Dall’area clienti My Tiscali puoi tenere sotto controllo la tua offerta, verificare i consumi, richiedere assistenza e molto altro.
Per accedere ti basta raggiungere il sito dell’operatore, cliccare sulla voce My Tiscali nella barra in alto e inserire le tue credenziali.
Sei alla ricerca dell’offerta internet casa più adatta a te? Ti aiutiamo noi di Switcho a trovare la più conveniente. Il tutto, in pochi clic e gratis.
Indice
- Come fare il login all’area personale
- Come registrarsi a My Tiscali
- Dove vedere le fatture
- Come accedere da mobile
- Come ricevere assistenza
Come fare il login all’Area My Tiscali
Oggi tenere sott’occhio i consumi legati all’offerta internet casa, modificare i propri dati e chiedere assistenza è molto più semplice. La maggior parte degli operatori mette a disposizione, infatti, un’area personale dalla quale è possibile effettuare una serie di operazioni, in pochi clic.
È ciò che consente di fare anche l’Area clienti My Tiscali, uno spazio in cui hai la possibilità di:
- Modificare i tuoi dati personali;
- Consultare le fatture;
- Visualizzare e modificare le modalità di pagamento;
- Richiedere assistenza.
Ma come effettuare il login a My Tiscali? Parliamo di un’operazione davvero semplice. Per farlo, infatti, non devi far altro che collegarti al sito Tiscali. Nella barra in alto, individua la voce My Tiscali e cliccaci sopra. Ti troverai di fronte a questa schermata:

A questo punto dovrai semplicemente inserire le tue credenziali di accesso e cliccare su Accedi.
Se hai dimenticato la password, puoi in qualsiasi momento cliccare su Non ricordi la tua password?, dovrai solo inserire l’indirizzo email per ricevere le indicazioni su come procedere.
Come registrarsi all’Area clienti My Tiscali
Se si tratta del tuo primo accesso, il percorso da seguire non è molto diverso. In questo caso, infatti, dovrai comunque raggiungere la sezione My Tiscali sul sito.
Quando ti troverai di fronte alla schermata che abbiamo appena visto, invece di inserire email e password, dovrai cliccare su Registrati qui!. Ti verranno chieste alcune informazioni, come l’indirizzo email, il numero cliente, il PIN e ti verrà richiesto di scegliere una password.
Una volta cliccato sul pulsante Registrati, ricorda di controllare la tua posta. Ti arriverà, infatti, un’email con la quale potrai attivare il tuo account.
Dove vedere le fatture in My Tiscali
Una delle operazioni più utili che puoi effettuare registrandoti all’area clienti My Tiscali è controllare le tue fatture.
Per farlo, accedi con le tue credenziali e seleziona il menu Gestione Amministrativa e, successivamente, Gestione Pagamenti e Fatture. In questo modo, puoi:
- Visualizzare le fatture Tiscali. Puoi anche scaricarle in PDF, controllare importi e stato di pagamento e anche visualizzare eventuali importi da versare;
- Visualizzare e modificare le modalità di pagamento e quelle di spedizione delle fatture. È da questa sezione che puoi anche visualizzare l’indirizzo email al quale viene inviata la fattura, sempre che tu non abbia optato per l’invio della fattura in formato cartaceo.
Come accedere a My Tiscali da mobile
L’Area clienti My Tiscali non è accessibile esclusivamente da browser. Per controllare i tuoi consumi, visualizzare e scaricare le tue fatture e richiedere assistenza puoi anche scegliere di utilizzare l’app My Tiscali.
Puoi scaricare l’applicazione dal Play Store se hai uno smartphone Android oppure da App Store se hai un iPhone.
Così come dall’area clienti da browser puoi effettuare tante operazioni, anche tramite app puoi:
- Ottenere info sulla tua offerta o su eventuali servizi aggiuntivi;
- Visualizzare e modificare i tuoi dati;
- Visualizzare le fatture e scaricare le fatture emesse;
- Consultare l’elenco dei negozi Tiscali;
- Trovare l’elenco delle segnalazioni di guasto dell’ultimo anno e le relative comunicazioni.
Inoltre, se sei un cliente Tiscali mobile puoi tenere sotto controllo i consumi e il tuo credito residuo ed effettuare ricariche in pochi clic.
Come ricevere assistenza da My Tiscali
Oltre a tenere sotto controllo i tuoi consumi o visualizzare le fatture, sia dall’area clienti My Tiscali su browser sia dall’app puoi richiedere assistenza.
Tieni presente che l’assistenza digitale Tiscali Help Desk è disponibile tutti i giorni dall’app My Tiscali o su Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 16:30.
Puoi contare sull’assistenza Tiscali per verificare spese e consumi e richiedere assistenza tecnica, commerciale o amministrativa. Per richiedere supporto, ti basta raggiungere la sezione Assistenza dal menu dell’app.
🛜 Pensi che sia arrivato il momento di cambiare offerta internet? Noi di Switcho ti aiutiamo a trovare quella più in linea con le tue esigenze.











