Reale Mutua Assicurazioni: polizze per casa, auto, moto, viaggi e famiglia

Vuoi scoprire di più sull’assicurazione casa di Reale Mutua e sulle altre soluzioni assicurative della società? Con Switcho e Reale Mutua bastano pochi clic: inserisci i tuoi dati, calcoli il preventivo e ottieni uno sconto del 30% sulla polizza.
Reale Mutua Assicurazioni: Casa, Auto, Moto, Viaggi e Famiglia

Chi è Reale Mutua, il gruppo e la storia

Reale Mutua Assicurazioni fa parte di Reale Group, un gruppo internazionale attivo in Italia, Spagna e Cile che offre i suoi servizi a oltre 4,6 milioni di clienti.

La storia di Reale Mutua è lunga quasi due secoli: nata a Torino nel 1828, oggi la società è presente sul territorio italiano con circa 350 agenzie e propone una vasta gamma di soluzioni che coprono le più svariate esigenze assicurative, dalle polizze per i veicoli a quelle per casa e famiglia, oltre a prodotti specifici per l’investimento e il risparmio.

Reale Mutua, inoltre, è la maggiore compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. Ciò significa che chi sceglie di assicurarsi con Reale Mutua non diventa solo cliente ma anche socio, e in quanto tale può contare sia su una maggior attenzione generale ai propri interessi, sia su veri e propri vantaggi mutualistici che la società mette a disposizione degli assicurati dedicando una parte di capitale al miglioramento delle condizioni assicurative.

Vuoi assicurare la tua casa? Risparmia il 30% sulla polizza con Switcho e Reale Mutua

Come detto, Reale Mutua offre un ventaglio molto ampio di soluzioni assicurative, per soddisfare ogni possibile esigenza di copertura. Vediamo le principali offerte.

Reale Mutua: assicurazione casa

Il prodotto principale di Reale Mutua in ambito casa è la polizza Casamia. Si tratta di un pacchetto completo e modulare per la protezione dei beni di casa e dei suoi abitanti, animali compresi.

Nello specifico, comprende le seguenti garanzie, che si possono includere o escludere a seconda delle proprie preferenze:

  • Incendio: tutela l’abitazione dai danni derivanti da fuoco, scoppi, fulmini e fumo.
  • Furto: offre protezione in caso di furto e di eventuali danni da esso provocati.
  • Cristalli: rimborsa le rotture di cristalli, specchi o vetri facenti parte della casa o del suo contenuto.
  • Responsabilità civile: tutela dai danni accidentali a terzi collegati alla proprietà o all’utilizzo della casa e agli altri ambiti della vita privata.
  • Autosufficienza: rimborsa le spese iniziali necessarie all’assistenza di un familiare non più autosufficiente.
  • Tutela legale: fornisce assistenza legale per la gestione di controversie di vario genere.
  • Assistenza: offre quattro possibili livelli di servizio per ricevere aiuto nelle emergenze domestiche.

Per semplificare la scelta, Reale Mutua mette anche a disposizione tre pacchetti predefiniti:

Formula persona ⬇️

Comprende le garanzie responsabilità civile e tutela legale. Adatta per chi desidera una copertura di base per se stesso e gli altri membri della famiglia.

Formula Furto ⬇️

Comprende le garanzie furto e assistenza. Adatta per chi vuole sentirsi sicuro di fronte all’eventualità di un furto e delle sue conseguenze.

Formula In Casa ⬇️

Comprende le garanzie incendio, responsabilità civile, tutela legale e assistenza. Adatta per chi vuole assicurare se stesso e la sua abitazione in caso di imprevisti tecnici e legali.

Calcola un preventivo per la polizza Casamia e ottieni il 30% di sconto

Sempre in ambito assicurazione casa, da segnalare tra i prodotti Reale Mutua anche queste due soluzioni:

  • Realmente Vicini, pensata per offrire copertura assicurativa sui danni causati da eventi catastrofici quali inondazioni e terremoti.
  • Ecologica Reale, pensata per chi vuole assicurare il suo impianto fotovoltaico, eolico o solare termico.

Assicurazione veicoli di Reale Mutua

La società di Reale Group ha un set di proposte molto ampio per tutto ciò che riguarda l’assicurazione dei mezzi di trasporto. Vediamo le soluzioni principali.

Assicurazione auto

L’offerta principale di Reale Mutua per assicurare la propria automobile è la polizza Automia Reale, che comprende il classico pacchetto di responsabilità civile e garanzie aggiuntive che ogni cliente può scegliere secondo le proprie esigenze. Vediamole nel dettaglio:

  • Responsabilità civile: la copertura di base dell’assicurazione auto, chiamata infatti anche RC auto, che rimborsa i danni causati a terzi.
  • Danni: comprende le coperture per furto e incendio, cristalli, atti vandalici e altri tipi di danno. L’opzione Guasti Indennizzo Garantito rimborsa anche i danni causati dal proprietario dell’auto. Le auto a gas, con il pacchetto Linea Verde, sono tutelate anche per i danni al box e quelli da scasso.
  • Tutela legale: la garanzia che copre i costi legati a controversie legali e procedimenti penali.
  • Infortuni del conducente: copre le spese mediche per infortuni avvenuti alla guida dell’automobile e prevede anche una diaria in caso di ricovero.
  • Assistenza in viaggio: offre aiuto se si verificano problemi in viaggio, garantendo soccorso stradale, veicolo sostitutivo, spedizione delle parti di ricambio, ritorno in patria del veicolo e altri benefici, sia in Italia che all’estero.
  • Altre garanzie: pacchetti con ulteriori garanzie accessorie per rendere l’assicurazione auto ancora più completa.

Fai un preventivo di assicurazione auto su Switcho e scopri le migliori offerte

La polizza auto di Reale Mutua prevede inoltre le seguenti opportunità di risparmio sul premio assicurativo:

✅ Sconto del 5% con il risarcimento in forma specifica presso le carrozzerie convenzionate.

✅ Sconto del 5% con la formula conducente esperto, valida se tutti i guidatori dell’auto assicurata hanno più di 26 anni.

✅ Sconto del 6% se si sceglie di mantenere una franchigia di 500€ in caso di sinistro.

Per i clienti che vogliono portare la loro assicurazione auto a un livello ancora più avanzato, Reale Mutua mette a disposizione la polizza Automia Reale Full Box, che comprende l’installazione di una scatola nera per ricevere assistenza immediata in caso di bisogno e per ricostruire senza difficoltà le dinamiche dei sinistri. Include inoltre un GPS per rintracciare l’automobile in caso di furto e la possibilità di ottenere uno sconto per la guida virtuosa.

È possibile scegliere fra le seguenti formule:

Full Box Reale Plus ⬇️

Dispositivo autoinstallante senza costi di installazione.

10% di sconto sull’RCA e 20% sulla garanzia furto.

Full Box Reale Top ⬇️

Scatola nera da installare in un’officina convenzionata, a carico della compagnia.

10% di sconto sull’RCA e 40% sulla garanzia furto.

Full Box Reale Top Evolution ⬇️

Oltre alle condizioni della formula Top ci sono un sensore di movimento e un dispositivo di blocco del motore.

10% di sconto sull’RCA e 60% sulla garanzia furto.

Full Box Reale Sos ⬇️

Scatola nera tradizionale e dispositivo di soccorso che contatta in automatico la centrale operativa.

10% di sconto sull’RCA e 30% sulla garanzia furto.

È disponibile anche una polizza auto pensata nello specifico per chi vuole la massima protezione personale per sé e per i suoi familiari alla guida. Buon Viaggio Reale Circolazione Stradale comprende pacchetti di assistenza sanitaria di vario genere, rimborso delle spese mediche, rendita a vita per invalidità permanente e copertura delle spese legali per varie occasioni.

💡 Sai che è possibile anche pagare l’assicurazione auto a rate e non solo come premio annuale? Banca Reale, l’istituto di credito di Reale Group, offre questa opzione tramite Credito Più Reale, la soluzione che consente di rateizzare la polizza in 12 pagamenti mensili.

Devi assicurare un’auto d’epoca? La proposta di Reale Mutua chiamata AutoStorica Reale potrebbe fare al caso tuo. Oltre a comprendere garanzie pensate nello specifico per la tutela dagli imprevisti che possono capitare a chi guida un’auto storica, la polizza va incontro anche alle esigenze dei collezionisti e consente di stipulare un solo contratto a condizioni vantaggiose per assicurare fino a 20 auto d’epoca.

Fai un preventivo di assicurazione auto su Switcho e scopri le migliori offerte

Assicurazione moto

La polizza Automia Reale Due Ruote è una soluzione adatta a tutti i proprietari di moto, scooter e ciclomotori che devono assicurare il loro veicolo.

💡 L’assicurazione moto di Reale Mutua è sospendibile: se ad esempio usi la tua due ruote solo nel periodo estivo, puoi tranquillamente interrompere la polizza nei mesi più freddi e riattivarla quando preferisci.

Vediamo quali sono le garanzie accessorie che si possono attivare con la polizza:

  • Responsabilità civile: la garanzia RC moto di base dell’assicurazione, che copre le spese in caso di danni a terzi.
  • Danni: rimborsa i danni che possono colpire il veicolo, ad esempio quelli provocati da furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, rottura dei cristalli e altro.
  • Tutela legale: per la copertura delle spese legate a problemi legali o penali.
  • Infortuni del conducente: risarcisce le spese mediche dell’assicurato in caso di infortunio alla guida e riconosce una diaria in caso di ricovero.
  • Assistenza in viaggio: offre soccorso stradale e svariati tipi di assistenza per gli imprevisti che possono accadere in viaggio, anche all’estero.
  • Altre garanzie: ulteriori estensioni facoltative dell’assicurazione moto di Reale Mutua.

Come per l’assicurazione auto, anche in questo caso è possibile rateizzare il pagamento del premio in 12 rate grazie a Credito Più Reale.

Calcola un preventivo di assicurazione moto su Switcho e scopri le migliori offerte

Assicurazione altri veicoli

Oltre ad auto e moto, con le polizze Reale Mutua è possibile attivare soluzioni assicurative anche per altri tipi di veicoli.

  • Per tutti i camperisti che amano viaggiare con il loro mezzo e vogliono tutelarlo il più possibile, Reale Mutua ha creato AutoReale Camper, un’assicurazione che alla responsabilità civile e alle altre garanzie tipiche delle polizze auto e moto aggiunge formule specifiche per il camper ed è valida in tutti i paesi della Carta Verde e in Marocco.
  • Nautica Reale è un’assicurazione pensata per tutelare le imbarcazioni e i loro passeggeri da danni e imprevisti che possono accadere durante la navigazione e la giacenza in acqua, anche quando il proprietario non è a bordo. Prevede anche la possibilità di assicurare solo il motore della barca, che quindi potrà essere spostato da un’imbarcazione all’altra senza perdere la copertura assicurativa.
  • Pedala Protetto è l’assicurazione bici e monopattino di Reale Mutua, disponibile in quattro formule. Maglia Bianca comprende le garanzie di responsabilità civile e tutela legale. Maglia Azzurra aggiunge la copertura degli infortuni al conducente del mezzo. Maglia Ciclamino include le garanzie delle due soluzioni precedenti con in più la tutela per il furto. Maglia Rosa, infine, è la scelta più completa per chi desidera la massima sicurezza.
  • I professionisti che hanno bisogno di assicurare i loro trasporti e le loro merci possono affidarsi ad Automia Reale Cargo, l’assicurazione autocarro di Reale Mutua. Le coperture specifiche di questa polizza includono le attrezzature professionali e i bagagli presenti sul veicolo, le pellicole adesive dell’autocarro, i danni da scasso, i casi di sospensione della patente per i dipendenti dell’assicurato, i danni indiretti legati alla perdita del veicolo, il rifacimento dei documenti lavorativi, le merci trasportate sul mezzo.
  • Automia Reale Veicoli Professionali è un’altra soluzione di Reale Mutua pensata nello specifico per i professionisti che devono assicurare i furgoni e furgoncini della loro attività.

Cosa fare in caso di sinistro?

Se ti trovi nella sfortunata circostanza di un sinistro alla guida di un veicolo assicurato con Reale Mutua, ecco cosa devi fare.

💡 Se hai bisogno dell’assistenza stradale puoi contattare la centrale operativa della compagnia al numero 800 092 092, attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24.

In generale, nei momenti immediatamente successivi all’incidente è importante mantenere la calma e valutare bene la situazione, prestando aiuto a eventuali feriti e chiamando il 112 per segnalare l’accaduto.

In seguito bisogna passare alla parte “burocratica”, compilando il modulo blu (la constatazione amichevole) con tutti i dati delle persone e dei veicoli coinvolti nell’incidente. Se c’è accordo sulle dinamiche del sinistro, tutte le parti dovranno firmare il modulo e questo faciliterà le procedure di risarcimento. Se possibile, è bene anche scattare qualche foto prima di spostare le vetture, inquadrando i veicoli e altri elementi utili (come segnali o semafori). Entro un massimo di tre giorni, va inviato a Reale Mutua il modulo blu tramite l’agenzia di riferimento o contattando la centrale operativa sinistri al numero 800 092 092.

💡 Se il tuo veicolo ha bisogno di riparazioni, puoi rivolgerti a una delle carrozzerie convenzionate di Reale Mutua per ricevere benefici sia sui costi (se c’è una parte del pagamento che spetta a te) sia sui tempi di riparazione. Per informazioni sulle carrozzerie convenzionate puoi rivolgerti sempre al numero della centrale operativa 800 092 092.

Si aprirà quindi la procedura di risarcimento, le cui modalità e le cui tempistiche dipenderanno dalla dinamica e dalle conseguenze del sinistro.

E in caso di incidente all’estero o con veicolo straniero?

Incidente all’esteroIncidente in Italia con veicolo straniero
Per il risarcimento dei danni causati da un sinistro avvenuto all’estero, devi rivolgerti al rappresentante in Italia della compagnia assicurativa estera responsabile del sinistro. Tutte le informazioni in merito sono fornite dal Centro di Informazione italiano.Nel caso di incidente avvenuto in Italia con un veicolo estero, va inviata la richiesta di risarcimento via lettera raccomandata con avviso di ricevimento a U.C.I. – Corso Sempione n. 39 – 20145 Milano (telefono 02 349 681).

Assicurazione viaggio di Reale Mutua

Stipulare un’assicurazione viaggio è un’ottima idea per tutelarsi e ricevere assistenza in caso di imprevisti durante il proprio soggiorno, sia esso di piacere, di studio o di lavoro. Vediamo le proposte che Reale Mutua ha pensato per i viaggiatori che non si vogliono far trovare impreparati.

SìViaggiare Reale è un pacchetto completo e modulare, che si può comporre secondo le proprie necessità in base al livello di copertura desiderato. Comprende le seguenti garanzie:

  • Assistenza persona: una serie di servizi di assistenza per gestire gli imprevisti sanitari mentre si è in viaggio. Include ad esempio consulenza medica o veterinaria, invio di medicinali e rimpatrio anticipato.
  • Rimborso spese mediche: copre i costi sostenuti durante il viaggio per necessità mediche, anche dentistiche, dovute a infortunio o malattia.
  • Morte da infortunio: garantisce ai beneficiari l’importo assicurato.
  • Invalidità permanente da infortunio: garantisce all’assicurato un indennizzo in base alla percentuale di invalidità.
  • Assistenza patrimonio: fornisce sostegno in caso di inconvenienti economici occorsi durante il viaggio, come le spese per rifare i documenti, il blocco delle carte di pagamento, spese impreviste di prima necessità e molto altro.
  • Perdita bagaglio: una copertura per i problemi che coinvolgono i bagagli, come smarrimento, mancata consegna o danneggiamento. Rimborsa anche le spese per rifare i documenti e acquistare vestiti di prima necessità.
  • Annullamento viaggio: copre le spese previste in caso di annullamento del viaggio da parte dell’assicurato, ad esempio eventuali penali dovute all’agenzia viaggi o caparre già versate.

Reale Mutua propone anche una polizza viaggio dedicata ai voli aerei: Buon Viaggio Reale Infortuni Aeronautici è indicata soprattutto per chi vola spesso per lavoro o per chi viaggia in gruppo, perché la copertura può avere validità per 12 mesi e perché offre garanzie economiche in caso di imprevisti sia a chi è in viaggio sia a chi resta a casa.

Citiamo infine un’ulteriore formula, InViaggio, progettata per fornire assistenza ai gruppi numerosi (almeno dieci persone) che vogliono viaggiare sereni.

Reale Mutua: assicurazioni per la famiglia

La compagnia di Reale Group prevede un ampio ventaglio di prodotti dedicati alla tutela della famiglia in caso di problemi sanitari e non solo. Vediamo le polizze principali.

Assicurazione animali domestici

Tra i proprietari di cani e gatti è sempre più frequente la scelta di stipulare una polizza specifica per l’animale domestico, a copertura dei danni che potrebbe causare a terzi e delle eventuali spese veterinarie impreviste. L’assicurazione animali di Reale Mutua si chiama Realmente Amici e si compone delle seguenti garanzie:

  • Assistenza: comprende una gamma di servizi e prestazioni come la disponibilità di un pet sitter in caso di ricovero o malattia del proprietario, la consegna di medicine o cibo, il rientro a casa dell’animale smarrito in seguito al suo ritrovamento, consulenza veterinaria 24 ore su 24 e accesso a cliniche convenzionate.
  • Perdite pecuniarie: rimborsa le spese veterinarie sostenute in seguito a malattia o infortunio dell’animale domestico, sia per interventi chirurgici sia, per chi vuole estendere la copertura, per spese di altro genere (ricovero, visite, esami e altro).
  • Tutela legale: offre protezione in caso di procedimenti penali o civili riguardanti il proprio cane o gatto.
  • Responsabilità civile: la tutela economica in caso di danni causati dall’animale domestico a terzi e conseguenti richieste di risarcimento.

Assicurazione sanitaria

Sempre in ambito di assicurazioni per la famiglia, la polizza sanitaria è una scelta indicata per chi vuole sentirsi protetto in caso di spese mediche e imprevisti di vario genere. Realmente InSalute, come gli altri prodotti assicurativi di Reale Mutua, permette di selezionare pacchetti più o meno completi a seconda del livello di copertura desiderato.

La polizza comprende anzitutto il rimborso delle spese sostenute per visite ed esami dal pre al post ricovero, con il Sistema Sanitario Nazionale o con strutture private, sia in caso di grave patologia sia per questioni più ordinarie, a seconda della formula scelta. Da menzionare anche la possibilità di ricevere assistenza domiciliare e di aggiungere formule specifiche per gli infortuni dei figli, le spese dentistiche e le prestazioni fisioterapiche.

💡 Con l’assicurazione sanitaria di Reale Mutua si può anche aderire al programma Realmente Wellness, che promuove uno stile di vita sano e stimola a svolgere un’adeguata attività fisica premiando gli assicurati con sconti sulle polizze al raggiungimento di determinati obiettivi.

Sono disponibili tre ulteriori polizze specifiche per chi si vuole tutelare da un’eventuale perdita di autosufficienza:

  1. Realmente con Te: garantisce all’assicurato servizi di assistenza e orientamento.
  2. Realmente Sereno: assicura una rendita vitalizia in caso di perdita di autosufficienza nella terza età.
  3. Realmente Amore: offre aiuto economico alla famiglia di una persona non autosufficiente che perde uno o entrambi i genitori.

Assicurazione infortuni

I due prodotti messi a disposizione da Reale Mutua per tutelare la famiglia dagli infortuni sono Realmente Protetti e Scudo Reale.

Realmente Protetti ⬇️

Garantisce sostegno economico per le spese legate a un infortunio o una malattia: cura, ricovero e post ricovero fino ai casi di invalidità e morte. Offre inoltre servizi di assistenza a distanza e tutela legale nel caso di danno subito da terzi.

Scudo Reale ⬇️

Una protezione dagli infortuni sempre valida per tutta la famiglia e in ogni contesto (lavoro, sport, tempo libero). Il cliente può scegliere se limitare la copertura agli infortuni avvenuti durante la circolazione con auto, moto, biciclette e monopattini.

Assicurazione vita

Anche per le polizze sulla vita Reale Mutua propone due tipi di soluzioni personalizzabili in base alle proprie esigenze: Valore Vita Reale e Family Care.

Valore Vita Reale ⬇️

Un’assicurazione per tutelare il futuro dei propri familiari in caso di morte prematura, con diverse formule che possono comprendere anche la copertura di un debito importante come un mutuo.

Family Care ⬇️

Una tutela per far fronte a eventi imprevisti quali malattie gravi o morte prematura e garantire così un sostegno economico alla propria famiglia.

Assicurazione sicurezza informatica

A completare la rassegna dei prodotti assicurativi per la famiglia di Reale Mutua c’è Cyber Family Reale, una polizza progettata per tutelare dai rischi legati all’utilizzo degli strumenti informatici, che offre la tutela legale come garanzia di base e altre garanzie accessorie. Vediamole più nel dettaglio:

  • Tutela legale: garantisce protezione per le controversie legate all’uso di internet, come i danni subiti dalla diffusione impropria di contenuti sui social network, problemi o truffe legate ad acquisti sugli ecommerce, problemi con i fornitori di servizi web, furti d’identità, clonazione di carte di credito, difesa penale e civile e altro ancora.
  • Responsabilità civile: garanzia opzionale che agisce in caso di danni provocati involontariamente a terzi a causa di un attacco informatico, ad esempio per diffusione di materiale protetto da copyright, pubblicazione di contenuti che causano un danno d’immagine, violazione della privacy e diffusione di dati personali.
  • Perdite pecuniarie: un’altra garanzia facoltativa che rimborsa i danni subiti in caso di furto o clonazione di carte di pagamento, truffe subite sugli ecommerce e furto d’identità a scopi economici.
  • Assistenza: l’ultima garanzia accessoria di Cyber Family Reale offre un aiuto pratico per il recupero dei dati informatici e nei casi di frode subita nella prenotazione di un viaggio. Comprende anche servizi di sostegno psicologico per chi subisce violenza online in forme quali cyberbullismo, diffamazione, revenge porn e stalking.

Soluzioni di investimento e risparmio

Non solo assicurazioni: Reale Mutua mette a disposizione dei suoi clienti anche soluzioni finanziarie per far fruttare i propri risparmi.

Investimenti ⬇️

Le proposte di Reale Mutua per accrescere il tuo capitale cogliendo le opportunità dei mercati finanziari. Scopri di più →

Risparmio ⬇️

I piani di risparmio adatti a chi vuole investire gradualmente il proprio denaro contenendo i rischi. Scopri di più →

Pensione integrativa e previdenza complementare ⬇️

I fondi pensione e gli altri piani per integrare la pensione pubblica. Scopri di più →

Reale Mutua: contatti e numero verde

Di seguito riportiamo i principali canali attraverso cui puoi contattare Reale Mutua assicurazioni in caso di bisogno, via telefono, email o altro.

CanaleContatto
Servizio clienti Buongiorno Reale
Lunedì – Sabato, 8:00 – 20:00
Numero verde: 800 320 320
Email: buongiornoreale@realemutua.it
PEC: realemutua@pec.realemutua.it
Centrale operativa per segnalazione sinistri, assistenza stradale, abitazione e salute
Tutti i giorni, 24 ore su 24
Numero verde: 800 092 092
Sede di Reale MutuaIndirizzo: Via Corte d’Appello 11, 10122, Torino
Telefono: 011 431 1111

Reale Mutua: le domande frequenti

Chi possiede Reale Mutua Assicurazioni?

Reale Mutua fa parte di Reale Group, un gruppo internazionale con oltre 4,6 milioni di clienti. Essendo un’assicurazione costituita in forma di mutua, tuttavia, la società è composta da tutti gli assicurati, che quindi non sono solo clienti ma anche soci della compagnia.

Cosa copre Reale Mutua?

Le assicurazioni di Reale Mutua possono essere stipulate per auto, moto e altri veicoli quali autocarri, furgoni, biciclette, monopattini e imbarcazioni. La compagnia offre anche svariate soluzioni per assicurare la propria casa o i propri viaggi, oltre a polizze sanitarie, polizze per gli infortuni, assicurazioni sulla vita e prodotti per gli animali domestici.

Cosa si intende per mutue assicuratrici?

Le mutue assicuratrici sono le compagnie assicurative costituite in forma di mutua nelle quali i clienti della società, cioè chi stipula un contratto assicurativo con essa, sono anche soci. Lo status di socio si acquisisce alla sottoscrizione di una polizza con la compagnia e si perde automaticamente alla sua scadenza.

Quante agenzie ha Reale Mutua?

Reale Mutua mette a disposizione dei suoi clienti circa 350 agenzie sul territorio italiano, per un totale di oltre 4.000 collaboratori.

Come contattare Reale Mutua?

Per segnalare e gestire un sinistro o richiedere assistenza stradale puoi contattare la centrale operativa al numero verde 800 092 092, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Per informazioni generali puoi contattare il servizio clienti al numero 800 320 320 o all’email buongiornoreale@realemutua.it.

Come aprire un sinistro con Reale Mutua?

Contatta la centrale operativa al numero di telefono 800 092 092, sempre attivo. Gli operatori di Reale Mutua ti aiuteranno nelle operazioni di assistenza immediatamente successive all’incidente e ti daranno le indicazioni per la sua gestione successiva.

Le altre compagnie su Switcho

Confronta le altre principali compagnie assicurative attive in Italia con Switcho: