Come dare disdetta a Sky Wifi, costi e tempi

recesso sky wifi modem

6 Lug 2022

Team Switcho

Se stai leggendo questo articolo, quasi sicuramente ti starai chiedendo come fare la disdetta di Sky Wifi… e probabilmente ti piacerebbe anche trovare i moduli necessari e capire tempistiche e costi. Sei nel posto giusto 😎 

Ecco come dare disdetta a Sky Wifi, in breve:

✅ Se vuoi cambiare operatore internet, non è necessario dare disdetta a Sky. È sufficiente attivare l’offerta di un’altra compagnia.

✅ Il costo di cessazione del contratto è pari a €29,90

✅ Il numero del Servizio Clienti Sky è 02 917171

💡 Sai che se vuoi passare ad un altro operatore non è necessario richiedere la disdetta a Sky Wifi? È sufficiente scegliere l’offerta giusta per te con noi di Switcho e alla sua attivazione penseremo noi 😁

💡 Se invece devi davvero disdire la tua linea Sky Wifi, puoi scaricare l’app di Switcho e collegare i tuoi conti: troverai l’opzione di disdetta direttamente in corrispondenza dell’ultimo pagamento a Sky, e potrai cessare il contratto lasciando a noi tutta la burocrazia!

Indice

Modulo Disdetta Sky Wifi

In questa tabella puoi trovare la modulistica necessaria per i vari casi di disdetta di un contratto Sky Wifi.

CASISTICAMODULISTICA
Scadenza naturale contrattoModulo scadenza naturale
Recesso anticipatoModulo recesso anticipato
Diritto di ripensamento (entro 14 giorni dalla stipula del contratto fuori da un locale Sky)Modulo per diritto di ripensamento

Una volta scelto, compilato e firmato il modulo giusto per la tua esigenza, puoi inviarlo:

  • Tramite PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Tramite una raccomandata A/R a SKY ITALIA – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.

Per comprendere meglio ciascuna casistica, prosegui la lettura di questo articolo: ti racconteremo anche i costi e le tempistiche relativi alle varie pratiche 👇

Come richiedere la disdetta Sky Wifi

Devi richiedere la disdetta se vuoi cessare completamente il servizio (per esempio, se stai traslocando e non vuoi portare il tuo contratto nella nuova casa). Se invece vuoi cambiare operatore, devi solo scegliere una nuova offerta.

Perfetto. Ora che abbiamo chiarito in cosa consiste questa operazione, vediamo insieme come dare la disdetta di Sky Wifi e quali moduli servono.

COME FARE LA DISDETTA SKY WIFI: PROCEDURA E MODULO

Puoi disdire la tua connessione internet (fibra o ADSL) Sky Wifi, puoi:

  • Chiamare il numero 02 917171, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo previsto dal tuo piano tariffario mobile →  entro 24 ore dalla richiesta Sky ti invierà un SMS e una mail di conferma di ricezione
  • Recarti in un negozio Sky e ricevere l’assistenza del personale 
  • Accedere alla sezione Fai da te utilizzando lo Sky iD dell’intestatario dell’abbonamento, per richiedere la disdetta Sky Wifi online
  • Inviare una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Inviare una raccomandata A/R a SKY ITALIA – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.

DISDETTA SKY WIFI: TEMPISTICHE PER TELEFONO FISSO, ADSL E FIBRA

Il primo punto che vogliamo precisare è che non ci sono vincoli di durata contrattuale, quindi, puoi scegliere di disdire il tuo contratto in qualunque momento senza penali.

❗️ La scadenza naturale del contratto è fissata a 24 mesi dalla stipula del contratto. Se non vuoi rinnovare il tuo abbonamento, puoi utilizzare questo modulo quando mancano almeno 30 giorni alla scadenza.

❗️ Se vuoi recedere prima della naturale scadenza del contratto, puoi inviare quest’altro modulo con un preavviso di almeno 30 giorni.

❗️ Se invece vuoi godere del diritto di ripensamento, ricordati che puoi farlo a patto che:

  • non siano trascorsi più di 14 giorni;
  • il contratto sia stato sottoscritto fuori da un negozio (telefonicamente oppure online).

COSTI DELLA DISDETTA SKY WIFI

I costi previsti nel caso di modifica del contratto Sky Wifi sono:

  • Costo di cessazione, pari a €29,90
  • Costi di migrazione, pari a circa €12

Disdetta Sky Wifi per disservizi: ecco come richiederla

Se il servizio offerto da Sky non rispetta i requisiti minimi contrattuali (se, per esempio, la velocità di internet non raggiunge i valori minimi), puoi richiedere la disdetta per disservizi.

In questo paragrafo vediamo insieme quali sono i passaggi per richiedere la disdetta per disservizi, quali sono i tempi, i costi ed eventuali indennizzi. È fondamentale seguire questa procedura, per avvalerti di tutti i diritti che ti spettano in quanto cliente insoddisfatto.

1️⃣ Innanzitutto, devi presentare un reclamo a formale a Sky, e puoi farlo:

  • Chiamando il numero 02 917171
  • Inviando una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Inviando una raccomandata A/R a SKY ITALIA – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO.

➡️ Se fai il reclamo telefonicamente, ti consigliamo di chiedere all’operatore e segnarti il codice identificativo del reclamo.

2️⃣ Sky ha l’obbligo di rispondere al tuo reclamo, accogliendolo o rigettandolo. In quest’ultimo caso, deve farlo in forma scritta. Se la risposta di Sky non ti soddisfa, o se non ricevi una risposta, puoi rivolgerti all’AGCOM.

➡️ Se Sky accoglie il tuo reclamo, tu potrebbe essere riconosciuto un indennizzo per il disservizio.

Disdetta Sky Wifi entro 14 giorni: modulo per il diritto di ripensamento

Puoi avvalerti del diritto di ripensamento per recedere da un contratto, entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto stesso se hai sottoscritto il contratto “a distanza”, ovvero, non in un negozio fisico Sky.

Per avvalerti  del diritto di ripensamento, puoi inviare questo modulo, entro 14 giorni dalla firma del contratto, tramite:

Come cambiare internet casa da Sky Wifi

Passare da Sky Wifi ad un altro operatore internet casa è davvero molto semplice. Infatti, ti basterà trovare la tua offerta ideale con noi di Switcho, selezionarla e lasciare a noi la burocrazia del cambio 😉

Per proseguire con la richiesta di cambio operatore telefonico fisso, avremo bisogno di:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • Un documento d’identità (carta d’identità, passaporto, patente)
  • Un numero di telefono per contattarti in caso di necessità
  • Indirizzo della fornitura e numero di telefono da trasferire
  • Codice di migrazione, che puoi trovare in una delle tue fatture Sky Wifi.

Una volta terminata la richiesta, dovrai solo aspettare il passaggio da Sky Wifi al nuovo operatore, che di solito necessita dai 10 ai 30 giorni (ques’ultimo è il limite massimo imposto dalla legge).

cambio operatore telefonico fisso tempi

Subentro Sky Wifi

Devi richiedere il subentro se vuoi sostituirti all’intestatario di un contratto Sky Wifi.

Potresti dover cambiare intestatario del tuo abbonamento Sky Wifi in uno dei seguenti casi:

  • Separazione o divorzio
  • Decesso dell’intestatario
  • Cambio dell’affittuario

Ti basterà contattare Sky:

  • Chiamando il numero 02 917171, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo previsto dal tuo piano tariffario mobile
  • Recandoti in un negozio Sky e ricevere l’assistenza di personale specializzato

❗️ Puoi procedere con il subentro solo se l’abbonamento Sky Wifi è attivo e se i pagamenti sono in regola. 

Il nuovo intestatario dovrà fornire le seguenti informazioni per il subentro Sky Wifi:

  • Nome, cognome e codice fiscale
  • Un numero di un documento d’identità
  • Un recapito telefonico ed indirizzo email
  • La modalità di pagamento che preferisce

➡️ Il subentro permette al cliente entrante di mantenere l’anzianità contrattuale dell’abbonamento e non ha costi aggiuntivi.

Restituzione modem Sky Wifi

Una volta data la disdetta del tuo abbonamento internet casa, Sky ti invierà una comunicazione di avvenuta cessazione del contratto. Da quel momento, avrai disposizione 60 giorni per consegnare il tuo Sky Wifi Hub presso il negozio Sky più comodo per te.

A consegna avvenuta, ti verrà rilasciata una ricevuta.

➡️ Vuoi maggiori informazioni sul tema? Puoi leggere il nostro articolo sulla restituzione modem Sky Wifi

Contatti Sky per la disdetta di internet casa 

Stai avendo dei problemi con la disdetta del tuo contratto Sky Wifi? 

Puoi chiamare il Servizio Clienti Sky al numero 02 917171, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30, al costo previsto dal tuo piano tariffario mobile.

Fonti

Sky Wifi: fibra ottica e internet ultraveloce | Sky

https://www.sky.it/sky-wifi-fibra

Disdetta o recesso tramite raccomandata o PEC | Sky

​​https://assistenza.sky.it/percorsi-guidati/contatta-disdetta-modulicontrattuali-skywifi

Disdetta o recesso dell’abbonamento Sky | Sky

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky?intcmp=lpdisdetta_link_clienti_guida

Come restituire il decoder Sky e i materiali Sky Wifi| Sky

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-materiali-sky

Ti potrebbe piacere anche

Switcho