Verti assicurazione: preventivo auto e moto, numero verde e info utili

Vuoi scoprire di più sui preventivi per l’assicurazione Verti di auto e moto? Con Switcho bastano pochi clic: inserisci i tuoi dati, confronti i preventivi più economici e attivi la tua polizza in 5 minuti.

Verti Preventivi

Come funziona

Inserisci un nuovo veicolo

Inserisci i tuoi dati

Ti basta inserire le informazioni una sola volta, saranno sempre disponibili.

Scegli un preventivo di assicurazione auto

Confronta le assicurazioni auto

Scopri ogni anno le migliori offerte e filtra i preventivi in base alle tue preferenze.

Scegli l'offerta e risparmia

Scegli l’offerta e… fatto!

Attiva la polizza assicurativa auto che preferisci online, in pochi clic.

Verti Assicurazioni: chi è e storia

Verti Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata nel 1985 e fa parte del gruppo MAPFRE. Inizialmente, la società si chiamava Direct Line, ma nel 2018 ha cambiato nome in Verti Assicurazioni.

Il Gruppo opera in oltre 50 Paesi nel settore assicurativo per auto, moto, casa e viaggi e conta oltre 37 milioni di clienti nel mondo. In Italia, Verti conta quasi un milione di clienti grazie alle sue polizze convenienti e personalizzabili.

Verti, infatti, è una compagnia assicurativa diretta (o telefonica), caratteristica che le permette di operare con pochi costi e, quindi, di offrire prezzi più vantaggiosi rispetto ad altre compagnie più tradizionali.

Risparmia sull’assicurazione auto con Switcho in pochi clic e senza stress

Calcolare un preventivo Verti per l’assicurazione auto e moto

Quando si è alla ricerca di un’assicurazione per auto e moto è importante comparare i preventivi di diverse assicurazioni per trovare la polizza più adatta alle proprie esigenze economiche e di protezione del veicolo.

Le assicurazioni per auto e moto hanno un costo annuo, detto premio assicurativo, che può essere pagato subito oppure rateizzato, a seconda della compagnia assicurativa. Fortunatamente, Verti permette anche di pagare l’assicurazione a rate, così da pagare mensilmente una piccola somma.

L’entità del premio assicurativo dipende da diversi fattori:

Tipologia di veicolo

  • Valore del veicolo
  • Veicolo nuovo o recente
  • Cilindrata del veicolo
  • Alimentazione del veicolo (carburante / elettrico / ibrido)

Fattori di rischio

  • Uso frequente dell’auto per lavoro
  • Parcheggio del veicolo all’aperto
  • Città di residenza con elevato rischio di incidenti, furti o eventi naturali
  • Giovane età dell’assicurato
  • Classe di merito bassa

Proprio per questo motivo, non sorprende che l’assicurazione per i neopatentati sia generalmente più costosa, al contrario di quelle per auto d’epoca e auto elettriche.

Ovviamente, bisogna tenere conto anche degli altri elementi che potrebbero far lievitare l’importo del premio assicurativo. Vediamo nel dettaglio.

Massimale

La cifra massima indennizzabile dalla compagnia

Franchigia

L’importo minimo che l’assicurato dovrà pagare

Scoperto

La percentuale di danno non coperta dalla polizza

Scopri i migliori preventivi RC Auto e Moto e attiva la polizza in 5 minuti!

Gli sconti per i già clienti Verti

Verti premia la fedeltà dei propri clienti e permette di ottenere sconti interessanti sulle polizze assicurative aggiuntive. Infatti, se hai già assicurato un’auto o una moto con Verti puoi ottenere:

  • Uno sconto del 5% sull’assicurazione del secondo veicolo con Verti;
  • Uno sconto del 10% sull’assicurazione per casa e famiglia.

💡 Puoi dare un’occhiata ai vantaggi dei già clienti sulla pagina dedicata di Verti.

L’assicurazione RC di Verti, preventivo per auto e moto

Come tutte le compagnie, anche Verti include la polizza Responsabilità Civile (o RC) nei suoi pacchetti assicurativi. Si tratta di una polizza obbligatoria che, in caso di sinistro, copre i danni causati dal veicolo assicurato a terzi (persone, animali, cose), anche ai passeggeri del veicolo.

I massimali della polizza RCA non possono mai scendere sotto ai minimi stabiliti dalla legge:

  • Per danni a cose o animali: 1.300.000,00 euro;
  • Per danni a persone: 6.450.000,00 euro.

➡️ Puoi trovare i massimali della tua polizza RC all’interno del contratto assicurativo.

Confronta i preventivi per l’assicurazione auto e moto e inizia a risparmiare

Le garanzie accessorie di Verti per auto e moto

Verti permette di personalizzare la polizza assicurativa offrendo fino a 10 garanzie accessorie per le auto e fino a 5 per le assicurazioni moto.

Le garanzie accessorie non sono obbligatorie e permettono di far coprire alcune spese alla propria compagnia assicurativa (ad esempio quelle per la sostituzione del parabrezza in caso di rottura).

Ovviamente, la loro aggiunta farà lievitare il premio assicurativo: è importante aggiungere alla propria polizza solamente le garanzie veramente necessarie, stabilite sulla base delle tue abitudini alla guida. Solo così potrai trovare il giusto equilibrio tra protezione e spesa assicurativa.

Le garanzie Verti per auto e moto

Ora vediamo insieme quali garanzie accessorie Verti mette a disposizione per l’assicurazione auto sia per l’assicurazione moto 👇

ASSISTENZA STRADALE

L’assistenza stradale Verti copre il tuo veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con interventi illimitati durante l’anno, in seguito ad un incidente o ad un guasto. L’assistenza stradale Verti prevede due tipi di offerte:

  • Base: copre gli interventi di assistenza, eventuali spese di rientro o albergo e per il recupero del veicolo;
  • Deluxe: copre le spese del pacchetto base, l’invio di pezzi di ricambio, il rientro dei passeggeri e un veicolo sostitutivo; inoltre include il tracking in tempo reale del carro attrezzi e sconti sulle auto a noleggio in caso di sinistro.

FURTO E INCENDIO

L’assicurazione Verti per furto e incendio copre:

  • Danni alla tua auto;
  • Danni agli accessori di serie;
  • Danni agli optional, se indicati nella scheda di polizza;
  • Danni da incendio, anche quelli causati da fulmini, corto circuito o surriscaldamento del motore;
  • Danni causati da tentativi di furto e scasso.

TUTELA GIUDIZIARIA O LEGALE

In caso di sinistro stradale, la tua famiglia sarà assistita in caso di contenziosi legali, in sede civile e penale. La garanzia prevede un pacchetto base e uno deluxe (con un massimale più elevato).

La tutela giudiziaria Verti copre anche i casi in cui i membri della tua famiglia siano coinvolti in un sinistro in qualità di pedoni, ciclisti o utenti dei mezzi pubblici.

INFORTUNI DEL CONDUCENTE

Questa garanzia Verti copre in caso di infortuni al conducente che ne causano la morte o l’invalidità permanente (superiore al 5%).

È applicata una franchigia del 5% sull’invalidità permanente, ridotta al 3% se al momento dell’infortunio si indossavano i presidi di sicurezza obbligatori, e il massimale in caso di morte è pari a 50.000€ o 100.000€.

SUPER PROTETTO

La garanzia Verti Super Protetto include:

  • Bonus Protetto: il primo sinistro con responsabilità paritaria o principale non avrà effetti sulla tua classe di merito interna;
  • Rinuncia alla rivalsa: Verti rinuncia al diritto di rivalsa se il conducente è in stato di ebbrezza (tasso alcolemico inferiore a 1,5 g/L) e provoca un incidente.

Confronta il preventivo Verti per l’assicurazione auto e moto con quello di tante altre compagnie e trova la soluzione più adatta a te

Garanzie Verti riservate alle auto

Una parte delle garanzie accessorie Verti è riservata alle assicurazioni auto. Vediamole subito 👇

CRISTALLI

La polizza cristalli di Verti ti copre in caso di:

  • Riparazione dei cristalli: non dovrai pagare nulla;
  • Sostituzione dei cristalli: sarà applicata una franchigia.

I cristalli coperti dall’assicurazione sono quelli del parabrezza, del lunotto posteriore e dei vetri laterali.

ATTI VANDALICI

La garanzia atti vandalici di Verti copre sia gli atti vandalici sia gli eventi sociopolitici. In particolare, questa garanzia copre il tuo veicolo in caso di danni materiali e diretti dovuti a:

  • Tumulti popolari;
  • Scioperi;
  • Sommosse;
  • Atti di sabotaggio, terrorismo e vandalismo.

❗ Puoi acquistare questa garanzia solo se già presente nella polizza dell’anno precedente (anche se di un’altra compagnia) o se assicuri l’auto per la prima volta ed è stata appena acquistata.

EVENTI NATURALI E ATMOSFERICI

La garanzia per gli eventi naturali di Verti copre la tua auto dai danni materiali e diretti dovuti a:

  • Grandine e ghiaccio;
  • Inondazioni;
  • Esondazioni;
  • Alluvioni;
  • Trombe d’aria;
  • Mareggiate;
  • Frane.

COLLISIONE

La garanzia collisione (o mini kasko) di Verti copre il tuo veicolo dai danni materiali e diretti subiti in seguito a collisione accidentale con altri veicoli e relativi rimorchi identificati. Con questa garanzia, i danni sono risarciti a prescindere dalla responsabilità del conducente.

KASKO

La garanzia Kasko è la più completa. Questa garanzia di Verti copre i danni materiali e diretti subiti dalla tua auto (durante la circolazione) in seguito a collisione accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento.

Non solo Verti: confronta i preventivi delle migliori compagnie e trova l’assicurazione auto su misura per te

Come denunciare un sinistro con Verti

In caso di sinistro stradale, dovrai denunciare l’evento a Verti secondo i tempi e le modalità previste dalla tua polizza. Vediamo come.

❗ In caso di controversie, feriti e danni gravi è sempre consigliabile chiamare le Forze dell’Ordine.

Il modulo blu

Puoi denunciare il sinistro a Verti utilizzando il modulo blu, o Constatazione Amichevole dell’Incidente, che serve ad accertare le dinamiche di un sinistro stradale.

📷 Ricordati che è importante raccogliere informazioni, testimoni e prove documentali (fotografando il luogo e i veicoli coinvolti) per poter accertare le dinamiche dell’evento con maggiore precisione.

In seguito ad un incidente dovrai utilizzare il modulo blu e inviarlo a Verti entro tre giorni dal sinistro. Per ogni dubbio, in caso di sinistro puoi contattare telefonicamente l’assistenza clienti di Verti Assicurazioni.

Puoi compilare il modulo blu in forma cartacea, fotografarlo e inviarlo a Verti, allegando eventuali prove.

Come inviare il modulo blu

Una volta compilata e firmata la CAI, puoi scegliere se:

  • Fotografare e inviare il modulo blu tramite email (sinistriccc@verti.it), allegando anche eventuali prove o documenti di altro tipo;
  • Denunciare il sinistro dalla tua Area Personale my Verti:
    • Accedi alla tua Area Personale my Verti;
    • Vai alla sezione Polizze;
    • Seleziona la polizza di cui vuoi denunciare un sinistro;
    • Clicca su Area Sinistri.

Qui sotto puoi trovare un video illustrativo che ti permetterà di capire cosa fare nel caso di un sinistro stradale con l’assicurazione Verti:

Ti ricordiamo che dalla tua Area Personale potrai:

  • Aprire il sinistro autonomamente;
  • Controllare un sinistro già aperto;
  • Seguire e verificare lo stato di avanzamento della pratica.

Confronta i migliori preventivi per l’assicurazione auto e moto

Si può sospendere l’assicurazione auto e moto con Verti?

È possibile sospendere gratuitamente l’assicurazione Verti di auto, moto e furgone, ma solo alle seguenti condizioni:

  • Il veicolo non è un ciclomotore;
  • La tua situazione amministrativa e contabile è in regola, cioè se hai effettuato i pagamenti e inviato i documenti richiesti nell’accompagnatoria della polizza;
  • Il periodo di sospensione non può superare i giorni rimanenti prima della scadenza della polizza.

Se vuoi sospendere la tua assicurazione Verti ti sarà sicuramente utile conoscere alcune informazioni:

  • Puoi sospendere l’assicurazione una sola volta nell’anno assicurativo;
  • Se scegli di sospendere l’assicurazione, la scadenza sarà prorogata per un periodo pari a quello della sospensione;
  • Se non riattivi l’assicurazione dopo 12 mesi dalla sospensione, il contratto si estingue automaticamente.

Come pagare l’assicurazione Verti

Puoi pagare l’assicurazione Verti online con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners;
  • Il tuo conto PayPal.

In alternativa, puoi pagare via:

  • Chiamata telefonica (+390236617040): comunicando i dati della tua carta di credito a Verti;
  • Bonifico bancario: Verti Assicurazioni S.p.A., IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818 (ISP).

Se scegli di pagare attraverso il bonifico bancario, ricorda di inserire il numero di riferimento del preventivo nella causale.

Verti: come rateizzare l’assicurazione

Verti permette di rateizzare il premio assicurativo annuo grazie alla sua partnership con Findomestic. Il premio assicurativo andrà pagato direttamente a Findomestic in 10 rate a tasso 0%, senza interessi.

Per rateizzare la tua assicurazione Verti dovrai fornire alcuni documenti:

  • Copia fronte e retro di un documento di identità;
  • Copia fronte e retro del codice fiscale o della tessera sanitaria;
  • Copia del documento di reddito (busta paga);
  • Codice IBAN del conto corrente bancario o postale.

👉 La busta paga è necessaria per dimostrare a Findomestic di poter effettivamente ripagare il finanziamento.

Puoi rateizzare la tua assicurazione solo se il premio è inferiore o uguale a 1500€.

Per rateizzare la tua polizza Verti:

  1. Acquista la polizza e seleziona il pagamento rateizzato;
  2. Richiedi il finanziamento sul sito di Findomestic;
  3. Firma il contratto e carica i documenti richiesti.

Con Switcho confronti i migliori preventivi per l’assicurazione di auto e moto e attivi il tuo preferito in pochi clic

Come disdire l’assicurazione di Verti

Puoi richiedere l’annullamento della tua polizza Verti senza pagare alcuna penale, ma solo nei seguenti casi:

  • Diritto di ripensamento: entro 14 giorni dall’acquisto della polizza puoi recedere dal contratto e ottenere il rimborso delle spese sostenute (escluse le imposte);
  • Se hai perso il possesso del veicolo (in seguito a furto, vendita, cessione, rottamazione, demolizione, esportazione, ecc…).

Se vuoi procedere con la disdetta dell’assicurazione Verti, dovrai fornire alcuni documenti:

  • Modulo di annullamento del contratto Verti;
  • Un documento che attesti la perdita del possesso del veicolo;
  • La dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione e l’eventuale carta verde del veicolo.

Per disdire la tua assicurazione Verti, devi:

  1. Accedere alla tua Area Personale my Verti;
  2. Vai alla sezione Polizze > Richiedi assistenza;
  3. Carica i documenti richiesti.

Contatti di Verti e informazioni utili

Puoi contattare Verti per assistenza sui sinistri o per richiedere informazioni all’assistenza clienti. Qui sotto trovi tutti i recapiti telefonici (e non) di Verti che potrebbero tornarti utili, incluso il numero verde 👇

Canale Contatto
Numero verde Verti per sinistri, assistenza clienti e rinnovi
Lunedì – Venerdì, 08:00 – 20:00
Sabato, 08:00 – 14:00
0236 617 100
Numero preventivi Verti
Lunedì – Venerdì, 08:00 – 20:00
Sabato, 08:00 – 14:00
0236 617 001
Indirizzi email Verti sinistriccc@verti.it, per modulo blu
reclami@verti.it, per reclami
PEC di Verti verti@pec.verti.it
Sede legale di Verti Via Alessandro Volta, 16 – 20093 Cologno Monzese (MI)

🚨 In caso di sinistri, puoi visitare la pagina Verti dedicata.

Ti ricordiamo che puoi gestire la tua polizza in completa autonomia dalla tua Area Personale my Verti.

Confronta i migliori preventivi per la tua assicurazione e attiva la tua preferita online in pochi clic

Altri tipi di assicurazioni Verti

Verti offre anche altri tipi di polizze assicurative: vediamo insieme quali sono!

Assicurazione Verti per il furgone

Verti offre la possibilità di attivare una polizza assicurativa anche per il tuo furgone o per un autocarro fino a 35 quintali. Anche in questo caso è prevista la Responsabilità Civile e puoi scegliere tra 7 diverse garanzie accessorie (tra quelle che abbiamo già visto per auto e moto).

Assicurazione Verti per la casa

Con l’assicurazione casa e famiglia di Verti puoi proteggere:

  • La casa: da furto, incendio, danni all’abitazione e al contenuto;
  • La tua famiglia: dagli imprevisti della vita quotidiana (ad esempio per danni accidentali).

Tra le garanzie accessorie per proteggere la tua casa e i tuoi familiari trovi:

  • RC incendio;
  • Danni al contenuto;
  • Furto del contenuto;
  • RC animali domestici;
  • RC vita privata;
  • Assistenza vita privata;
  • Tutela giudiziaria;
  • Infortuni domestici e del tempo libero.

Le domande più frequenti su Verti

Che tipo di assicurazione è Verti?

Verti è un’assicurazione diretta (o telefonica), ovvero un’assicurazione che si può attivare online, in autonomia e senza intermediari. Questa caratteristica rende le polizze Verti particolarmente convenienti rispetto alle polizze di altre compagnie assicurative più tradizionali: avendo costi minori da sostenere, la compagnia può permettersi di offrire prezzi più competitivi.

Quanti clienti ha Verti?

Verti (ex Direct Line) fa parte del gruppo MAPFRE, che opera in oltre 50 Paesi nel mondo e conta oltre 37 milioni di clienti. Verti, in Italia, conta quasi un milione di clienti.

Come si chiamava prima l'assicurazione Verti?

Verti Assicurazioni era noto in passato con il nome di Direct Line. Dal 2018 è stato cambiato nome all’azienda, che opera in Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti con il nuovo nome Verti.

Quante volte posso sospendere la polizza Verti?

Puoi sospendere la polizza Verti in maniera del tutto gratuita una sola volta durante l’anno assicurativo. Se non riattivi l’assicurazione dopo 12 mesi dalla sospensione, il contratto si estingue automaticamente.

Le altre compagnie su Switcho

Calcola un preventivo RC auto o moto con le migliori compagnie di assicurazione: