Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Come parlare con un operatore E.ON? Ecco il numero verde

Risparmia in bolletta con Switcho
E.on

Se stai cercando di contattare E.ON Energia tramite numero verde o altri canali, sei nel posto giusto. In sintesi:

CanaleContatto
Numero verde E.ON
Da fisso, lun-sab dalle 8 alle 22
800 999 777
Numero da cellulare e dall’estero
Lun-sab dalle 8 alle 22
0291646102
Numero verde E.ON Business
Da fisso, lun-sab dalle 8 alle 22
800 999 222
Numero business da cellulare ed estero
Lun-sab dalle 8 alle 22
0291646103
Numero per SMS autolettura335 6206247
Mail servizio clienti domesticiservizio.clienti@eon-energia.com
Mail servizio clienti businessbusiness@eon-energia.com
Posta Elettronica Certificataeonenergia@legalmail.it.
IndirizzoVia dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Se invece vuoi risparmiare su luce e gas, per quello ci siamo noi di Switcho: troviamo le migliori offerte luce e gas per le tue esigenze e gestiamo anche tutta la burocrazia del cambio fornitore per te, gratuitamente 😇

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Numero verde per i clienti domestici di E.ON Energia

Per contattare un operatore di E.ON Energia puoi chiamare l’800 999 777 da telefono fisso o il numero 02 9164 6102 da cellulare o estero.

Il numero verde italiano è gratuito per fissi, mentre quello per cellulari e per le chiamate dall’estero segue le tariffe dell’operatore telefonico. Se non sai a che ora chiamare, devi sapere che il numero è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.

Puoi chiamare il numero verde per:

  • Attivare la domiciliazione bancaria diretta delle bollette o la ricezione delle bollette online;
  • Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici;
  • Avere informazioni amministrative sulla tua fornitura (stato dei pagamenti, modalità pagamenti);
  • Richiedere una voltura;
  • Richiedere la verifica dei gruppi di misura o la pressione di fornitura;
  • Attivare nuovi servizi;

➡️ Chiamando l’800 999 777 puoi anche comunicare l’autolettura. In alternativa, puoi inviare un SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore.

Contatti per clienti Business E.ON Energia

I clienti business hanno dei contatti telefonici a loro dedicati. Esistono due differenti contatti in base alla grandezza dell’azienda, e sono tutti disponibili dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato, festivi esclusi.

PROFESSIONISTI E PICCOLE IMPRESE

  • Da rete fissa 800 999 222
  • Da cellulare o dall’estero 02 9164 6103

GRANDI AZIENDE

Per grandi aziende, E.ON intende tutte le imprese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 metri cubi di gas. Ecco come contattare il servizio dedicato a questa tipologia di cliente:

Tramite mail, potrai richiedere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.

E.ON Energia: come gestire le tue utenze online

Oltre alla possibilità di chiamare, con E.ON puoi gestire le tue utenze in completa autonomia tramite questi canali:

Nell’area riservata E.ON o tramite app puoi pagare le bollette, comunicare la lettura del contatore, consultare l’archivio delle bollette e verificare lo stato dei pagamenti.

Se non hai ancora un profilo registrato, vediamo insieme come fare:

  1. Accedi alla pagina dedicata all’area riservata e clicca su Registrati.
  2. Clicca su Sono già cliente se hai già un’utenza con E.ON.
  3. Inserisci il codice cliente, e a seguire il codice POD o PDR.
  4. Infine, inserisci il tuo indirizzo mail e la password desiderata.

➡️ Puoi scaricare l’app di E.ON tramite Google Play o app store.

I contatti E.ON Energia per reclami

Infine, se vuoi inviare a E.ON Energia una comunicazione contenente un reclamo, puoi scaricare l’apposito modulo e inoltrarlo:

  • Via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano. svolgere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.
  • All’indirizzo mail servizio.clienti@eon-energia.com per clienti domestici;
  • All’indirizzo business@eon-energia.com per clienti business.
risparmia sulle bollette con switcho
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te tante offerte vantaggiose, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 28 Aprile 2025
Home » Luce e Gas » Contatti Fornitori » Come parlare con un operatore E.ON? Ecco il numero verde

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho