Dall’Area clienti Linkem puoi avere il controllo a 360 gradi sulla tua offerta Internet casa.
Accedere all’Area personale Linkem è semplice: ti basta andare sul sito, cliccare sulla voce Area clienti in alto a destra e accedere con le tue credenziali.
Sei ancora alla ricerca dell’offerta Internet casa più adatta a te? Noi di Switcho ti aiutiamo a individuarla in pochi clic e gratis 😉
Indice
- Come accedere all’Area clienti Linkem e come funziona
- Come effettuare la ricarica del tuo abbonamento dall’Area clienti
- Come accedere all’Area clienti Linkem business
- Come registrarsi all’Area clienti Linkem
- Dove vedere e scaricare le fatture dall’Area personale Linkem
Come accedere all’Area clienti Linkem e come funziona
La maggior parte degli operatori ormai mette a disposizione dei propri clienti un’area personale dalla quale è possibile effettuare diverse operazioni comodamente da casa.
Anche Linkem mette a disposizione un’Area clienti dalla quale è possibile controllare la propria offerta, vedere e scaricare le fatture, richiedere assistenza e molto altro.
Per accedere all’Area personale Linkem ti basta andare sul sito www.linkem.com e cliccare sulla voce Area clienti che trovi in alto a destra dello schermo. A questo punto, si aprirà una finestra in cui ti verrà richiesto di inserire username e password.

💡 Se non ricordi username o password, puoi recuperarle in pochi minuti: come vedi, sotto i campi username e password ci sono delle voci (Hai dimenticato il tuo username?/Hai dimenticato la tua password?). Cliccandoci sopra potrai inserire il tuo numero di cellulare per ricevere tramite SMS un codice di sblocco.
Ma cosa puoi fare dall’Area clienti Linkem? Puoi effettuare una serie di operazioni molto utili:
- Effettuare la ricarica della tua offerta prepagata;
- Controllare e scaricare le fatture;
- Modificare i tuoi dati;
- Acquistare prodotti dalla sezione Shop online;
- Controllare i punti accumulati per il programma fedeltà MyLinkPlus.
Il sito Linkem non è l’unico spazio dal quale accedere all’Area clienti.
Linkem, infatti, mette a disposizione anche una app dalla quale puoi effettuare tutte le operazioni che abbiamo appena visto.
Puoi scaricare l’app MyLinkem sia che tu abbia un Android – andando sul Play Store – sia che tu abbia un iPhone – cercando e scaricando l’app dall’App Store.
Puoi accedere utilizzando le stesse credenziali che utilizzi per entrare nell’Area clienti dal sito.
Come effettuare la ricarica del tuo abbonamento dall’Area clienti
Linkem ti dà la possibilità di sottoscrivere un’offerta Internet senza abbonamento mensile fisso. L’offerta prepagata infatti funziona “a consumo di tempo”, per cui acquisti ad esempio 30 giorni (o più mesi) di servizio e, alla scadenza, se non effettui una nuova ricarica la connessione si interrompe fino al successivo pagamento.
La buona notizia è che puoi effettuare la ricarica anche dall’Area clienti Linkem. Ti basta accedere con le tue credenziali, andare alla sezione dedicata alla tua offerta o alla ricarica, scegliere la durata che preferisci e completare il pagamento con carta o altri metodi disponibili.
💡 Quando effettui la ricarica puoi anche scegliere l’importo che da pagare, per esempio 27 euro per 1 mese, 78 euro per 3 mesi ecc.
Come accedere all’Area clienti Linkem business
Aziende e professionisti hanno esigenze diverse per quanto riguarda l’offerta Internet. È per questo motivo che, per questi clienti, Linkem mette a disposizione un’Area clienti riservata.
Per accedere a quest’area personale, infatti, devi collegarti al sito Linkem business. Le modalità di accesso, però, non sono poi così diverse da quella che utilizzano i clienti domestici.
Una volta collegato al sito, dovrai cliccare su Area clienti in alto a destra e, anche in questo caso, inserire username e password.
Come registrarsi all’Area clienti Linkem
Come abbiamo visto, per effettuare tutte le operazioni che ti servono basta accedere con le proprie credenziali. Ma come fare in caso di primo accesso?
Di solito, nella schermata di accesso all’Area clienti si trova un’ulteriore voce come Registrati o simili. Nel caso di Linkem, però, questa voce non è presente. Tuttavia, la registrazione è più semplice di quanto si possa pensare. Puoi seguire questi passaggi:
- Collegati al sito Linkem;
- Clicca su Area clienti in alto a destra;
- Quando compare la schermata in cui ti viene richiesto di inserire username e password, clicca sulla voce Hai dimenticato il tuo username?
- Ti comparirà una schermata in cui ti viene chiesto di inserire codice fiscale (o partita IVA) e numero di telefono;
- Inserisci i dati richiesti per ricevere sul tuo cellulare un codice di sblocco;
- Inserisci il codice di sblocco per effettuare il primo accesso.
Dove vedere e scaricare le fatture dall’Area personale Linkem
Una delle operazioni più utili da effettuare tramite l’Area personale è il controllo delle fatture. Oltre a visualizzarle e scaricarle, puoi anche effettuare il pagamento direttamente online. Hai due modi per accedere alle fatture:
- Tramite Area clienti, andando nella sezione Pagamenti, puoi selezionare la fattura ed effettuare il pagamento direttamente online;
- Tramite l’app MyLinkem puoi visionare, direttamente in homepage, lo stato dell’ultima fattura della tua offerta in Abbonamento. Inoltre, se vuoi pagare la fattura, ti basta andare su Visualizza Dettagli e Paga Fattura.
Pensi sia arrivato il momento di cambiare offerta Internet? Noi di Switcho ti aiutiamo a individuare le offerte più in linea con le tue esigenze. Il nostro servizio è 100% digitale e gratuito.











