Tariffa mobile troppo alta?

tariffe mobile

Abbassala con Switcho senza stress!

✔️ Più GIGA, meno spese
✔️ Attiva in pochi clic
💡 Gratuito e digitale

Disservizi telefonia mobile: cosa fare se la rete non funziona?

risparmia sulla tariffa mobile con switcho

Capita a tutti, di tanto in tanto, che lo smartphone abbia problemi di rete telefonica, di connessione internet o entrambe. A volte, semplicemente, il cellulare “non prende”: in alcune aree la copertura dell’operatore potrebbe non essere perfetta e in quei casi non si tratta di un reale disservizio ma è piuttosto una questione strutturale di rete. In altri casi, a essere down potrebbe essere non tanto la rete telefonica quanto il servizio (l’app o il sito web) a cui si sta cercando di accedere. Se invece queste eventualità sono scartate, e lo smartphone non sembra avere altri tipi di guasti tecnici, si tratta probabilmente di un effettivo problema temporaneo della rete.

Cosa fare in questo caso? Anzitutto si può cercare di contattare direttamente l’operatore, anche da un altro cellulare o da rete fissa, oppure online tramite l’area clienti connettendosi a una rete Wi-Fi, nel caso il disservizio in corso non consenta di effettuare chiamate o utilizzare internet mobile con la propria utenza. La compagnia telefonica fornirà le indicazioni necessarie a chiarire la natura del problema e, se possibile, a ripristinare il normale funzionamento.

In aggiunta è possibile controllare tramite servizi terzi (ad esempio Downdetector) se l’assenza della rete riguarda anche molti altri utenti e corrisponde quindi a un reale malfunzionamento dovuto alla compagnia di telefonia mobile, quello cioè a cui ci si riferisce generalmente quando si parla di “operatore down”. Qui sotto trovi i link a tutte le nostre guide specifiche sui disservizi degli operatori mobile ⬇️

Tutti gli articoli a tema disservizi di telefonia mobile

Telefonia mobile: gli altri argomenti

GIGA illimitatiEsteroPortabilità del numero
Saponetta internetOfferte “passa a”Ricarica telefonica

Operatori mobile

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 8 Marzo 2024

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho