Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Switcho e Banca del Piemonte: un’alleanza per il risparmio dei clienti

risparmia con switcho

Una partnership per permettere ai clienti di risparmiare sulle utenze direttamente dal sito internet della Banca: nell’era dell’Open Innovation, progetti di questo tipo sono tra i trend più apprezzati dagli operatori e dagli utenti. È proprio questo il caso della collaborazione tra noi di Switcho e Banca del Piemonte, pensata per favorire l’accesso al risparmio ai clienti della Banca.

Grazie all’integrazione con i nostri servizi di risparmio su luce, gas, internet e telefonia mobile, i clienti di Banca del Piemonte potranno abbassare le spese in pochi tap, direttamente dal sito internet della Banca (gratuitamente).

Risparmio semplice e senza burocrazia

Quale momento migliore per avviare un’azione di risparmio, se non quello in cui si stanno gestendo le proprie finanze? Questo assunto è alla base del sodalizio con Banca del Piemonte, istituto bancario storico esistente dal 1912, fortemente radicato sul territorio e dal carattere innovativo, solido ed efficiente.

Dall’altra parte ci siamo noi di Switcho, piattaforma del risparmio personalizzato che aiuta a trovare le migliori offerte partendo da un’accurata analisi della spesa di partenza. Le particolarità del nostro servizio?

  • La trasparenza, infatti diciamo sempre se non conviene cambiare fornitore;
  • La semplicità, d’altronde bastano pochi clic per risparmiare;
  • L’assenza di burocrazia, infatti gestiamo noi tutte le pratiche del cambio di tariffa.

Open Banking, una strategia win-win

Come riportato da uno studio di EY e Fintech District, i dati più recenti presentati dalla Banca d’Italia riguardo alle partnership nell’ecosistema finanziario in Italia sono incoraggianti: il 46% degli intermediari bancari ha avviato almeno una collaborazione con una società Fintech, tra cui anche realtà nell’ambito utilities.

Noi di Switcho abbiamo iniziato a tracciare il sentiero già nel 2021 e durante tutto il 2022: infatti la collaborazione con Banca del Piemonte segue le altre già consolidate con HYPE, Credem, l’app di investimenti Beewise di Azimut, VISA, Tinaba e Banca Mediolanum. Partnership che hanno portato più di 300mila utenti a scoprire il nostro servizio e che ci hanno permesso di inviare proposte di risparmio per un valore di oltre 4 milioni.

Qual è il valore di questa partnership?

“La collaborazione con Switcho ci dà la possibilità di arricchire l’offerta con un servizio digitale di risparmio, ad elevato valore aggiunto per i nostri clienti” racconta Enrico Rold, Responsabile Funzione Marketing e User Experience di Banca del Piemonte.

“La partnership con Banca del Piemonte ci aiuta a portare i nostri servizi di risparmio a sempre più utenti, che avranno modo di trovare le offerte più adatte alla loro situazione in modo 100% gratuito e digitale spiega il nostro CEO e co-founder, Marco Tricarico.

“Un risultato che rispecchia appieno due capisaldi di Switcho: la centralità della componente tecnologica e il posizionamento in ambito fintech” conclude Marco.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 31 Maggio 2023
Home » News » Inside Switcho » Switcho e Banca del Piemonte: un’alleanza per il risparmio dei clienti

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho