L’Area clienti Eolo è lo spazio riservato ai clienti dell’operatore da cui è possibile consultare pagamenti, aggiornare la propria offerta e molto altro. Cosa sapere, in breve:
- Per accedere, vai sul sito eolo.it e clicca su Accedi per raggiungere l’Area clienti;
- Puoi accedere all’Area clienti anche dall’app MyEolo;
- Nella sezione pagamenti dell’Area clienti Eolo puoi consultare tutte le fatture Eolo e modificare le modalità di pagamento.
Stai pensando di cambiare operatore? Noi di Switcho ti aiutiamo a confrontare le offerte Internet casa per individuare quella più conveniente per te. Il tutto in pochi clic e gratis.
Indice
- Come accedere all’Area clienti Eolo
- Come fare login sull’app Eolo
- Area clienti Eolo: come consultare la sezione pagamenti
- Come contattare l’assistenza dall’Area clienti o dall’app
- Come accedere all’Area clienti business Eolo
- Cosa fare se non riesci ad accedere all’Area clienti Eolo
Come accedere all’Area clienti Eolo
Sei appena diventato un cliente Eolo? Per tenere sotto controllo tutte le informazioni sulla tua linea Internet, ti converrà effettuare la registrazione al sito eolo.it.
Dal sito, avrai la possibilità di effettuare il login alla tua Area clienti, l’area riservata dalla quale potrai:
- Controllare l’offerta che hai attivato;
- Consultare le fatture degli ultimi 12 mesi;
- Controllare i pagamenti e modificare le modalità di pagamento;
- Rivolgerti all’Assistenza Eolo.
Accedere all’Area clienti è molto semplice. Una volta raggiunto il sito Eolo, ti basta cliccare sulla voce Accedi in alto a sinistra.
Cliccando sulla voce Accedi verrai rimandato alla pagina di accesso all’Area clienti. Qui dovrai inserire:
- Il Codice Cliente (inviato tramite email dalla compagnia) o l’indirizzo email;
- La password.

💡 Spuntando la voce Ricordami, a ogni nuovo accesso non sarai costretto a dover inserire nuovamente le credenziali di accesso. Ti consigliamo però sempre di appuntarle perché l’accesso automatico può facilmente portare a dimenticarle.
Come fare login sull’app Eolo
L’accesso alla tua Area clienti non è disponibile esclusivamente al sito eolo.it. Hai, infatti, la possibilità di accedere a tutte le informazioni fondamentali sulla tua offerta anche tramite smartphone, se scarichi l’app EOLO.
➡️ L’app EOLO è disponibile sia per Android sia per iPhone: puoi scaricarla dal Play Store di Google e dall’App Store.
Una volta scaricata l’app, per accedervi puoi utilizzare le stesse credenziali che utilizzeresti per effettuare il login al sito.

In effetti, dall’app, hai la possibilità di consultare l’Area clienti Eolo da telefono per tenere sotto controllo la tua offerta: puoi gestire e modificare il tuo abbonamento, controllare lo stato dei pagamenti, utilizzare gli strumenti di autodiagnosi, chattare con l’assistenza in tempo reale.
Area clienti Eolo: come consultare la sezione pagamenti
Consultare l’Area clienti è particolarmente utile se sei un cliente Eolo perché ti dà la possibilità di consultare e pagare le fatture in pochi clic.
Per consultare i pagamenti, dopo aver fatto il login all’Area clienti, devi raggiungere la sezione Pagamenti > Elenco pagamenti. Qui potrai:
- Consultare le fatture (tieni presente che qui puoi consultare solo quelle relative agli ultimi 12 mesi. Per quelle più vecchie, dovrai recuperare le fatture inviate alla tua email oppure rivolgerti all’assistenza);
- Modificare la modalità di pagamento.
Per modificare la modalità di pagamento accedi all’Area clienti Eolo e poi segui il percorso: Pagamenti > Metodo e frequenza di pagamento > Cambia il metodo di pagamento.
➡️ Attenzione: puoi cambiare la frequenza di pagamento – bimestrale o annuale – solo dopo 24 mesi dall’attivazione del servizio.
Come contattare l’assistenza dall’Area clienti o dall’app
L’Area clienti sul sito Eolo e l’app MyEolo ti permettono anche di metterti in contatto con l’assistenza in modo più semplice e veloce.
Se decidi di contattare l’assistenza online, puoi:
- Dall’Area clienti: accedere con le tue credenziali e aprire una richiesta di supporto all’assistenza;
- Dall’app: accedere con le tue credenziali e, anche in questo caso, aprire un ticket per inviare richiesta all’assistenza.
💡 Tieni anche presente che sul sito eolo.it c’è anche la sezione Assistenza&FAQ in cui puoi trovare già alcune indicazioni e risoluzioni di problemi che possono permetterti di evitare di contattare l’assistenza.
Come accedere all’Area clienti business Eolo
Anche chi ha la partita IVA o ha un’impresa può sottoscrivere un’offerta con Eolo.
Questi clienti hanno la possibilità di tenere sotto controllo le proprie offerte accedendo all’Area clienti business. Anche in questo caso, infatti, al momento dell’attivazione del servizio, Eolo invia un codice cliente e le istruzioni per la registrazione al profilo utente.
I clienti business, per accedere all’Area riservata, dovranno inserire il codice cliente e la password. Da qui, potranno:
- Tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitura;
- Verificare il tipo di offerta attiva;
- Controllare lo stato di funzionamento della linea;
- Accedere alla sezione dedicata ai pagamenti;
- Consultare le ultime fatture emesse;
- Verificare la regolarità dei pagamenti;
- Controllare la presenza di eventuali ritardi nei pagamenti.
Cosa fare se non riesci ad accedere all’Area clienti Eolo
Può succedere che un tentativo di accesso all’Area clienti Eolo non vada a buon fine.
In questi casi, la prima cosa da fare è senza dubbio controllare di aver inserito le giuste credenziali. Anche solo un carattere fuori posto può negare l’accesso.
In altri casi, non si riesce ad accedere all’Area clienti perché si sono dimenticate le credenziali impostate. Per fortuna, c’è sempre il modo di recuperare codice/email e password. Nella schermata di accesso, infatti, ti basta cliccare sulla voce Hai dimenticato la password? E ti basterà, dunque, inserire il codice fiscale o la partita IVA e l’indirizzo email per ricevere un link che ti permetterà di reimpostare la password o recuperare le credenziali.
Se nonostante tu abbia ricontrollato le credenziali utilizzate e abbia proceduto con il percorso di recupero, continui a non riuscire a effettuare l’accesso all’Area clienti, potrebbe essere giunto il momento di contattare l’assistenza.
In questi casi, puoi contattare il servizio clienti al numero 800.920921.










