Focus su Spese e Risparmio

Lo studio dell’OCSE “Under pressure: the squeezed Middle Class” evidenzia le difficoltà di tutta la classe media dei paesi membri ad’ “arrivare a fine mese”. Questo è vero in particolare per l’Italia.

Scopri di più

Perchè Switcho?

Le spese ricorrenti costituiscono ogni mese un peso costante per il nostro portafoglio. Non solo.
La gestione di queste spese ci porta via molto tempo che potremmo investire diversamente

Noi di Switcho sappiamo come risparmiare sulle spese ricorrenti. E ci piace l’idea di condividere le nostre capacità con voi.

Cos’è Switcho?

Switcho è la nuova piattaforma digitale e gratuita che ti permette di risparmiare sulle tue utenze in maniera facile, veloce e sicura. Ricerchiamo e selezioniamo per te le migliori offerte del mercato sulla base del tuo piano tariffario e ti offriamo proposte efficaci per un risparmio immediato in termini di soldi e tempo.

Siamo interessati a migliorare la tua situazione finanziaria: saremo sempre sinceri con te e se non c’è opportunità di miglioramento te lo diremo chiaramente. Infatti, questo succede al 10% dei nostri utenti, a cui consigliamo di rimanere nella situazione attuale.

16%

I nostri utenti risparmiano mediamente 194€ all’anno sulle utenze luce e gas, corrispondente al 16% della loro spesa energetica.

Marco Tricarico

CEO

Say Hello!

Francesco Laffi

CTO

Say Hello!

Redi Vyshka

COO

Say Hello!

Hai una domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti su Switcho.
Non sei riuscito a trovare la risposta ai tuoi dubbi?
Usa la nostra chat, siamo a tua disposizione!

  • Nel nostro database sono presenti le più convenienti offerte dei primi 15 fornitori italiani, selezionati da Switcho per garantire una massima affidabilità del servizio. Le proposte coprono in modo omogeneo le comuni richieste in termini di risparmio, qualità del servizio e tipologia delle fonti energetiche.

  • Il nostro modello di calcolo prende come riferimento i dati presenti nella tua bolletta, in particolare quelli relativi alla spesa materia energia (o materia gas), ai consumi e alle date del periodo di riferimento. Effettuiamo – per ogni richiesta – un'analisi personalizzata dei tuoi dati per arrivare alla stima del risparmio che potrai ottenere con le nuove offerte.

  • No! Come da disposizione 302-16 dell'autorità(ARERA), non ci sarà alcuna interruzione del servizio, nessuna penale o costo nascosto da corrispondere, anche se avevi un contratto a prezzo bloccato.

    1. Basiamo le analisi su un dato reale, eseguendo una stima del risparmio personalizzata: non promettiamo risparmi inesistenti come purtroppo altri operatori tendono a fare. Offriamo solo proposte su misura per te.
    2. Utilizziamo solo il canale digitale: le condizioni delle offerte saranno sempre visibili con massima trasparenza e non sarà esercitata alcuna pressione telefonica sulla tua scelta.
    3. Prendiamo in carico la burocrazia per te, facendoti risparmiare tempo: potrai focalizzarti solo sui passaggi importanti, a tutto il resto ci penseremo noi. Provare per credere!
    4. Potrai sempre monitorare le tue utenze: i tuoi dati saranno facilmente accessibili nella tua dashboard.
    5. Non vendiamo i tuoi dati a terzi: saranno al sicuro e non saranno venduti per fini commerciali. Ci teniamo alla tua privacy!
  • Il servizio è completamente gratuito: Switcho guadagna dalle commissioni per ogni contratto attivato per conto di uno dei fornitori partner, selezionati per garanzia di affidabilità e servizio clienti con elevati standard.

    Non preoccuparti però, Switcho rimane un consigliere indipendente che non cercherà di offrirti un cambio a tutti i costi. Infatti, al 10% circa dei nostri utenti proponiamo di non cambiare operatore, perchè ha una tariffa già ottimizzata:il nostro modello punta ad accrescere il numero di utenti proprio fornendo un servizio equo e trasparente, perché sappiamo che le bugie hanno le gambe corte.

Press & Awards