Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

✔️ Attiva in pochi clic
✔️ Offerte nuove ogni anno
💡 Gratuito e digitale

Come funziona l’assicurazione ConTe.it a rate

risparmia sull'assicurazione con switcho

Ti stai guardando intorno per capire quale assicurazione auto ti conviene di più e vorresti considerare il dilazionamento del pagamento? In questo articolo ti spiegheremo come funziona l’assicurazione a rate ConTe.it. Troverai tutte le informazioni che ti servono, dalle condizioni di attivazione alle modalità di pagamento.

Se cerchi un’assicurazione auto, dai un’occhiata ai migliori preventivi su Switcho 😎

risparmia sull'assicurazione con switcho

Assicurazione a rate ConTe.it in breve:

  • Premio diviso in 2 rate semestrali 
  • L’assicurazione a rate prevede il pagamento di interessi
  • Il premio è saldabile con carta di credito, carta prepagata o bonifico bancario

Indice:

L’assicurazione auto ConTe.it

ConTe.it è una società che fa parte del gruppo assicurativo britannico Admiral e conta oltre 5 milioni di clienti in tutto il Mondo. È presente in Italia dal 2008 e offre soluzioni assicurative per auto, moto e animali domestici.

Come funziona l’assicurazione a rate con ConTe.it?

Sottoscrivere un’assicurazione a rate può rappresentare una buona soluzione per chi preferisce dilazionare il premio in più rate. ConTe.it permette ai suoi clienti di scegliere di dividere il premio di due rate semestrali. Dobbiamo però sottolineare che questa scelta implica anche l’aggiunta di interessi sulle rate.

Puoi scegliere questa modalità di pagamento durante la compilazione del preventivo o contattando l’Assistenza Clienti, chiamando il numero 06 4523 4523. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Modalità di pagamento della polizza a rate ConTe.it

Un’altro aspetto fondamentale che devi conoscere è che l’assicurazione a rate è a tutti gli effetti un’assicurazione annuale. Questo significa che dovrai corrispondere a ConTe.it l’intero importo accordati, anche se suddiviso in 2 parti.

Con ConTe.it, hai a disposizione varie modalità per pagare la seconda rata della tua assicurazione. Infatti, puoi scegliere di farlo tramite:

  • Bonifico bancario. Al momento della sottoscrizione del contratto, riceverai una email con le istruzioni necessarie per effettuare il pagamento;
  • Carta di credito o carta prepagata. In questo caso, ConTe.it addebiterà la seconda rata 5 giorni prima della scadenza semestrale e, se il primo addebito non andasse a buon fine, riproverà il giorno della scadenza.

💡 Ora conosci tutti i segreti della polizza a rate ConTe.it. Se però vuoi capire quale sia la polizza più conveniente per le tue esigenze, ti consigliamo di affidarti a noi di Switcho per trovare la migliore assicurazione RCA e attivarla online in pochi clic.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Assicurazioni » ConTe » Come funziona l’assicurazione ConTe.it a rate

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho