiamo anche delle burocrazia 🤓
Tutti i contatti di A2A Energia
Quale numero verde A2A Energia contattare? Ecco tutti i canali che possono fare al caso tuo 👇
Canale | Contatto |
---|---|
A2A Numero Verde – Mercato Libero
(dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00) |
800 199 955
gratuito da rete fissa 02 82 841 510 da cellulare o estero (costi variabili in base all’operatore) |
A2A Numero Verde – Mercato Salvaguardia
(dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00) |
800 893 934
gratuito da rete fissa 02 82 841 575 da cellulare o estero (costi variabili in base all’operatore) |
A2A Numero Verde – Servizio Tutele Graduali PMI
(dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00) |
800 893 994
gratuito da rete fissa 02 82 841 570 da cellulare o estero (costi variabili in base all’operatore) |
A2A Numero Verde – Servizio Tutele Graduali microimprese
(dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00) |
800 775 300
gratuito da rete fissa 02 82 841 590 da cellulare o estero (costi variabili in base all’operatore) |
Se non vuoi parlare con un operatore A2A Energia per telefono ma vuoi farlo fisicamente, puoi recarti a uno degli sportelli A2A Energia più vicini a te.
Ricordiamo inoltre che alcune azioni non necessitano del contatto con un operatore, ma possono essere svolte in autonomia tramite l’Area Clienti A2A Energia oppure tramite l’app MyA2A, dove potrai:
- Gestire le tue richiesta di assistenza o di rimborso.
- Controllare i dettagli sulla fornitura.
- Controllare i consumi.
- Verificare lo stato delle tue richieste.
- Vedere lo storico delle bollette e lo stato dei pagamenti.
- Comunicare l’autolettura.
Fonti
https://it.trustpilot.com/review/www.a2aenergia.eu
MyA2A | Google Play
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a2a.energia&hl=en