Fine del mercato tutelato?

fine mercato tutelato

Trova subito la tua tariffa nel mercato libero senza stress!

✔️ Offerte personalizzate
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Presto in TV gli spot informativi sulla fine del servizio di tutela luce

fine mercato tutelato
Aggiornato il 19 Marzo 2024

Nelle prossime settimane verranno trasmessi in TV degli spot informativi per accompagnare i consumatori verso la fine del mercato tutelato luce. In breve: 

  • Con la fine del mercato tutelato della luce, Acquirente Unico ha predisposto una campagna informativa che partirà con quattro spot TV;
  • In partenza anche una campagna su carta stampata e social network;
  • La campagna informativa guiderà i clienti vulnerabili e non vulnerabili verso la fine del servizio di tutela e l’avvio del Servizio a Tutele Graduali. 

Stai cercando le migliori offerte luce in vista della fine del mercato tutelato dell’energia? Con Switcho è facile: trovi quella più adatta alle tue esigenze e, se vuoi effettuare il cambio, ci occupiamo noi di tutta la burocrazia, gratis. 

fine mercato tutelato

Indice

Parte la campagna informativa sulla fine del mercato tutelato luce

Sono in arrivo i primi quattro spot che informeranno i clienti domestici sulle opzioni disponibili con la fine del mercato tutelato luce. 

⚠️ Il servizio di maggior tutela della luce cesserà di esistere a partire dal 1° luglio 2024 per i clienti non vulnerabili, che potranno o passare al mercato libero o passare in automatico al Servizio a Tutele Graduali.

Si parte con spot sulla TV generalista che verranno trasmessi nelle prossime settimane. Gli spot sono commissionati da Acquirente Unico, gestore dell’approvvigionamento dell’energia elettrica nel mercato tutelato e del Sistema Informativo Integrato.

Non si tratta, però, dell’unica campagna in partenza. Per offrire tutte le informazioni di cui i clienti domestici hanno bisogno per comprendere appieno cosa succederà con la fine del mercato tutelato della luce, sono previste anche campagne sulla carta stampata e sui social network. Inoltre, non si escludono anche altre iniziative, come convegni con le associazioni dei consumatori.

Spot TV per accompagnare verso il Servizio a Tutele Graduali

Con la fine del mercato tutelato luce, i clienti domestici si troveranno ad affrontare diversi iter in base alla loro situazione. 

In particolare, il mercato tutelato rimarrà disponibile per i clienti vulnerabili, categoria che comprende anziani, persone in difficoltà economiche o con disabilità. 

Per tutti gli altri, invece, sono due le opzioni aperte: 

  • Passare al mercato libero dell’energia: in tal caso, puoi trovare le offerte più convenienti per te con Switcho, senza stress né costi;
  • Passare in automatico al Servizio a Tutele Graduali (STG), i cui fornitori sono stati individuati da ARERA mediante le aste per l’energia elettrica svoltesi a inizio anno.

💡 Nel Servizio a Tutele Graduali i clienti saranno serviti con offerte PLACET, a metà tra le offerte del mercato libero e le condizioni contrattuali del mercato tutelato. 

È proprio in merito al funzionamento del STG che Acquirente Unico vuole informare i clienti non vulnerabili che, alla fine del mercato tutelato luce a partire dal 1° luglio, non avranno ancora effettuato il passaggio al mercato libero. 

Quattro spot per muoversi con consapevolezza nel mercato dell’energia

È l’amministratore delegato di Acquirente Unico, Giuseppe Moles, a fornire maggiori informazioni sulla campagna informativa che partirà a breve tramite un’intervista sul Sole 24 Ore: “Proprio in queste ore abbiamo selezionato l’azienda che si occuperà della realizzazione dei primi quattro spot da 30 secondi ciascuno, la cui messa in onda ritengo potrà avvenire nel giro di tre settimane.”

I quattro spot informeranno i clienti sugli strumenti che permetteranno loro di muoversi in libertà e consapevolezza nel mercato dell’energia.

Marco Tricarico

Marco Tricarico

CEO e co-fondatore di Switcho, appassionato di startup e mondo digitale ed esperto di finanza aziendale e consulenza strategica, nel 2019 Marco ha deciso di lanciare un servizio innovativo che offrisse una soluzione di risparmio pratica e realmente imparziale sulle bollette di famiglie e aziende. Dalla nascita di Switcho, Marco partecipa a svariati eventi e rilascia interviste sui temi delle spese domestiche e del settore energetico, parlando delle ultime tendenze nei costi di gas ed elettricità e delle migliori opportunità per tutelarsi dai rincari. Leggi tutti i suoi articoli e seguilo su LinkedIn.
Aggiornato il 19 Marzo 2024
Home » Luce e Gas » Mercato Energetico » Presto in TV gli spot informativi sulla fine del servizio di tutela luce

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho