
Se stai cercando di contattare E.ON Energia tramite numero verde o altri canali, sei nel posto giusto. In sintesi:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero verde E.ON Da fisso, lun-sab dalle 8 alle 22 | 800 999 777 |
Numero da cellulare e dall’estero Lun-sab dalle 8 alle 22 | 0291646102 |
Numero verde E.ON Business Da fisso, lun-sab dalle 8 alle 22 | 800 999 222 |
Numero business da cellulare ed estero Lun-sab dalle 8 alle 22 | 0291646103 |
Numero per SMS autolettura | 335 6206247 |
Mail servizio clienti domestici | servizio.clienti@eon-energia.com |
Mail servizio clienti business | business@eon-energia.com |
Posta Elettronica Certificata | eonenergia@legalmail.it. |
Indirizzo | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
Se invece vuoi risparmiare su luce e gas, per quello ci siamo noi di Switcho: troviamo le migliori offerte luce e gas per le tue esigenze e gestiamo anche tutta la burocrazia del cambio fornitore per te, gratuitamente 😇
Indice:
- Numero verde per i clienti domestici di E.ON Energia
- Contatti per clienti Business E.ON Energia
- E.ON Energia: come gestire le tue utenze online
- I contatti E.ON Energia per reclami
Numero verde per i clienti domestici di E.ON Energia
Per contattare un operatore di E.ON Energia puoi chiamare l’800 999 777 da telefono fisso o il numero 02 9164 6102 da cellulare o estero.
Il numero verde italiano è gratuito per fissi, mentre quello per cellulari e per le chiamate dall’estero segue le tariffe dell’operatore telefonico. Se non sai a che ora chiamare, devi sapere che il numero è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.
Puoi chiamare il numero verde per:
- Attivare la domiciliazione bancaria diretta delle bollette o la ricezione delle bollette online;
- Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici;
- Avere informazioni amministrative sulla tua fornitura (stato dei pagamenti, modalità pagamenti);
- Richiedere una voltura;
- Richiedere la verifica dei gruppi di misura o la pressione di fornitura;
- Attivare nuovi servizi;
➡️ Chiamando l’800 999 777 puoi anche comunicare l’autolettura. In alternativa, puoi inviare un SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore.
Contatti per clienti Business E.ON Energia
I clienti business hanno dei contatti telefonici a loro dedicati. Esistono due differenti contatti in base alla grandezza dell’azienda, e sono tutti disponibili dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
PROFESSIONISTI E PICCOLE IMPRESE
- Da rete fissa 800 999 222
- Da cellulare o dall’estero 02 9164 6103
GRANDI AZIENDE
Per grandi aziende, E.ON intende tutte le imprese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 metri cubi di gas. Ecco come contattare il servizio dedicato a questa tipologia di cliente:
- Tramite fax: 800 994 422
- Tramite mail: grandiaziende@E.ON-energia.com
Tramite mail, potrai richiedere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.
E.ON Energia: come gestire le tue utenze online
Oltre alla possibilità di chiamare, con E.ON puoi gestire le tue utenze in completa autonomia tramite questi canali:
Nell’area riservata E.ON o tramite app puoi pagare le bollette, comunicare la lettura del contatore, consultare l’archivio delle bollette e verificare lo stato dei pagamenti.
Se non hai ancora un profilo registrato, vediamo insieme come fare:
- Accedi alla pagina dedicata all’area riservata e clicca su Registrati.
- Clicca su Sono già cliente se hai già un’utenza con E.ON.
- Inserisci il codice cliente, e a seguire il codice POD o PDR.
- Infine, inserisci il tuo indirizzo mail e la password desiderata.
➡️ Puoi scaricare l’app di E.ON tramite Google Play o app store.
I contatti E.ON Energia per reclami
Infine, se vuoi inviare a E.ON Energia una comunicazione contenente un reclamo, puoi scaricare l’apposito modulo e inoltrarlo:
- Via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano. svolgere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.
- All’indirizzo mail servizio.clienti@eon-energia.com per clienti domestici;
- All’indirizzo business@eon-energia.com per clienti business.
Fonti
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-consultare-il-mio-conto-fastweb/