Compagnie telefoniche mobile: elenco operatori e guide pratiche

Le ultime guide sugli operatori telefonici mobile

L’elenco delle compagnie telefoniche

TIM

TIM

TIM è il principale operatore mobile italiano con più di 30 milioni di utenti. L’azienda è stata fondata nel 1994 a Torino come Telecom Italia Mobile.

Vodafone

Vodafone

Vodafone Italia nasce nel 1994 con il nome di Omnitel Pronto Italia, azienda acquistata nel 2002 dal gruppo inglese Vodafone, attivo in 68 paesi del mondo.

WINDTRE

WINDTRE

WINDTRE nasce nel 2016 dalla fusione di due operatori italiani: Wind Telecomunicazioni S.p.A. e H3G Italia S.p.A. (Tre Italia).

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1999 che opera nel settore delle telecomunicazioni con servizi di telefonia fissa e mobile.

Iliad

Iliad

Iliad è un’azienda di telecomunicazioni francese che nel 2018 ha lanciato i suoi servizi anche in Italia, dove risulta oggi il 4° operatore mobile più utilizzato.

Very Mobile

Very Mobile

Very Mobile è un operatore telefonico controllato dalla stessa holding di WINDTRE e oggi conta 2,7 milioni di clienti mobile.

elimobile

Strumenti e guide per risparmiare

Offerte telefonia mobile

Offerte telefonia mobile: scopri le migliori tariffe

Devi cambiare operatore o attivare una SIM nuova? Vuoi più GIGA, ma a minor prezzo? Ti mostriamo le migliori offerte sulla base delle tue esigenze!

cambiare operatore telefonico mobile

Cambio operatore telefonico mobile: procedura, tempi e costi

Sei in cerca di tariffe più convenienti e con più Giga? Scopri come funziona il cambio operatore telefonico mobile in questa semplice guida.

offerte giga illimitati

Offerte GIGA Illimitati su mobile: quale SIM scegliere

Si può avere una SIM con internet illimitato? Certamente, scopri qui le offerte con GIGA illimitati e i loro costi!

risparmia sulle tue spese con switcho