Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Ecco una guida facile per pagare le bollette di Eon

Risparmia sulle bollette con Switcho

Il gruppo EON è uno dei più grandi operatori energetici a livello internazionale e, anche per questo, offre molte opzioni per pagare le tue bollette.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Come pagare la bolletta direttamente sull’app o sul sito di EON

Iniziamo dal pagamento su app, tramite carta di credito, o sito web, tramite PayPal, carta di credito o MyBank. Vediamo come fare:

  • Da app dovrai:
    • Scaricare l’app My E.ON (registrati se è la prima volta). L’app è disponibile sia per Android, che per dispositivo iOS;
    • Cercare l’opzione “le mie bollette”;
    • Selezionare la bolletta che vuoi pagare;
    • Confermare il pagamento.
  • Dall’area personale del sito. La trovi qui. Dovrai seguire gli stessi passaggi descritti in precedenza.

Come pagare la bolletta EON tramite l’Home Banking

Un altro metodo veloce per pagare la tua bolletta EON è tramite l’Home Banking. Quasi tutti gli istituti bancari hanno sviluppato delle aree personali dove poter svolgere le attività più comuni come quello del pagamento delle bollette luce e gas. 

Il sistema utilizzato da EON per questo tipo di pagamento è CBILL che da la possibilità anche di pagare da sportelli automatici. Qui trovi la lista delle banche convenzionate.

Potrai anche pagare tramite bonifico ecco gli estremi:

  • IBAN: IT54 R 0306911400 100000006341 
  • BIC: BCITITMM

Ricorda riportare nella causale il numero di fornitura e di bolletta che vuoi saldare: solo grazie a queste info verrà consentita la corretta contabilizzazione del pagamento.

Come pagare la bolletta EON tramite SDD (Addebito automatico)

L’Addebito automatico è un metodo semplice e veloce per pagare la bolletta. Alla scadenza della bolletta, l’importo dei consumi verranno addebitati direttamente sul tuo conto corrente ma solo 20 giorni dopo aver ricevuto la bolletta. In questo modo potrai controllare la correttezza dell’importo.
Ecco come attivare l’SDD se sei già cliente EON: 

  • Sul Sito Web. Basterà entrare sulla pagina personale all’interno del sito, accedi alla sezione “Addebito bollette” e compila le informazioni richieste;
  • Tramite Invio Modulo. Scarica il modulo “Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente” nella sezione Moduli E.ON. e invialo all’indirizzo servizio.clienti@eon-energia.com. Potrai anche trovarlo in copia alla tua bolletta, compilarlo e inviarlo a E.ON Energia S.p.A Casella Postale 14029, 20146, Milano.
  • Tramite telefono. Per un’attivazione più rapida dell’addebito diretto su conto corrente tramite registrazione vocale contatta il Servizio Clienti al 800 999 222, ricorda che solo il delegato ad operare sul c/c potrà effettuare la richiesta.

Come saldare la tua bolletta EON utilizzando un sito specializzato

Se vuoi pagare sempre online puoi anche affidarti a servizi terzi rispetto a EON, infatti  puoi utilizzare un sito specializzato per pagamenti di bollettini. Esistono molti siti che offrono questa opzione, sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.

risparmia sulle bollette con switcho

Come pagare le bollette EON in uno sportello autorizzato

Siamo arrivati alla fine della lista dei pagamenti, se vuoi uscire di casa per recarti fisicamente al saldo delle utenze, EON propone diverse opzioni: 

  • presso i punti vendita Sisal, utilizzando l’apposito codice a barre presente in bolletta. È possibile trovare l’elenco delle ricevitorie attive più vicine sul sito Sisal Pay;
  • presso i punti vendita di Lottomatica, utilizzando il codice a barre che trovi sul bollettino postale. Per conoscere il punto più vicino vai su Lottomatica Servizi;
  • presso i punti affiliati PayTipper, per conoscere il Punto PayTipper più vicino a te vai su Pay Tipper;
  • utilizzando il bollettino postale allegato presso tutti gli uffici postali, presso oltre 80 Banche, tramite remote banking e ATM, presso i supermercati convenzionati e gli esercizi convenzionati con Banca 5
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 8 Gennaio 2024
Home » Luce e Gas » Pagare la Bolletta » Ecco una guida facile per pagare le bollette di Eon

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho