Come funziona l’assicurazione a rate Genertel

assicurazione auto a rate

14 Dic 2021

Team Switcho

Se stai pensando di stipulare un’assicurazione auto a rate con Genertel, ti consigliamo di leggere questo breve articolo. Ti spiegheremo quali sono i costi e le procedure che devi conoscere prima di procedere con l’attivazione della polizza… Pronti? 😉

L’assicurazione a rate Genertel in breve:

✅ Disponibili rate semestrali o trimestrali

✅ Assicurazione stipulata direttamente con la compagnia (nessuna finanziaria)

✅ Maggiorazione del costo del premio annuale

Indice:

Assicurazione auto con Genertel

Partiamo spiegando velocemente chi è Genertel. Si tratta di una compagnia facente parte del gruppo Assicurazioni Generali S.p.A., nata nel 1994 con una visione precisa: innovare il mondo assicurativo tramite il modello telefonico e online. Com’è intuibile, questa scelta permette di abbassare i costi rispetto alle compagnie tradizionali che gestiscono un’ampia rete di filiali. 

Un approccio digitale e smart è sicuramente un buon presupposto, ma Genertel fa al caso tuo per la polizza auto a rate? Scopriamolo.

Assicurazione a rate Genertel: condizioni

Con Genertel è talvolta possibile rateizzare la propria polizza. La risposta definitiva dipende da vari fattori, quali l’ammontare del preventivo, la franchigie e le garanzie accessorie. Per scoprire se puoi pagare il premio assicurativo in rate mensili, quindi, dovrai calcolare un preventivo sul sito Genertel. Oppure puoi comparare diverse assicurazioni su Switcho e scoprire i prezzi e le condizioni delle principali compagnie 😁

Sappi che Genertel prevede due modalità di rateizzazione: semestrale (2 rate) o trimestrale (4 rate). In entrambi i casi pagherai l’importo direttamente a Genertel, senza passare da una finanziaria.

Quanto costa la polizza a rate Genertel?

Se scegli il pagamento a rate avrai una piccola maggiorazione, la cui entità dipende dal tuo preventivo. In generale, si parla del 4-5% circa sul premio annuale.

Un’altra nota importante: per poter accedere a questo tipo di assicurazione, dovrai consentire il prelievo automatico delle rate dalla tua carta di credito. Infine, ricorda che è obbligatorio corrispondere l’intero ammontare del premio: non potrai decidere di sospendere la polizza evitando di pagare le ultime rate.

Ti potrebbe piacere anche

Switcho