Stai pensando di cambiare operatore mobile o per la linea fissa di casa? Leggere le recensioni su Tiscali può aiutarti a prendere una scelta più consapevole, partendo dalle opinioni di chi ha già provato il servizio.
Se stai cercando l’offerta per il WiFi più adatta a te, ti aiutiamo noi di Switcho a confrontare le offerte Internet casa in pochi clic e gratis (e della burocrazia dell’attivazione ce ne occupiamo noi 😎).
Indice
- Le recensioni sulla fibra di Tiscali
- Recensioni su Tiscali mobile: cosa ne pensano i clienti
- Le opinioni sulla copertura Tiscali
- Le recensioni sull’assistenza Tiscali
- Principali offerte internet casa
❗ Nota introduttiva: chi ha avuto un’esperienza negativa è generalmente più motivato a scriverne su noti siti come Trustpilot. Questo può portare a una rappresentazione poco equilibrata, dove il punto di vista degli utenti soddisfatti – che nella maggior parte dei casi non esprimono pubblicamente la propria esperienza – rischia di rimanere inascoltato.
Le recensioni sulla fibra di Tiscali
Quando si decide di cambiare operatore per la propria linea di casa, è interessante sapere cosa ne pensa chi è già cliente. Alcune recensioni sulla fibra Tiscali possono esserti utili per capire se questo provider fa al caso tuo.
La testimonianza di questa cliente di lunga data esprime piena soddisfazione della scelta fatta anni fa:
Cliente da 9 anni. Linea VoIP sempre funzionante così come la ADSL. In streaming TV o col PC non ci sono salti di servizio. Configurazione semplice e servizio di installazione puntuale. Unica pecca il primo modem che era troppo sensibile agli sbalzi di corrente quando c’è stato un breve black out. Nessun problema però, modem cambiato gratis arrivato per posta. Prezzo sempre uguale: 25 euro al mese. Il servizio clienti con WhatsApp funziona benissimo; quello telefonico, come tutti è oramai un risponditore semi automatico che per arrivare a un operatore è dura, ma ci si arriva. Mai addebitati costi non richiesti! Nel complesso 9 anni di ottima esperienza.
⭐⭐⭐⭐⭐- Silvia
Coloro che usufruiscono di Tiscali da anni evidenziano quanto, nel corso del tempo, il servizio non abbia visto aumenti di prezzo, ma anzi, la qualità abbia subito solo dei miglioramenti:
Ho Tiscali per la rete internet di casa da anni e mi trovo discretamente. Il prezzo non è mai cambiato in 6 anni, ed è un ottimo prezzo! La connessione casalinga non ha mai avuto problemi in questi anni e la velocità è più che buona. Mi hanno cambiato il contratto (perché dismettevano il rame) con uno più veloce (da 20 a 100 Mega) e il prezzo non è cambiato.
⭐⭐⭐⭐⭐- Alessio
Non manca qualche opinione meno positiva, dettata da alcune complessità tecniche e qualche difficoltà nel contattare l’assistenza:
Sono cliente tiscali da anni. Di recente nella nostra zona è stata portata la fibra pura. Ho contattato Tiscali per passare alla nuova fibra. Il passaggio è stato semplice. Una volta confermato telefonicamente il nuovo contratto mi hanno spedito il modem e 2 giorni dopo è arrivato il tecnico per il passaggio dei cavi. Purtroppo la configurazione del modem è stata complessa e non sono riusciti subito ad attivare il collegamento. Dopo 4 giorni finalmente da remoto hanno configurato il modem e tutto funziona alla grande. L’unica pecca è stata la difficoltà di contattare l’assistenza tecnica perché avendo molte chiamate abbiamo atteso anche 50 minuti.
⭐⭐⭐ – Massimo
Migliore, invece, l’esperienza di questo cliente che ha aggiornato la sua rete di casa:
Ho da poco completato l’aggiornamento della linea Tiscali, attivando con successo la connessione FTTH a 2500/1000 – di cui sono molto soddisfatto. Cliente broadband dal 2005 (e cliente email almeno dal 2000), ho iniziato con l’ADSL a 2 Megabit… da allora sono rimasto sempre con Tiscali, di upgrade in upgrade. Sostanzialmente mai una rimodulazione, ho sempre avuto la possibilità di aggiornare la tecnologia e le condizioni contrattuali secondo le nuove offerte che via via uscivano… o a volte con offerte ancora migliori. In occasione di quest’ultimo aggiornamento, per esempio, ho potuto usufruire di uno sconto rispetto all’offerta attuale presente sul sito.
⭐⭐⭐⭐⭐- Luca
Recensioni su Tiscali mobile: cosa ne pensano i clienti
Non solo fibra, perché Tiscali mette a disposizione anche invitanti offerte mobile per i suoi clienti o per chi ha scelto di passare a Tiscali da poco.
Anche in questo caso, le recensioni dei clienti di lunga data possono essere utili per comprendere a fondo i vantaggi di Tiscali mobile:
Ho la Scheda per il mio cellulare da più di 2 anni. Nessun problema riscontrato. Pago quasi 5 euro al mese e posso chiamare tutti. Ottimo servizio, consiglio!
⭐⭐⭐⭐⭐- Maria Rosa
Anche alcuni nuovi clienti si ritengono soddisfatti della scelta:
Salve, oggi 20/11/2024 sono passato in Tiscali mobile e, devo dire, la connessione è buona e ho scelto il 5G da 9,99 con 200 GB. Conosco bene Tiscali, si appoggia a Tim, buona copertura 5G.
⭐⭐⭐⭐⭐- Antonio
Pur avendo incontrato un problema tecnico con l’attivazione della nuova SIM, questo cliente apprezza il fatto che il servizio clienti si è sempre reso disponibile, anche se con differenze nell’approccio tra gli operatori:
Ho da anni una SIM Tiscali e non ho mai avuto problemi di linea. Ho dovuto chiedere un duplicato e la SIM sostitutiva è arrivata nei tempi previsti. C’è stato un problema con l’attivazione e il servizio clienti ha sempre risposto (alcuni operatori più prodighi altri meno). Il problema tecnico è stato risolto.
⭐⭐⭐⭐- Paolo
Le opinioni sulla copertura Tiscali
Quando si sceglie di cambiare operatore mobile, è fondamentale informarsi sulla copertura di rete, perché anche le offerte più convenienti perdono valore se la connessione è instabile o assente nelle zone in cui si vive o lavora. Ma cosa ne pensano i clienti della copertura Tiscali?
Non di rado ti capiterà di imbatterti in testimonianze come questa: Come operatore di telefonia mobile mi ci trovo molto bene, ho il pacchetto minimo (a me basta) che con 3 euro mensili mi dà un’ora di telefonate, un giga di dati e 10 SMS; la copertura, che sfrutta la rete Tim, arriva pressoché dappertutto e il roaming internazionale funziona bene (ho telefonato e usato la connessione dati in Austria e Germania senza problemi e senza alcun sovraprezzo).
⭐⭐⭐⭐- Luis
Anche in questo caso, i clienti che hanno scelto Tiscali da diversi anni esprimono la loro piena soddisfazione:
Tiscali mobile: ho questo operatore da anni. Ottima copertura, la velocità internet è nella media delle altre compagnie telefoniche, ho viaggiato molto in Europa in diversi paesi e non ho mai avuto problemi di linea.
⭐⭐⭐⭐- Lia
E non manca chi, leggendo alcune recensioni negative online, sente di dover difendere Tiscali in nome della sua esperienza, più che positiva:
Mi sento di scrivere una recensione leggendo tutta questa negatività. Per quanto mi riguarda, sarà che qui a Palermo le reti TIM sono le migliori, fatto sta che sono passato a Tiscali Mobile con l’offerta Smart 200 e il 5G e la mia esperienza è più che positiva. Mi va benissimo e funziona tutto molto bene.
⭐⭐⭐⭐⭐- Maurizio
Le recensioni sull’assistenza Tiscali
Oltre alla copertura, un altro aspetto fondamentale nella scelta di un operatore mobile o per la rete Internet di casa è la qualità dell’assistenza clienti. Problemi tecnici, richieste amministrative o semplici dubbi possono capitare e avere un supporto rapido, disponibile e competente fa la differenza.
Alcuni clienti hanno avuto esperienze non proprio positive da questo punto di vista:
Sono stato cliente Tiscali per circa 5 anni sul fisso. Tiscali è un operatore con molta qualità nelle proprie linee e anche nel suo reparto tecnico che però si perde in alcuni atteggiamenti spiacevoli verso il cliente. Se dal lato linea e interventi tecnici sono ottimi, dall’altra parte gli operatori (quelli che ti richiamano per poter avere informazioni o acquistare un prodotto) sono (probabilmente) pressati a essere maleducati, chiudendoti il telefono in faccia se capiscono che non vuoi acquistare ma vuoi solo informazioni. Altra pecca sono i tempi di attesa lunghissimi per ricevere un modem o qualche altro intervento.
⭐⭐⭐ – Dario
Altri, invece, hanno trovato un servizio clienti competente e disponibile:
Cliente dal 2016, ogni volta che c’è stato un problema la soluzione è stata celere e ottimale. Se non era nelle loro competenze, come ad esempio un cavo tranciato della linea principale, mi hanno fornito informazioni utili per contattare la ditta che gestiva la rete.
⭐⭐⭐⭐⭐- Ross
Chi ha Tiscali da anni, infatti, non esita a fornire dettagli sulla propria esperienza:
Da 10 anni sono cliente Tiscali. Prima con ADSL, poi con fibra misto e, da 2 anni, con FTTH. I piccoli problemi di fatturazione sono stati risolti con una chiamata al call center che ha provveduto a risolvere. Il prezzo è quello di 2 anni fa e con il modem proprietario non ci sono problemi. Consiglio vivamente.
⭐⭐⭐⭐⭐- Michele
Anche chi ha optato per Tiscali mobile ha esperienze positive da raccontare. È l’esempio di questo cliente che, grazie al servizio clienti attento e disponibile, non ha trovato difficoltà nell’attivazione dell’offerta:
Sono passato da TIM a Tiscali Mobile con un’offerta 5G. Mi hanno seguito passo passo, sempre in contatto su Messenger per ogni minimo dubbio. Gentili, disponibili, il 5G va che è una meraviglia, prezzi competitivi per un servizio eccellente. Le recensioni in gran parte negative rispecchiano la frustrazione dell’italiano medio che sa solo lamentarsi. Felice di essere vostro cliente fibra e mobile!
⭐⭐⭐⭐⭐- Emanuele
Principali offerte internet casa
Stai cercando un nuovo operatore per la fibra di casa? Abbiamo raccolto alcune delle offerte internet più convenienti disponibili al momento:
Operatore | Offerta | Tecnologia | Costo |
---|---|---|---|
![]() | WINDTRE Fibra 2.5G per clienti mobile | Fibra 2500 Mbit/s | 22,99 €/mese |
![]() | Fastweb Casa Light per clienti | Fibra 2500 Mbit/s | 23,95 €/mese |
![]() | Vodafone Internet Unlimited per clienti mobile | Fibra 2500 Mbit/s | 23,95 €/mese |
![]() | WINDTRE Fibra per clienti mobile | Fibra 1000 Mbit/s | 23,99 €/mese |
![]() | Fastweb Casa Light FWA | FWA 1000 Mbit/s | 24,95 €/mese |
![]() | Sky WiFi Plus | Fibra 1000 Mbit/s | 25,9 €/mese |
![]() | Fastweb Casa Light | Fibra 2500 Mbit/s | 27,95 €/mese |
![]() | Vodafone Internet Unlimited | Fibra 2500 Mbit/s | 27,95 €/mese |
![]() | WINDTRE Fibra 2.5G | Fibra 2500 Mbit/s | 27,99 €/mese |
![]() | WINDTRE Fibra | Fibra 1000 Mbit/s | 28,99 €/mese |
![]() | Fastweb Casa | Fibra 2500 Mbit/s | 29,95 €/mese |
![]() | Fastweb Casa Light + Mobile Full | Fibra 2500 Mbit/s | 34,9 €/mese |
![]() | Fastweb Casa Plus | Fibra 2500 Mbit/s | 36,95 €/mese |
Non sai come districarti tra le tante offerte? Ti aiutiamo noi di Switcho a individuare quella più adatta alle tue esigenze.
Fonti
https://it.trustpilot.com/review/www.tiscali.it