Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Al via la collaborazione tra Switcho e Banca Popolare di Sondrio

risparmia con switcho

Nel 2022 gli italiani hanno speso in media 940€ in più per le utenze di luce e gas. Per questo motivo, sempre più banche stanno ampliando i loro servizi per offrire ai clienti soluzioni innovative di risparmio: è proprio il caso della nuova collaborazione tra noi di Switcho e Banca Popolare di Sondrio, i cui clienti abilitati al servizio di banca digitale SCRIGNObps potranno ottimizzare le tariffe di luce, gas, internet casa e SIM mobile in pochi clic.

👉 Gli oltre 600mila clienti di Banca Popolare di Sondrio potranno accedere alla loro area riservata SCRIGNO e, da lì, arrivare semplicemente al nostro servizio che permette di risparmiare sulle utenze in modo 100% gratuito, digitale, trasparente e senza burocrazia.

Le nostre partnership bancarie variano per modalità di integrazione e user experience, ma hanno tutte la medesima finalità: ci permettono di unire le forze con i nostri partner per aiutare sempre più utenti a risparmiare, andando a creare ecosistemi virtuosi dove la collaborazione prevale sulla competizione.

L’obiettivo? Il risparmio dei clienti

Dato il complicato momento storico, le famiglie italiane sono in cerca di modi semplici e innovativi per risparmiare: trovare questo tipo di servizio sulla loro banca digitale rende tutto più immediato. 

D’altronde, è proprio quando si gestiscono i propri soldi che si è più predisposti a fare quel passo in più per ottimizzare le spese ricorrenti, come le utenze. Da questo presupposto nasce la partnership con Banca Popolare di Sondrio.

“Ricorrere all’open banking ci consente di costruire soluzioni che rispondono alle esigenze concrete e quotidiane della clientela, anche al di là dei prodotti strettamente bancari. La scelta di offrire un accesso preferenziale al mondo Switcho va in questa direzione” racconta Milo Gusmeroli, CIOO di Banca Popolare di Sondrio.

“Siamo felici della collaborazione con Banca Popolare di Sondrio che ci permette di raggiungere un numero sempre più ampio di utenti con il nostro servizio completamente gratuito e digitale spiega il nostro CEO e co-founder, Marco Tricarico.

E prosegue: “È un risultato che rispecchia appieno la filosofia di Switcho: abbiamo un approccio aperto e orientato all’innovazione, che vede nella collaborazione un’occasione per creare valore aggiunto”.

Open Banking: insieme per l’innovazione

Un recente studio di EY e Fintech District riporta i dati più recenti presentati dalla Banca d’Italia riguardo alle partnership nel mondo finanziario in Italia: il 46% degli intermediari bancari ha avviato almeno una collaborazione con una società Fintech, tra cui anche realtà nell’ambito utilities.

Un trend che noi di Switcho abbiamo fatto nostro: la collaborazione con Banca Popolare di Sondrio si aggiunge a quelle già ben avviate con Intesa Sanpaolo, HYPE, Credem, l’app di investimenti Beewise di Azimut, VISA, Tinaba, Banca Mediolanum e Banca del Piemonte, che ci hanno permesso di inviare proposte di risparmio per un valore di oltre 8 milioni.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 18 Aprile 2023
Home » News » Inside Switcho » Al via la collaborazione tra Switcho e Banca Popolare di Sondrio

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho