Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

Come funziona l’assicurazione a rate Quixa?

calcola preventivi rca

Cerchi un’assicurazione a rate a tasso 0% per il tuo veicolo e stai valutando le soluzioni offerte da Quixa? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai tutto ciò che ti serve sapere sulle polizze rateizzate proposte da Quixa, incluse modalità di attivazione e costi aggiuntivi.

L’assicurazione a rate Quixa in breve:

✅ Assicurazione a rate tramite Findomestic

✅ Pagamento suddiviso in 10 rate

✅ Tasso 0%, senza interessi

Indice:

Assicurazione auto con Quixa

Partiamo dalle basi: chi è Quixa? Si tratta dell’assicurazione digitale del Gruppo AXA, storica compagnia assicurativa attiva dal 1816 e con 650 agenzie solo in Italia.

Quixa invece conta ben 300.000 clienti, più di 110 milioni di premi e circa 200 dipendenti. Come diversi altri gruppi assicurativi, anche AXA ha deciso di puntare sul canale digitale, una soluzione che permette ai clienti di risparmiare senza compromettere la qualità del servizio.

Ma è Quixa la soluzione che cerchi per la tua assicurazione auto a rate? Scopriamolo 😉

Assicurazione rateale Quixa con Findomestic

Le compagnie assicurative possono offrire polizze auto a rate in due modi: direttamente oppure per tramite di una società finanziaria. Per dirla facile (ci piace così!), nel secondo caso dovrai stipulare un finanziamento con una società di crediti, la quale a sua volta paga la compagnia assicurativa.

Facciamo un esempio pratico: come funziona l’assicurazione a rate con Quixa? Quixa ha stretto una partnership con Findomestic, parte del gruppo BNP Paribas. Per poter sottoscrivere un’assicurazione a rate è quindi necessario passare dal sito di Findomestic. Qui avrai la possibilità di richiedere questo piccolo prestito compilando il modulo apposito. 

Una volta approvata la richiesta, Findomestic pagherà a Quixa l’importo completo della tua assicurazione, mentre tu pagherai a Findomestic delle piccole rate mensili.

Assicurazione a rate Quixa: quanto costa?

Qui viene il bello: attualmente grazie alla partnership tra Quixa e Findomestic è possibile scegliere la modalità di pagamento a rate senza alcun interesse. Si tratta quindi di un finanziamento a tasso 0% (TAN fisso 0% e TAEG 0%) grazie al quale suddividere l’assicurazione annuale in 10 rate

L’unico costo che va messo in conto è quindi quello della polizza. Una nota importante: per poter accedere a questo finanziamento, il premio dell’assicurazione non deve superare i 1500€ e il preventivo deve risalire al massimo a 3 giorni prima.

Come richiedere un’assicurazione auto a rate Quixa

Devi sapere anche che per poter rateizzare l’assicurazione tramite finanziaria, dovrai garantire di poter ripagare questo piccolo prestito. Come? Inviando una busta paga o la dichiarazione dei redditi come prova delle tue entrate fisse. 

Prima di avviare la pratica, quindi, assicurati di avere sottomano i seguenti documenti:

  • una copia fronte e retro del documento di identità in corso di validità;
  • una copia fronte e retro della tessera sanitaria;
  • una copia del documento di reddito (busta paga);
  • il codice IBAN del tuo conto corrente bancario o postale.

Concretamente, puoi avviare la procedura dal sito di Quixa dopo aver richiesto un preventivo. O, perché no, puoi prima di tutto comparare le migliori tariffe con Switcho, così saprai di aver scelto una polizza conveniente! 😁

Qualsiasi sia la tua scelta, una volta selezionato come metodo di pagamento “Findomestic” atterrerai sul sito di Findomestic per portare a termine la richiesta tramite firma digitale.

Assicurazione auto a rate mensili per i dipendenti pubblici

Se sei dipendente pubblico, puoi usufruire di un’altra soluzione proposta da Quixa. Si tratta della suddivisione del premio assicurativo in 12 rate, il cui importo viene addebitato automaticamente ogni mese sul cedolino del lavoratore. Il tutto senza costi aggiuntivi.

Se ti interessa questa opzione, sappi che per sottoscrivere la polizza dovrai loggarti nella tua area personale del sito NoiPA ed inserire il codice relativo al preventivo Quixa. Avrai bisogno anche del PIN per confermare l’acquisto e ricevere il certificato di assicurazione.

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho