Vuoi risparmiare sull’RCA?

confronta rca

Con Switcho trovi le migliori offerte!

✔️ Attiva in pochi clic
✔️ Offerte nuove ogni anno
💡 Gratuito e digitale

Disdire la tua assicurazione ConTe.it: una guida facile

risparmia sull'assicurazione con switcho

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente vuoi disdire la tua assicurazione ConTe.it ma non sai come fare. Non temere! In questo articolo puoi scoprire come disdire facilmente la tua assicurazione ConTe.it.

Se dopo aver dato disdetta vuoi attivare una nuova RC auto o moto, ti aiutiamo noi! Con Switcho trovi i migliori preventivi per la tua assicurazione e la attivi online in pochi clic 😎

risparmia sull'assicurazione con switcho

Indice:

In quali casi puoi disdire la tua assicurazione ConTe.it?

Innanzitutto devi sapere che l’assicurazione del tuo veicolo viene disdetta automaticamente dopo 12 mesi dalla sottoscrizione e, dal 2013, non può essere rinnovata tacitamente. Dovrai quindi scegliere se cambiare o confermare compagnia assicurativa.

Se invece non vuoi aspettare la scadenza, non si tratta più di disdetta ma di recesso anticipato, che prevede il pagamento di una penale.

Tuttavia, nei casi in cui tu abbia perso possesso dell’auto, puoi disdire anticipatamente la tua polizza senza pagare la penale. Inoltre, riceverai anche il rimborso del premio non goduto, al netto delle imposte. Puoi disdire nei seguenti casi:

  • Furto, incendio, distruzione del veicolo;
  • Rottamazione o vendita del veicolo;
  • Conto vendita o permuta del veicolo;
  • Esportazione all’estero.

Dobbiamo anche aggiungere che puoi esercitare il diritto di ripensamento per la polizza online di ConTe.it, entro 14 giorni dalla stipula.

Come disdire l’assicurazione della tua auto?

In questo paragrafo vedremo come disdire la tua assicurazione nelle varie casistiche possibili.

Se hai perso il possesso del veicolo, ti basterà:

  • inviare questo modulo (e i documenti richiesti da esso) tramite:
  • Inviare gli eventuali documenti con una raccomandata A/R all’indirizzo: : ConTe.it – EUI Limited Casella Postale n° 20185 00128 Roma Spinaceto.

Se invece vuoi avvalerti del diritto di ripensamento, quindi entro 14 giorni dalla ricezione della polizza assicurativa, dovrai inviare i seguenti documenti tramite raccomandata A/R a ConTe.it – EUI Limited Casella Postale n° 20185 00128 Roma Spinaceto:

  • questo modulo;
  • il certificato di assicurazione;
  • Il contrassegno e la carta verde;
  • Il contratto firmato.
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Assicurazioni » ConTe » Disdire la tua assicurazione ConTe.it: una guida facile

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho