Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

✔️ Attiva in pochi clic
✔️ Offerte nuove ogni anno
💡 Gratuito e digitale

Come funziona l’assicurazione a rate Genertel

risparmia sull'assicurazione con switcho

Se stai pensando di stipulare un’assicurazione auto a rate con Genertel, ti consigliamo di leggere questo breve articolo. Ti spiegheremo quali sono i costi e le procedure che devi conoscere prima di procedere con l’attivazione della polizza… Pronti? 😉

risparmia sull'assicurazione con switcho

L’assicurazione a rate Genertel in breve:

  • Disponibili rate semestrali o trimestrali
  • Assicurazione stipulata direttamente con la compagnia (nessuna finanziaria)
  • Maggiorazione del costo del premio annuale

Indice:

Assicurazione auto con Genertel

Partiamo spiegando velocemente chi è Genertel. Si tratta di una compagnia assicurativa telefonica facente parte del gruppo Assicurazioni Generali S.p.A., nata nel 1994 con una visione precisa: innovare il mondo assicurativo tramite il modello telefonico e online. Com’è intuibile, questa scelta permette di abbassare i costi rispetto alle compagnie tradizionali che gestiscono un’ampia rete di filiali. 

Un approccio digitale e smart è sicuramente un buon presupposto, ma Genertel fa al caso tuo per la polizza auto a rate? Scopriamolo.

Assicurazione a rate Genertel: condizioni

Con Genertel è talvolta possibile rateizzare la propria polizza. La risposta definitiva dipende da vari fattori, quali l’ammontare del preventivo, la franchigie e le garanzie accessorie. Per scoprire se puoi pagare il premio assicurativo in rate mensili, quindi, dovrai calcolare un preventivo sul sito Genertel. Oppure puoi comparare diverse assicurazioni su Switcho e scoprire i prezzi e le condizioni delle principali compagnie 😁

Sappi che Genertel prevede due modalità di rateizzazione: semestrale (2 rate) o trimestrale (4 rate). In entrambi i casi pagherai l’importo direttamente a Genertel, senza passare da una finanziaria.

Quanto costa la polizza a rate Genertel?

Se scegli il pagamento a rate avrai una piccola maggiorazione, la cui entità dipende dal tuo preventivo. In generale, si parla del 4-5% circa sul premio annuale.

Un’altra nota importante: per poter accedere a questo tipo di assicurazione, dovrai consentire il prelievo automatico delle rate dalla tua carta di credito. Infine, ricorda che è obbligatorio corrispondere l’intero ammontare del premio: non potrai decidere di sospendere la polizza evitando di pagare le ultime rate.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Assicurazioni » Genertel » Come funziona l’assicurazione a rate Genertel

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho