Verti, l’assicurazione con pagamento a rate

assicurazione auto a rate

14 Dic 2021

Team Switcho

Verti offre la possibilità di pagare l’assicurazione auto annuale in 10 rate a tasso 0%. Come funziona questa soluzione e di cosa avrai bisogno per attivarla? Lo scopriamo in questo articolo!

L’assicurazione auto a rate Verti in breve:

✅ Assicurazione in partnership con Findomestic

✅ Pagamento suddiviso in 10 rate

✅ Tasso 0%, senza interessi

Indice

Assicurazione auto con Verti

Prima di passare alla rateizzazione della polizza, capiamo insieme chi è Verti. Si tratta di una realtà assicurativa che è parte del Gruppo MAPFRE (multinazionale assicurativa spagnola), nata nel 1985 con l’intento di portare innovazione e semplicità nel modo delle assicurazioni. Forse ti suonerà più familiare il termine “Direct Line”, nome della società fino a pochi anni fa. 

Come tutte le assicurazioni digitali che operano principalmente online, Verti offre prezzi ottimizzati rispetto alle tariffe delle società più tradizionali. Potrebbe quindi essere una buona soluzione per il tuo veicolo, ma come funziona il pagamento a rate? Ecco tutte le informazioni.

Assicurazione a rate Verti con Findomestic

Forse già saprai che le assicurazioni hanno due diverse vie per gestire le polizze con pagamento rateizzato. La prima prevede che sia la compagnia assicurativa stessa ad incassare mensilmente (o comunque a intervalli temporali regolari) la somma dovuta. 

Una seconda opzione, invece, prevede la collaborazione dell’assicurazione con una società finanziaria. Quest’ultima concede un piccolo prestito al cliente, salda la quota annuale con l’assicurazione e ogni mese riscuote una parte della somma totale dal cliente. In altre parole, tu paghi la società finanziaria, che a sua volta ha pagato l’assicurazione.

Tutto chiaro? Ci teniamo a spiegarci bene, perché questo è proprio il metodo adottato da Verti. Infatti per stipulare un’assicurazione a rate con Verti dovrai passare da Findomestic, con cui Verti ha una partnership:

  • L’assicurazione a rate di Verti permette di suddividere l’importo annuale in 10 parti
  • Il grande vantaggio è il tasso 0% (TAN fisso 0%, TAEG 0%), quindi ogni mese dovrai corrispondere la parte di premio assicurativo dovuto, senza alcun costo extra
  • Questa modalità di pagamento è applicabile per polizze auto e moto di un valore massimo di 1500€

Come attivare la polizza a rate Verti

La procedura è rapida e interamente online. Per poter attivare la polizza devi raccogliere alcuni documenti:

  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità
  • copia fronte e retro del codice fiscale o della tessera sanitaria
  • copia del documento di reddito (busta paga)
  • codice IBAN del conto corrente bancario o postale.

Ora ti starai chiedendo: perché mai dovrei mandare la mia busta paga? Semplice: Findomestic deve assicurarsi che tu sia effettivamente in grado di pagare mensilmente la quota dovuta. Dimostrare che hai delle entrate mensili è quindi necessario per poter accedere a questo tipo di finanziamento.

Se prima di acquistare una polizza RCA Verti vuoi comparare le tariffe disponibili sul mercato, ricordati che noi di Switcho possiamo aiutarti a trovare le migliori offerte! 😉 Una volta scelta la tua preferita, puoi attivarla semplicemente online in pochi clic!

Ti potrebbe piacere anche

Switcho