Cerchi un nuovo condizionatore?

nuovo climatizzatore

Scegli quello più adatto a te tra le soluzioni proposte dai nostri partner.

Il condizionatore: guide e consigli

Scegli il tuo nuovo condizionatore

Elettrodomestico ormai quasi indispensabile per avere temperature accettabili negli ambienti di casa anche durante i mesi estivi, il condizionatore è oggi diffusissimo nelle abitazioni degli italiani: secondo un’indagine Istat del 2022 una famiglia su due è dotata di un impianto di condizionamento, fatta eccezione ovviamente per regioni come Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige dove le temperature sono inferiori alla media anche nella stagione più calda. Oltre un quarto delle famiglie che ne dispongono, inoltre, lo accende tutti i giorni durante l’estate e il tempo medio di utilizzo quotidiano supera le sei ore.

Parlando di condizionatori bisogna toccare per forza di cose il tema dei consumi energetici: quanto consuma mediamente questo elettrodomestico? Cosa influenza maggiormente il suo dispendio energetico, e cosa si può fare per ridurre gli sprechi e i costi in bolletta? Quali sono le tipologie di condizionatore più efficienti disponibili sul mercato? E cosa significano di preciso i simboli presenti sul telecomando che ci permettono di gestire al meglio il suo funzionamento?

Con le nostre guide proviamo a rispondere a tutte queste domande e ti forniamo le informazioni essenziali sul mondo dei condizionatori. Dai un’occhiata 👇

Tutti gli articoli a tema condizionatore

Luce e gas: gli altri argomenti

ContatoreLeggere la bollettaDisdetta luce e gas
RisparmioPagare la bollettaReclami
Mercato energeticoContatti fornitoriVoltura
SubentroContratti luce e gasOsservatorio energia
Allaccio e attivazioneFotovoltaicoCaldaia

Fornitori energetici

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 13 Novembre 2023

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho