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Come avere assistenza da Eolo: qual è il numero verde?

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Per contattare l’assistenza Eolo hai a disposizione diversi canali: 

CANALECONTATTO
Telefono∙ Numero verde: 800.920.921
∙ Assistenza amministrativa/tecnica: 02 3700851
OnlineArea Clienti sul sito
Mail/PECclienti@pec.eolo.it
AppDownload
Via chatSul sito Eolo

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Indice

Numero assistenza Eolo per clienti e non ancora clienti

Eolo mette a disposizione diversi numeri per consentire ai clienti – o a chi ancora non è cliente – di parlare con un operatore. 

Per prima cosa, puoi telefonare al numero verde gratuito da rete fissa o mobile 800.920.921 per ricevere informazioni sulle offerte dell’operatore. 

➡️ Tieni presente che questo numero vale solo per le chiamate in Italia. Se chiami dall’estero, il numero da comporre è 02 3700858. In questo caso, pagherai in base al piano tariffario del tuo operatore. 

Ma qual è il numero clienti Eolo, a cui possono telefonare anche i già clienti? In questo caso, puoi chiamare il numero 02 3700851 per contattare: 

  • L’assistenza amministrativa, disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30;
  • L’assistenza tecnica, disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, la domenica dalle 09:00 alle 22:00 e i festivi, dalle 09:00 alle 18:00. 

Puoi utilizzare questo numero anche per segnalare un guasto.

Per le aziende, va detto che il numero da contattare è quello che è stato fornito e che si trova nell’Area Clienti. In questo caso, però, è necessario rispettare gli orari dell’assistenza Eolo: 

  • Dalle 09:00 alle 19.30, dal lunedì al venerdì (per assistenza amministrativa);
  • Dalle 08:00 alle 22:00, dal lunedì al venerdì (per assistenza tecnica). 

Assistenza Eolo tramite Area Clienti: come fare

Per metterti in contatto con l’assistenza Eolo, puoi anche sfruttare i canali online dell’operatore. 

In particolare, dalla tua Area Clienti hai la possibilità di richiedere il supporto dell’assistenza clienti, oltre a poter consultare i dettagli delle tue offerte, consultare le fatture, controllare la tua connessione e molto altro. 

Per accedere all’Area Clienti, raggiungi la pagina dedicata. A questo punto, dovrai effettuare l’accesso inserendo: 

  • Il tuo codice cliente o il tuo indirizzo e-mail;
  • La tua password. 

➡️ Se hai dimenticato le tue credenziali, puoi cliccare sulla voce “Hai dimenticato la password?” per ottenere le indicazioni utili al recupero. 

Una volta effettuato l’accesso, puoi andare nella sezione Assistenza e aprire un ticket, indicando se hai bisogno di assistenza per un problema tecnico o amministrativo. Inoltre, troverai anche la voce Allega file, per inviare eventuali file utili a completare la richiesta di chiarimenti.

Dall’Area Clienti, inoltre, puoi controllare in ogni momento lo stato di avanzamento dei tuoi ticket dalla sezione Visualizza le tue richieste.

Assistenza clienti Eolo: indirizzo e-mail e PEC

Se preferisci inviare la tua richiesta di assistenza via e-mail, ti servirà conoscere l’indirizzo mail di Eolo. 

Per tutte le comunicazioni, è possibile inviare una email o una PEC all’indirizzo clienti@pec.eolo.it.

Tieni presente che l’uso della PEC è consigliato per comunicazioni ufficiali, come reclami o richieste legali, in quanto offre valore legale e una tracciabilità superiore rispetto all’email ordinaria.

Come vedremo, l’indirizzo PEC può essere utilizzato anche per inviare un reclamo.

❗ Attenzione: sebbene sia possibile contattare l’assistenza Eolo tramite email, questa modalità non è la principale scelta dell’azienda. Eolo preferisce l’uso dell’Area Clienti, della chat online o dell’app mobile per una gestione più rapida delle richieste.

Eolo servizio clienti tramite app e social

Eolo mette a disposizione anche un’app, disponibile sia per smartphone con sistema Android, sia per iPhone (con sistema operativo iOS). 

➡️ Tieni presente che per accedere all’app puoi utilizzare le stesse credenziali che utilizzi per accedere all’Area Clienti sul sito

Dall’app hai la possibilità di: 

  • Consultare i dettagli della tua offerta;
  • Visualizzare le ultime fatture e controllare lo stato dei pagamenti;
  • Utilizzare strumenti di autodiagnosi;
  • Chiedere il supporto dell’assistenza. 

Anche dall’app, per richiedere assistenza puoi cercare la sezione dedicata e aprire un ticket, descrivendo il problema riscontrato. Sempre dall’app, potrai consultare lo stato della tua richiesta e ricevere le risposte dal team Eolo. 

Se hai un account Facebook, puoi contattare Eolo anche tramite i social. In questo caso, ti basta inviare un messaggio alla pagina Facebook ufficiale, in cui descrivi il problema riscontrato. Considera, però, che l’assistenza è attiva dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. 

Contattare Eolo tramite chat

Per parlare con un operatore, c’è anche un’altra possibilità. EOLO, infatti, mette a disposizione sul proprio sito ufficiale una chat dedicata, utile sia a chi è già cliente sia a chi sta valutando di attivare un’offerta. 

In questo caso, basta collegarsi al sito e cliccare sull’icona della chat in basso a destra. Ti verrà chiesto se sei già cliente o meno, così da indirizzarti all’operatore più adatto. 

Se non sei ancora cliente, ti basterà cliccare su Non sono ancora cliente, premere Entra in chat e digitare il tuo messaggio nella finestra che si aprirà, poi inviarlo tramite l’icona dell’aeroplano di carta. 

Se, invece, sei già cliente, dopo aver selezionato Sono già cliente, scegli se il tuo problema è di natura amministrativa o tecnica, inserisci Codice Cliente o email e password, clicca su Accedi e segui le istruzioni per ricevere supporto personalizzato dall’operatore. La chat è semplice da usare e garantisce un contatto diretto e rapido con il servizio clienti.

Come fare un reclamo con Eolo

Se hai contattato l’assistenza, ma il problema riscontrato non è stato risolto, puoi sempre presentare un reclamo all’operatore. 

Per questa operazione, hai diversi canali a disposizione. Puoi inviare il reclamo: 

  • Dalla tua Area Cliente, selezionando la voce Reclamo all’interno della richiesta di supporto;
  • Tramite e-mail/PEC all’indirizzo clienti@pec.eolo.it;
  • Tramite raccomandata A/R all’indirizzo EOLO S.p.A., Casella Postale 38, Segrate Centro (MI);
  • Chiamando il numero dell’assistenza clienti 02 3700851. 

È importante ricordare che, nel reclamo, vanno inserite alcune informazioni utili, come i dati identificativi, compreso il codice cliente, la data di inizio del disservizio e il canale sul quale si intende ricevere risposta al reclamo (se lo stesso che si è utilizzato per inviarlo o diverso). 

Dopo aver inviato il reclamo, potrai ottenere informazioni sugli eventuali aggiornamenti, o tramite l’Area Clienti o tramite e-mail, oppure tramite assistenza telefonica (fornendo il codice identificativo del reclamo). 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come contattare l’assistenza o vuoi provare a risolvere da solo eventuali disservizi o altri problemi, puoi consultare la pagina delle FAQ di Eolo dove troverai risposte a molte domande frequenti e indicazioni pratiche che possono aiutarti a chiarire dubbi o a completare alcune operazioni senza dover attendere l’intervento diretto di un operatore. 

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Fonti

Federica Antignano

Federica Antignano

Web writer e copywriter con esperienza nella redazione di contenuti in ambito energia e finanza per importanti testate online, Federica affianca il team Switcho come collaboratrice esterna nella creazione di articoli per il blog aziendale. La sua dedizione va oltre il semplice lavoro, è un impegno sincero nel fornire informazioni utili e contenuti di valore ai lettori.
Aggiornato il 17 Ottobre 2025
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