NeN Energia è uno dei fornitori più innovativi per via della sua formula in abbonamento: ma che reputazione ha tra i clienti? Scoprilo in questo articolo dedicato alle recensioni di NeN Energia. Ecco alcuni pro e contro emersi, in breve:
PRO | CONTRO |
---|---|
✅ Offerte in modalità abbonamento ✅ Comunicazione semplice e simpatica ✅ App intuitiva ✅ Servizio clienti puntuale e veloce | ❌ Possibile conguaglio dispendioso dopo un anno |
Indice
- Le recensioni positive a NeN luce e gas
- NeN Energia: ci sono opinioni negative?
- Quali sono le opinioni sull’app di NeN?
- Cosa ne pensano i clienti dell’assistenza di NeN?
- Le offerte luce e gas di NeN Energia
- Contatti di NeN luce e gas
Le recensioni positive a NeN luce e gas
NeN Energia su Trustpilot è promossa a pieni voti. Uno degli aspetti più apprezzati del fornitore è la sua peculiare modalità di abbonamento: viene svolta una stima dei consumi annui e in base a quella si paga una cifra fissa mensile, sempre uguale.
Dopo un anno, viene fatturata una bolletta di conguaglio (o “di cuscinetto”) dei consumi effettivi e viene ricalcolata la quota fissa mensile da pagare per i 12 mesi seguenti.
Ci sono molti clienti colpiti positivamente da questo tipo di offerte e dalla trasparenza del fornitore nel mantenere i costi previsti in fase di contratto:
Trasparente e conveniente, mantiene quello che promette. È un’azienda giovane e si relaziona con noi clienti con un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile. Avevo bisogno di chiarimenti, ho ricevuto risposte velocissime via mail. Sono cliente da ormai 5 mesi e stanno rispettando tutte le condizioni economiche promesse in fase di switch dal precedente fornitore molto più caro e ostico. Se avessi saputo prima che Nen è così valida, avrei scelto Nen molti mesi prima.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Irene
Di parola, hanno fatto un calcolo sommario dei kWh che avrei consumato in un anno e mi hanno applicato un costo mensile senza alcun tranello. Se manterrò circa lo stesso consumo potrò avere la stessa tariffa anche per l’anno prossimo, altrimenti il tutto è ricalcolato al ribasso o al rialzo. Vedrò come si comportano al momento del ricalcolo per l’anno successivo, ma per ora tutto perfetto
⭐⭐⭐⭐⭐ – Matteo
Inoltre, si apprezza del fornitore anche la provenienza green dell’energia elettrica offerta:
Fin dalle prime fasi di registrazione sono rimasto colpito dalla semplicità del processo e dal supporto fornito. Se la stima dei consumi è stata fatta correttamente, in bolletta non ci saranno sorprese. In caso contrario, verrà semplicemente ricalcolata la rata. Sapere quanto si spenderà è un vantaggio non da poco, e in più l’ energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili!
⭐⭐⭐⭐⭐ – Gabriele
Green: 100% energia rinnovabile
Digitale: tutto online senza dover sentire un operatore
Facile: dall’app posso vedere i consumi in due click
Divertente: tono scanzonato, non noiosi burocrati
⭐⭐⭐⭐⭐ – Roberto
Ma non solo: altre caratteristiche di NeN molto apprezzate sono la semplicità, la freschezza e la simpatia con cui il fornitore inoltra le sue comunicazioni e si interfaccia col cliente 👇
La mia esperienza in NEN al momento è più che positiva. Oltre a mantenere i costi contenuti come da contratto, trovano la maniera più simpatica ed accattivante nel contattarti ed inviarti le bollette da pagare. In un mondo dove ci sono sempre più problemi, qualcuno che ti strappa un sorriso ci sta più che bene!!😊
⭐⭐⭐⭐⭐ – Daniele
NeN Energia: ci sono opinioni negative?
Come ogni servizio, anche quello offerto da NeN Energia è soggetto a qualche opinione negativa. L’aspetto maggiormente criticato è relativo sempre alla modalità di abbonamento alle sue offerte.
I primi 2 anni col prezzo bloccato sono stati eccellenti… finita l’offerta mi son ritrovato a pagare una cifra folle sulla fornitura e sono corsa ai ripari. L’ultima bolletta è stratosferica e non c’è neanche un modo per capirne la ragione. DIFFIDATE o cambiate 2/3 mesi prima dello scadere dell’offerta.
⭐ – Roberta
Società assolutamente inaffidabile. Non fidatevi di queste persone, mancanza di serietà e onestà!! Inaffidabili al 100%!!!
Prima ti fanno una rata mensile non troppo alta, tra gli 80/90 euro al mese, le fatture che ti mandano sono illeggibili. Dopo 1 anno mi hanno raddoppiato la fattura mensile da 84 euro a 160 euro […].
⭐ – Enrico
Vediamo dunque come queste recensioni lamentano il cambio tariffa dopo un anno. In realtà, questo è il modus operandi dichiarato di NeN, che come abbiamo detto ricalcola la quota mensile a partire dai consumi del primo anno e via di seguito. Dunque, se dopo 12 mesi la cifra mensile è aumentata, due sono i principali motivi:
- I consumi durante il primo anno sono stati superiori a quelli stimati.
- C’è stato un effettivo rialzo dei prezzi, ma questi dipendono anche dalle oscillazioni di mercato.
Seconda casa con consumo di circa 250 kWh all’anno.
Preventivo di 12 euro mensili bloccati per 12 mesi. Alla scadenza disdico perché mi propongono rinnovo a 45 euro mensili. Arriva fattura chiusura di 200 euro con la voce “CUSCINETTO RATA ENERGIA ELETTRICA”. Belli i preventivi acchiappa clienti…
⭐ – Alberto
Questa recensione, per esempio, riporta due critiche al fornitore:
- Il rialzo della quota mensile dopo 12 mesi.
- La quota “cuscinetto” considerata esosa.
In questo caso, tutto dipende dai consumi stimati in fase di stipula del contratto: se per esempio sono dichiarati o calcolati 250 kWh annui e in realtà il dispendio energetico è maggiore, la “fattura cuscinetto” richiederà il pagamento dei consumi non pagati durante i 12 mesi.
Questa procedura è dichiarata apertamente da NeN Energia nella loro comunicazione e sul loro sito.
Quali sono le opinioni sull’app di NeN?
Con NeN Energia puoi anche controllare fatture e consumi tramite l’app. Questa è generalmente molto apprezzata, particolarmente per la possibilità di monitorare i consumi e per l’interfaccia giocosa e intuitiva. Lo confermano queste recensioni 👇
Mi trovo bene con questo operatore perché è chiaro in tutto e attraverso l’app posso monitorare consumi e regolarmi di conseguenza. Mi piace moltissimo il prezzo bloccato che, in un bilancio familiare, specie in tempi di crisi come quella attuale, aiuta a gestire il budget disponibile mensile. Bravi, continuate così.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Rosa
[…] Dopo quasi 5 mesi di utilizzo, confermo ed apprezzo la scelta, anche per la semplicità di utilizzo dell’app, che, con una veste grafica colorata e simpatica, fornisce dati chiari su consumi e bollette […].
⭐⭐⭐⭐ – Cristina
App molto chiara, ho aperto segnalazione e mi hanno tenuto la cronologia delle precedenti richieste così non ho dovuto raccontare tutto dall’inizio […].
⭐⭐⭐⭐ – Teresa
Cosa ne pensano i clienti dell’assistenza di NeN?
Come l’app, anche l’assistenza clienti di NeN riscontra successo. Tra le caratteristiche più apprezzate abbiamo la precisione, la puntualità e l’attenzione del servizio, come si evince da queste recensioni 👇
Non sono mai stata così soddisfatta di un fornitore prima d’ora. Ma voglio assolutamente complimentarmi specialmente per l’assistenza, che anche tramite chat non sono bravi, sono FENOMENALI!! Attenti, premurosi, veloci, super gentili, sempre disponibili e anche molto comprensivi. Io non lo consiglio. Io VI DICO FATELO!! Perché davvero, è solo tutto di guadagnato!! Quindi grazie Nen per l’ottima e splendida assistenza che mi date, anche per la più sciocca informazione. 10 stelle su 5!!!
⭐⭐⭐⭐⭐ – Sara
Assistenza su whatsapp super efficiente. Avevo un dubbio su un contratto stipulato e mi hanno risposto dopo pochi minuti dandomi tutte le informazioni necessarie. Ad averne di servizi clienti così!
⭐⭐⭐⭐⭐ – Adriano
Supporto molto reattivo, contattato facilmente via whatsapp. Ho lasciato la chat aperta finché l’operatore non si è liberato e ha risposto al mio dubbio in modo assolutamente chiaro, aggiungendo un esempio pratico su come procedere.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Giorgio
Le offerte luce e gas di NeN luce e gas
Con la loro formula ad abbonamento, abbiamo 2 principali offerte di NeN Energia: una dedicata ai clienti domestici e l’altra alle partite IVA:
Fornitore | Offerta | Prezzo luce | Prezzo gas | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|---|---|
![]() | NeN Special 60 | 0,124 €/kWh | 0,46 €/Smc | 30 €/mese | 66,4 €/mese |
![]() | NeN Business Special 60 | 0,129 €/kWh | 0,46 €/Smc | 30 €/mese | 67,2 €/mese |
*Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Vuoi assicurarti di attivare un’offerta NeN Energia davvero migliorativa rispetto alla tua? Carica la bolletta su Switcho e noi ti mostreremo le migliori offerte luce e gas. In più, se decidi di cambiare, ci occupiamo anche delle burocrazia 🤓
Contatti di NeN Energia
Ecco tutti i recapiti che puoi usare per contattare NeN Energia, incluso numero verde, PEC e email:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero Verde NeN Lunedì – Venerdì, 09:00 – 18:00 | 800 188 525 |
WhatsApp di supporto Lunedì – Venerdì, 09:00 – 18:00 | +39 3802473307 |
Indirizzo email NeN | info@nen.it |
Indirizzo PEC NeN Energia Posta Elettronica Certificata | yada@pecaruba.it |
Sede legale NeN Energia | Corso di Porta Vittoria, 4 20122, Milano (MI) |
Ti ricordiamo che non è necessario contattare NeN se vuoi gestire la tua fornitura: per farlo, puoi accedere in autonomia all’area personale o utilizzare l’app per iOS e Android.