Cerchi una nuova caldaia?

nuova caldaia

Trova la migliore per te scegliendo tra le soluzioni dei nostri partner.

La caldaia: guide e consigli

La caldaia è l’elettrodomestico per eccellenza per quanto riguarda il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda a uso sanitario. Sebbene si tratti di un dispositivo sul quale di solito non mettiamo direttamente le mani, perché la sua manutenzione e l’eventuale riparazione devono essere affidate a un tecnico specializzato, conoscerne le caratteristiche principali e le tipologie esistenti è senza dubbio molto utile per poter gestire tutte le operazioni che lo riguardano.

La caldaia più diffusa oggi è quella a gas metano, ma esistono altre opzioni che vale la pena di considerare attentamente quando, ad esempio, si vuole sostituire un vecchio impianto, magari usufruendo di appositi bonus per la riqualificazione energetica dell’abitazione. Pompe di calore, caldaie ibride, caldaie elettriche… Quali sono i pro e contro di queste soluzioni? E quali incentivi, fiscali e non, si possono ottenere?

Scopri qui sotto tutti gli approfondimenti che abbiamo preparato sul mondo delle caldaie ⬇️

Tutti gli articoli a tema caldaie

Luce e gas: gli altri argomenti

ContatoreLeggere la bollettaDisdetta luce e gas
RisparmioPagare la bollettaReclami
Mercato energeticoContatti fornitoriVoltura
SubentroContratti luce e gasOsservatorio energia
Allaccio e attivazioneFotovoltaicoCondizionatore

Fornitori energetici

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 13 Novembre 2023

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho