Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

L’ecosistema Switcho: ecco le opportunità per i nostri partner

risparmia con switcho

L’unione fa la forza: per noi di Switcho non è una frase fatta ma un vero e proprio mantra che guida le nostre scelte di business.

Tra banche, agenzie immobiliari, startup e professionisti del settore energetico, sono tante le realtà con cui collaboriamo per raggiungere sempre più persone con i nostri servizi di risparmio. In questo articolo scopriremo tutti i dettagli e i vantaggi 🤓

💡 Ricorda che se cerchi maggiori informazioni o vuoi collaborare con noi, ti basta scrivere a partner@switcho.it

Indice

Ti presentiamo l’ecosistema Switcho

Un network in costante espansione che mette in collegamento aziende e attori provenienti da settori molto diversi, al fine di portare il risparmio a più persone possibili. Tutto questo è l’ecosistema di Switcho.

Al centro troviamo proprio il risparmio degli utenti, che offriamo attraverso i servizi gratuiti di ottimizzazione bollette, telefonia e assicurazione. Ma non solo: dal 2022 si è aggiunto anche il servizio di Cambio Casa, che permette di gestire le pratiche di voltura, subentro e attivazione di luce, gas e internet.

L’approccio collaborativo che ci caratterizza fin dalla fondazione si sta rivelando vincente: migliaia di utenti hanno provato i nostri servizi tramite i nostri partner, ricevendo proposte di risparmio per oltre 10 milioni di euro.

Il segreto di questo risultato? La scelta di puntare su valori come la trasparenza e la semplicità, offrendo un’esperienza interamente digitale e priva di burocrazia, in grado di offrire un importante valore aggiunto. Il tutto, gratuitamente 🚀

Switcho partnership banche e proptech

Le partnership bancarie all’insegna dell’open innovation

Il mondo del banking è sempre più teso a una concezione della banca come fornitore di numerosi servizi di risparmio (possibilmente fruibili digitalmente e in modo semplice e immediato). 

Sono tanti gli istituti bancari che, sposando questo nuovo approccio di open innovation, stanno ampliando l’offerta per diventare sempre più un punto di riferimento a 360° per i clienti.

Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi di Switcho: integrando i nostri servizi con l’home banking o l’app bancaria possiamo aiutare gli utenti a risparmiare sulle proprie utenze in maniera semplice e senza burocrazia. 

Perché funziona?

  • Il giusto touchpoint → l’utente scopre un’occasione di risparmio mentre sta gestendo i propri soldi (quale momento migliore?).
  • Un pain point reale → le famiglie italiane non sono mai state così sensibili al tema del rincaro energetico: ecco perché il servizio di risparmio sulle utenze è così apprezzato. 
  • Valori condivisi → dalla propria banca ci si aspetta serietà e trasparenza, due punti chiave anche della nostra filosofia.

👉 Tra i nostri partner bancari figurano Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Credem Banca, HYPE, Banca del Piemonte, Banca Popolare di Sondrio, Tinaba. Siamo inoltre parte del programma “Fintech Partner Connect” di Visa.

Switcho per le agenzie immobiliari

La collaborazione con Switcho rappresenta un’occasione di cross-selling per le agenzie immobiliari. Una volta chiusa la vendita di un immobile o firmato il contratto d’affitto, gli agenti possono proporre un servizio aggiuntivo, completamente gratuito e di grande utilità per il cliente.

Parliamo del nostro servizio di Cambio Casa attraverso cui attivare le utenze di luce, gas e internet in pochi clic e senza burocrazia. Nel momento delicato del trasloco o della ristrutturazione, poter risparmiare tempo su queste pratiche è davvero salvifico.

💡 Per facilitare la vita agli agenti immobiliari abbiamo creato una piattaforma ad hoc, Switcho Partner, da cui gestire le pratiche degli utenti o generare i link per invitare i clienti a provare il servizio.

Le opzioni messe a disposizione della piattaforma sono 3:

  • Segnalare a Switcho un cliente interessato;
  • Invitare il cliente a usare Switcho attraverso un link dedicato;
  • Completare la pratica per conto del cliente (ideale se quest’ultimo è poco digitalizzato e/o se si vuole offrire un servizio “chiavi in mano”).
Piattaforma Switcho Partner
La piattaforma Switcho Partner

Parlando di compravendita immobiliare, un progetto degno di nota è quello realizzato con Casavo, piattaforma che aiuta le persone a vendere e comprare casa velocemente. 

Insieme a Casavo abbiamo sviluppato un’integrazione che aiuta il loro team e i loro clienti a gestire l’attivazione delle utenze per ogni immobile acquisito, senza stress e con le migliori offerte sul mercato.

Proptech e startup immobiliari

Oltre alle agenzie, nel mondo immobiliare ci sono altri attori che possono trarre vantaggio dalla collaborazione con noi. D’altronde, dove ci sono case da gestire ci sono anche utenze da ottimizzare 😎

Da questo presupposto nascono le nostre partnership con diverse realtà attive nel campo degli affitti a breve e medio termine: queste aziende possono suggerire ai proprietari di seconde case di abbassare le bollette in pochi clic, per aumentare la redditività dei propri immobili senza sobbarcarsi tutta la burocrazia.

Si tratta di un modo semplice per ampliare la propria offerta e soddisfare al meglio il cliente in cerca di soluzioni per mettere a frutto le proprietà.

👉 Alcune delle realtà che già sfruttano le potenzialità di Switcho sono CleanBnB, OspitaMI, Zappyrent, Wonderful Italy e Ruralis.

Professionisti interessati a segnalare Switcho

La soddisfazione dei clienti è nell’interesse di ogni buon professionista: come aiutarli a trovare l’offerta luce e gas in grado di garantire un risparmio reale?

Grazie al nostro servizio di ottimizzazione luce e gas, puoi ottenere l’elenco di offerte più vantaggiose per i tuoi clienti, con tanto di risparmio annuale stimato.

A quel punto bastano pochi clic per attivare l’offerta migliore demandando a noi tutta la parte burocratica
Come per le agenzie immobiliari, anche nel caso dei professionisti c’è la piattaforma Switcho Partner a semplificare tutte le operazioni, garantendo un corretto tracciamento delle pratiche gestite dal segnalatore.

➡️ Vuoi unirti al nostro network? Scrivi a partner@switcho.it per scoprire come possiamo collaborare.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 5 Giugno 2023
Home » News » Inside Switcho » L’ecosistema Switcho: ecco le opportunità per i nostri partner

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho