Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Switcho e Casavo: insieme per semplificare volture e subentri

risparmia con switcho

Una nuova collaborazione va ad allargare la famiglia di partner Switcho 🎉 Siamo felici di annunciare la partnership con Casavo, la piattaforma europea di nuova generazione che, grazie a un’esperienza innovativa e completa, rende le persone libere di vendere e comprare casa, ogni volta che la vita cambia.

La partnership tra noi di Switcho e Casavo nasce da due semplici presupposti: 

  • Nel settore immobiliare, pratiche come volture e subentri sono all’ordine del giorno (e rappresentano spesso un vero e proprio mal di pancia). 
  • Il nostro servizio gratuito di Cambio Casa è il modo più semplice per gestire le utenze di luce e gas senza preoccuparsi della burocrazia. Oltre a gestire tutte le scartoffie, ci occupiamo anche di trovare le migliori offerte per attivare le forniture.

👉 Abbiamo unito le forze e il risultato è una collaborazione che semplifica tanto i processi interni di Casavo, quanto l’esperienza dei loro clienti

Ottimizzazione delle pratiche di gestione utenze

Volture, subentri e prime attivazioni sono uno stress per tutti, ma ancora di più per chi ne deve gestire decine e decine ogni mese 😅

Questa situazione era la norma per Casavo, il cui core business è rappresentato dall’acquisto e la rivendita di immobili: dopo ogni acquisizione, l’azienda doveva intestarsi le forniture gestendo una per una le pratiche di voltura o subentro. Insieme abbiamo quindi condotto un’analisi dei loro processi interni per capire come ottimizzarli.

Ora è tutto più semplice: grazie ad una dashboard condivisa, il Team di Casavo può richiedere a Switcho l’operazione necessaria; noi ci occupiamo di trovare le migliori offerte e di gestire tutta la burocrazia, tenendo sempre aggiornata la dashboard con lo status della pratica.

La perfetta sinergia è arrivata dopo mesi di test, allineamenti e perfezionamenti dell’integrazione, che ad oggi è funzionale a tutte le esigenze di Casavo in ambito di voltura e subentro (con un notevole risparmio di tempo e risorse).

Un valore aggiunto per i clienti di Casavo

Oltre ad acquistare immobili, Casavo si occupa anche di rivenderli dopo un’accurata ristrutturazione. Questo step rende necessario eseguire una nuova voltura o un subentro: ed anche qui entra in gioco il nostro servizio di Cambio Casa.

All’acquirente bastano pochi clic per richiedere a Switcho la pratica necessaria, scegliere l’offerta luce o gas tra quelle più convenienti sul mercato e inoltrare la richiesta. Da qui in poi, ci occupiamo di tutto noi senza alcun costo extra.

Il nostro servizio si sposa alla perfezione con la value proposition di Casavo, orientata alla semplificazione della compravendita (anche attraverso la diminuzione della burocrazia correlata). 

👉 Grazie alla nostra soluzione, Casavo risolve un problema per il cliente finale, ampliando il range di servizi utili in ottica di customer satisfaction e retention.

Una partnership che funziona

“Siamo felici di unire le forze con Switcho e di poter così semplificare la gestione interna di volture, subentri e prime attivazioni, oltre ad offrire un servizio aggiuntivo ai nostri acquirentiracconta Victor Ranieri, General Manager Italia di Casavo. “Comprare casa è spesso un percorso ad ostacoli. In Casavo vogliamo semplificare il mercato immobiliare residenziale attraverso un’offerta personalizzata e ricca di servizi integrati – come il nostro servizio Casavo Mutui, ad esempio -, per questo lavoriamo con partner che ci permettono di scalare ulteriormente i nostri processi interni e di offrire al contempo un valore aggiunto al cliente finale.”

Concorda anche il nostro COO e co-founder Redi Vyshka: “Siamo particolarmente fieri di questa partnership con una delle realtà proptech di maggior successo degli ultimi anni. Abbiamo da subito notato un perfetto fit tra due aziende: ci accomunano la volontà di semplificare i processi e la vita delle persone, con un occhio di riguardo al risparmio di tempo e alla riduzione della burocrazia. Tutti elementi che abbiamo tenuto in grande considerazione progettando il nostro servizio di Cambio Casa, l’unico sul mercato a offrire volture e subentri in modo 100% digitale e gratuito.

Sfide per il futuro? “Vogliamo continuare a portare valore nel settore immobiliare attraverso partnership strategiche. Il mercato è maturo per una svolta digitale nell’ambito utilities e la nostra soluzione tecnologica soddisfa esattamente questa esigenza” conclude Redi Vyshka.

👉 Se vuoi approfondire puoi scriverci a partner@switcho.it 

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 19 Dicembre 2022
Home » News » Inside Switcho » Switcho e Casavo: insieme per semplificare volture e subentri

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho