Compagnie assicurative in Italia: elenco e guide pratiche

Le ultime guide sulle compagnie assicurative

L’elenco delle compagnie di assicurazione

Allianz Direct

Allianz Direct

Allianz Direct, prima conosciuta come Lloyd 1885 e poi come Genialloyd, è una compagnia assicurativa diretta fondata nel 1996.

Genertel

Genertel

Genertel fa parte del Gruppo Generali, uno dei più grandi gruppi assicurativi al mondo, che opera in più di 50 Paesi e conta 69 milioni di clienti.

Linear

Linear

Linear Assicurazioni è una compagnia assicurativa italiana fondata nel 1995 dal Gruppo Unipol, che oggi conta più di 15 milioni di clienti.

Quixa

Quixa

Quixa fa parte del dal gruppo AXA, gruppo assicurativo francese nato nel 1985 con oltre 107 milioni di clienti in tutto il mondo.

Verti

Verti

Verti Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata nel 1985 e fa parte del gruppo MAPFRE. Inizialmente, la società si chiamava Direct Line.

Zurich Connect

Zurich Connect

Fondata nel 1997 con il nome di Zuritel, Zurich Connect è una compagnia assicurativa diretta, che vende le sue polizze online e al telefono.

Reale Mutua
Vitanuova
Neosurance

Strumenti e guide per risparmiare

Preventivo assicurazione auto

Assicurazione auto online: calcola un preventivo

Con Switcho bastano pochi clic: inserisci i dati, scopri le offerte più economiche per la tua polizza RCA e attivi online in 5 minuti.

Preventivo assicurazione moto

Assicurazione moto: calcolo preventivi online

Confronta i migliori preventivi per la polizza della tua moto: inserisci i dati, scopri quanto puoi risparmiare e attiva online con Switcho.

cambiare assicurazione auto

Cambiare assicurazione auto e moto: una spiegazione semplice

La tua polizza RCA è in scadenza? Cambiare assicurazione auto e moto è molto semplice: ecco tutto ciò che ti serve sapere.

risparmia sulle tue spese con switcho