Neosurance: Assicurazioni Animali Domestici, Viaggio, Sport e Bicicletta

Tra le soluzioni assicurative proposte da Switcho per proteggere il tuo cane o il tuo gatto c’è quella di Neosurance: scopri l’offerta, personalizza la polizza con le garanzie di cui hai bisogno e attivala online.
Neosurance: Assicurazioni Animali Domestici, Viaggio, Sport e Bicicletta

Chi è Neosurance

Neosurance è una società di intermediazione assicurativa iscritta all’IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni) che si definisce “Il primo broker digitale italiano specializzato nell’Instant Insurance”.

Le polizze offerte da Neosurance permettono di assicurare gli animali domestici, i viaggi, le attività sportive e gli spostamenti in bicicletta. L’acquisto e l’attivazione della polizza sono molto semplici e interamente in digitale, senza documenti cartacei e firme fisiche da apporre, tanto che si può fare anche tutto direttamente da smartphone.

Scopri tutte le soluzioni assicurative disponibili su Switcho

Vediamo ora nel dettaglio le proposte di Neosurance.

Assicurazione animali domestici

La polizza per cani e gatti proposta da Neosurance è il prodotto OK4Pet, in collaborazione con la compagnia Net Insurance. A partire da 17€ al mese per il pacchetto silver, l’assicurazione mette a disposizione di chi vuole tutelare il proprio animale domestico differenti opzioni in fatto di coperture. Vediamole più nel dettaglio.

Rimborso spese veterinarie 🏥

Nella vita dei nostri compagni a quattro zampe, come nella nostra, possono sorgere problemi che richiedono l’intervento di uno specialista. Questa garanzia offre tutela in queste situazioni, per rimborsare le spese veterinarie dovute in caso, ad esempio, di interventi chirurgici a seguito di malattia o infortunio. La copertura è estesa anche al malaugurato caso di spese funerarie.

Consulto veterinario 👨‍⚕️

Una serie di prestazioni di assistenza fondamentali per gestire più serenamente i problemi di salute del proprio cane o gatto. OK4Pet garantisce il consulto veterinario 24 ore al giorno, a seguito del quale può anche essere stabilito l’invio del veterinario a domicilio. Disponibili anche la consulenza nutrizionistica, l’invio di un pet sitter e la segnalazione di centri e cliniche veterinarie.

Responsabilità civile 🐕

L’immancabile assicurazione RC che rimborsa i danni causati involontariamente a terzi dall’animale domestico.

Tutela legale 🧑‍⚖️

La garanzia a copertura delle spese legali in caso di controversie dovute a un danno causato a terzi dal cane o dal gatto.

Spese di ricerca 🕵️‍♀️

Uno degli incubi ricorrenti dei proprietari di cani e gatti è lo smarrimento dell’animale. Oltre alla preoccupazione, la ricerca può anche comportare costi non indifferenti, che vengono rimborsati dalla garanzia di OK4Pet.

Invio pet sitter 🐈

Emergenze personali come un ricovero inaspettato possono rendere molto complicata la gestione dell’animale domestico. In questi casi OK4Pet garantisce l’invio di un pet sitter per 1 ora al giorno per un massimo di 5 giorni.

Scopri l’assicurazione animali domestici di Neosurance

Assicurazione viaggio

La polizza viaggio proposta da Neosurance è il prodotto OK4Travel, in collaborazione con la compagnia ERGO Assicurazione Viaggi. Ecco l’elenco delle specifiche garanzie a disposizione di chi sottoscrive il contratto:

  • Assistenza 24/7: con OK4Travel si può accedere in ogni momento a un servizio di assistenza per ricevere aiuto nella gestione degli imprevisti che possono accadere nel corso del viaggio.
  • Copertura spese mediche: in caso di ricovero, garantisce il pagamento diretto delle relative spese. Valida sia in Italia sia nel resto del mondo.
  • Copertura Covid-19: rimborsa sia le spese mediche legate al contagio di Covid-19 avvenuto nel corso del viaggio, sia le eventuali spese per il prolungamento del soggiorno fino a 14 giorni.
  • Copertura bagagli: l’assicurazione che interviene in caso di smarrimento del bagaglio a copertura dei beni in esso contenuti.
  • Ritardo del volo: OK4Travel garantisce un rimborso se il volo effettua la partenza con un ritardo superiore alle 12 ore.

Assicurazione attività sportive

In collaborazione con la compagnia Net Insurance, Neosurance propone la polizza Smart Sport che tutela dagli infortuni subiti dall’assicurato sia mentre pratica sport sia al di fuori dell’attività sportiva.

💡 Le attività sportive coperte da Smart Sport sono quelle non agonistiche. Sono esclusi sport estremi e qualunque tipo di sport esercitato a livello professionale.

Uno dei punti di forza di questa assicurazione sugli infortuni è la sua flessibilità: può essere attivata solo per il tempo necessario, senza bisogno di fare lunghi contratti. Chiaramente, più tempo si sceglie di assicurare, maggiore è il risparmio finale.

A seguito di infortunio, è garantita l’assistenza via email per raccogliere i documenti necessari alla richiesta di indennizzo nel minor tempo possibile.

Assicurazione bicicletta e monopattino

Polizza fornita da Neosurance in collaborazione con Net Insurance, Instant Bike Premium è un’assicurazione che tutela dagli imprevisti che possono accadere durante l’utilizzo della bicicletta o del monopattino. Vediamo quali sono le sue caratteristiche principali:

  • Sempre valida: la copertura è attiva sia per gli infortuni subiti durante le attività sportive (non professionali) sia nell’utilizzo normale del mezzo.
  • Protezione infortuni trasparente: una volta accertato l’infortunio, il rimborso è a forfait e avviene subito secondo quanto prestabilito, senza dover dimostrare i costi sostenuti.
  • Paghi solo il tempo effettivo di copertura: la polizza si può attivare solo per il periodo desiderato e non c’è franchigia in caso di infortunio.
  • Protezione per tutti: nella copertura possono essere inclusi i familiari o anche i membri del gruppo con cui si svolge l’attività sportiva.
  • Responsabilità civile: rimborsa le spese sostenute in caso di danni provocati a terzi durante l’uso del mezzo. Valida solo per la polizza annuale.
  • Protezione ovunque: valida non solo in Italia ma anche per gli spostamenti all’estero.

Le altre compagnie su Switcho

Confronta le altre principali compagnie assicurative attive in Italia con Switcho: