Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

✔️ Attiva in pochi clic
✔️ Offerte nuove ogni anno
💡 Gratuito e digitale

Glossario assicurativo

risparmia sull'assicurazione con switcho

Tutti noi abbiamo a che fare con le assicurazioni in diversi ambiti della nostra vita. Se possediamo un’automobile o una motocicletta siamo obbligati per legge a sottoscrivere una polizza RC auto o RC moto per circolare liberamente su strada, ma esistono anche molte assicurazioni facoltative, ad esempio per la casa o per gli animali domestici, che a fronte di una spesa relativamente contenuta possono diventare una vera ancora di salvezza per far fronte a ingenti spese impreviste.

Ogni polizza e ogni compagnia assicurativa offrono condizioni specifiche che vanno valutate accuratamente, sia per un adeguato confronto con le altre soluzioni sul mercato sia per comprendere bene cosa si sta per sottoscrivere. In questa fase è del tutto normale chiedersi cosa significa una certa clausola contrattuale, o un termine tecnico indicato sul set informativo dell’assicurazione: ad esempio, come funzionano nel dettaglio i massimali? E le franchigie? Cos’è e a cosa serve l’attestato di rischio?

Con le guide di Switcho puoi scoprire i termini principali del settore, per non farti trovare impreparato la prossima volta che avrai a che fare con la tua compagnia assicurativa.

Tutti gli articoli del glossario

Assicurazioni: gli altri argomenti

Assicurazione a rateGaranzie accessorieDisdetta assicurazione

Compagnie assicurative

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 27 Ottobre 2023

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho