Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Osservatorio Switcho-CleanBnB: fino a -25% in bolletta per le case vacanza

risparmia con switcho

Fino al 5% dei ricavi mensili, che corrispondono a circa 5 euro di costi di bollette a notte da mettere in conto: è questo l’impatto del caro-bollette sui Bed And Breakfast e gli affitti brevi italiani. 

Queste le stime dell’Osservatorio congiunto tra noi di Switcho e CleanBnB su B&B e case vacanza, realizzato in occasione della partnership che ha come obiettivo aiutare oltre 1.600 strutture ricettive a risparmiare fino a 300 euro l’anno sulle bollette, grazie alla tecnologia. 

Come? Grazie al nostro algoritmo che, partendo dall’analisi personalizzata della bolletta, è in grado di restituire all’utente la migliore opzione di risparmio. Che, nel caso specifico delle strutture ricettive, è stimata in media in 300 euro

👉 Prova Switcho per ottimizzare le bollette dei tuoi immobili

Una spesa importante, spesso ignorata

“Luce e gas sono tra i costi fissi più importanti per chi si occupa di affitti brevi, con l’energia che in periodi di picco (come, ad esempio, l’estate) arriva a pesare fino al 70% sul budget totale destinato alle utenze. Eppure, secondo le nostre stime, potrebbe essere ottimizzata la bolletta di almeno un affitto breve su tre” commenta Redi Vyshka, co-founder di Switcho insieme a Marco Tricarico e Francesco Laffi.

Le ragioni sono principalmente tre: un atteggiamento passivo, spesso dovuto alla mancanza di tempo o alla sfiducia nei confronti del mercato dell’energia, che hanno come conseguenza una certa “fedeltà” al fornitore; la bassa digitalizzazione che porta a sottovalutare le opportunità del canale online; e la bassa propensione al cambiamento in generale, spesso motivata dalla paura che cambiare potrebbe portare interruzioni nella fornitura dei servizi”. 

Migliorare la redditività? Sì, con la tecnologia

“Il territorio italiano, proprio per la sua vocazione turistica, è sempre più ricco di piccole strutture ricettive che si dedicano agli affitti brevi: si tratta di un segmento in crescita fatto di micro-imprenditori, più o meno strutturati, che sta rifiorendo dopo lo stop al turismo degli ultimi due anni – commenta Francesco Zorgno, CEO di CleanBnB Spa – Come azienda, siamo impegnati nella missione di semplificare la vita di chi gestisce affitti brevi: la partnership con Switcho ci aiuta non solo in questo impegno, ma ci permette di offrire qualcosa in più, che abbia un impatto positivo sulla redditività”.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 3 Febbraio 2023
Home » Luce e Gas » Osservatorio Luce e Gas » Osservatorio Switcho-CleanBnB: fino a -25% in bolletta per le case vacanza

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho