Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

✔️ Attiva in pochi clic
✔️ Offerte nuove ogni anno
💡 Gratuito e digitale

Vantaggi dell’assicurazione auto a rate Prima

risparmia sull'assicurazione con switcho

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente ti starai chiedendo come funziona l’assicurazione a rate di Prima. Abbiamo buone notizie: qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono, da come attivarla alle modalità di pagamento.

Assicurazione a rate Prima in breve:

  • Suddivisione del premio in 12 rate mensili 
  • Sospensione gratuita e gestione in autonomia
  • Prevista maggiorazione dell’8% per costi di gestione
risparmia sull'assicurazione con switcho

Indice:

Assicurazione auto con Prima

Prima di approfondire come sottoscrivere un’assicurazione a rate con Prima, vogliamo spiegarti brevemente che società è Prima.

Prima Assicurazioni è una tech company fondata nel 2014, specializzata nella vendita di assicurazioni telefoniche e online per veicoli, casa, famiglia ed infortuni. Offre prezzi molto competitivi e, come ogni tech company che si rispetti, propone un servizio fortemente orientato al digitale.

Assicurazione auto e moto a rate con Prima

Prima Assicurazioni offre la possibilità di rateizzare la polizza al momento dell’acquisto. Significa, quindi, che potrai scegliere se pagare il premio annualmente o mensilmente.

Dal momento che Prima ha scelto di stringere un accordo diretto con il cliente, non collabora con una società finanziaria per la rateizzazione del premio. Questo significa che non sono previsti tassi d’interesse che aumenterebbero notevolmente il premio.

Tuttavia, per fare ciò, l’opzione di pagamento mensile prevedere una maggiorazione pari all’8% della Responsabilità Civile. Pagherai, quindi, un costo leggermente più alto ma che puoi dividere in 12 mensilità. Vogliamo sottolineare che questa maggiorazione non riguarda le garanzie accessorie ma solo la RCA.

Inoltre, devi sapere che la prima mensilità non ti garantirà una copertura di soli 30 giorni ma fino al mese successivo. Ad esempio, se scegli come data di decorrenza l’11 giugno, la copertura sarà valida fino al 31 luglio. Per questo motivo la prima rata potrebbe essere più alta delle restanti.

Modalità di pagamento della polizza a rate Prima

Se decidi di suddividere il pagamento della polizza in 12 rate, hai a disposizione due metodi di pagamento:

  • Addebito su carta di credito (ma non di debito);
  • Addebito su conto Paypal.

In entrambi i casi, la rata viene addebitata il 26° giorno del mese e tu riceverai tramite email i documenti della polizza aggiornati.

Qualora tu decidessi di aggiornare il metodo di pagamento, non ti preoccupare: lo puoi fare comodamente ed in totale autonomia dalla tua Area Riservata.

Sospensione temporanea della polizza a rate

Prima offre ai suoi clienti la possibilità di sospendere temporaneamente la polizza a rate senza costi aggiuntivi, ottenendo una proroga equivalente al periodo di sospensione (che non può superare 12 mesi). Questa opzione è particolarmente interessante se per alcuni periodi non avrai bisogno di utilizzare il tuo veicolo.

Puoi sospendere o riattivare la polizza dall’App di Prima. Dobbiamo solo ricordarti che per bloccare la polizza, devi fare richiesta entro il 25° giorno del mese, altrimenti la sospensione non verrà attivata il mese immediatamente successivo.

Ora che conosci tutti i segreti della polizza a rate Prima, non ti resta che capire se questa assicurazione è davvero quella che fa per te. Con noi di Switcho puoi scoprirlo in pochi passaggi, inserendo i dati del tuo veicolo per comparare le migliori tariffe e attivare la tua preferita online in pochi clic 😁

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Assicurazioni » Prima » Vantaggi dell’assicurazione auto a rate Prima

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho