Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Numero verde e altri contatti per parlare con Eon

Risparmia sulle bollette con Switcho

Eon Energia offre servizi di luce e gas in gran parte del territorio nazionale. Se sei loro cliente potrai utilizzare il contact center chiamando al numero verde Eon oppure utilizzare l’area privata del sito e risolvere autonomamente i tuoi problemi. Andiamo a scoprire tutte le possibilità per contattare il tuo fornitore.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Numero verde per clienti domestici Eon Energia

Per contattare un operatore di EON Energia puoi chiamare l’800 999 777.

Il servizio clienti domestici di Eon Energia è differente se chiami dall’Italia o dall’estero. Il numero verde italiano è gratuito per fissi e per cellulari mentre quello dedicato all’estero segue le tariffe dell’operatore telefonico.
Ecco i numeri da contattare:
Estero: 0291646101;
Italiano: 800 999 777.

Se non sai a che ora chiamare, devi sapere che il numero è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.

Ma perchè chiamare il numero verde Eon?

  • Attivare la domiciliazione bancaria diretta delle bollette;
  • Attivare la ricezione delle bollette online;
  • Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici;
  • Avere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti);
  • Ricevere duplicati bollette;
  • Richiedere cambi di misuratore (contatore);
  • Per la voltura;
  • Richiedere la verifica dei gruppi di misura o la pressione di fornitura;
  • Attivare nuovi servizi;
  • Diventare cliente E.ON.

Se però il tuo obiettivo è quello di diventare un nuovo cliente, ti vogliamo dare un consiglio: invia a Switcho la tua bolletta, noi l’analizziamo e ti proponiamo solo le offerte che generano un reale risparmio alla tua situazione attuale.

In ultimo, potresti aver bisogno di effettuare un autolettura, in questo caso il numero da contattare è l’800 64 77 64 oppure puoi mandare un SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore.

Contatti per clienti Business Eon Energia

I clienti business hanno dei numeri verde a loro dedicati. Esistono due differenti contatti in base alla grandezza dell’azienda tutti disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7:

  • Professionisti e imprese
    • Italia 800 999 222
    • Estero 02 9164 6103
  • Per grandi aziende (Imprese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas) è disponibile un interlocutore dedicato che può essere contattato tramite

Tramite contatto telefonico, potrete svolgere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.

Assistenza clienti digitale di Eon Energia

L’area del sito di EON Energia riservata ai clienti, My EON, permette di svolgere con praticità alcune operazioni senza la necessità di contattare il numero verde. Ecco alcuni servizi che potrai svolgere autonomamente: comunicare la lettura del contatore, consultare l’archivio delle bolletteverificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro.

Per questo motivo ti consigliamo sempre di registrarti e usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda EON Energia, esistono due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese. Basterà cliccare sul pulsante “accedi a MyE.On” in alto a destra nel sito del fornitore e procedere alla prima registrazione. Ti serviranno alcune informazioni che potrai trovare in bolletta (come POD o PDR), una volta registrato ti servirà solo il codice clienti per entrare quando vuoi nell’area riservata.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Luce e Gas » Contatti Fornitori » Numero verde e altri contatti per parlare con Eon

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho