Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Nuovo round di investimento da 1 milione di euro

risparmia con switcho

Noi di Switcho siamo felici di annunciare che a ottobre 2022 abbiamo completato un round di investimento da 1 milione di euro, fondi che utilizzeremo per ampliare il team, soprattutto nelle funzioni tech e di prodotto.

Il nuovo round di investimento è sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A., che ha agito in co-investimento con alcuni investitori istituzionali, tra cui Azimut Libera Impresa. Con questo nuovo aumento di capitale, la raccolta complessiva dalla fondazione della società arriva a oltre 4 milioni di euro, dopo l’ultimo round di settembre 2021

Uno sguardo indietro: nascita e crescita di Switcho

Fondata nel marzo 2019 da Marco Tricarico, Redi Vyshka e Francesco Laffi, Switcho è la prima piattaforma e App in Italia a proporre una stima del risparmio sulle spese di gas, luce, internet, telefonia e assicurazione, grazie ad un algoritmo proprietario che esegue un’analisi personalizzata delle bollette. Una volta effettuato lo switch, l’app si fa anche carico di tutta la gestione burocratica al posto dell’utente. 

💡 Prova l’app di Switcho

In questi 3 anni abbiamo raggiunto traguardi importanti:

  • una base clienti di oltre 250 mila utenti registrati;
  • proposte di risparmio per oltre 30 milioni di euro;
  • più di 30mila switch tra energia, internet, cambio casa e assicurazioni. 

Dopo aver concluso il 2021 con una crescita di 4x anno su anno dei ricavi, abbiamo ora l’obiettivo di chiudere l’anno con un ulteriore 2,5x sui ricavi.

Utilizzeremo i fondi raccolti in questo round per ampliare il team, soprattutto nelle funzioni tech e di prodotto: product manager e developer andranno infatti a rinforzare un team che globalmente è già passato da 3 a 50 persone negli ultimi tre anni. 

Il commento del CEO Marco Tricarico

Siamo molto contenti e orgogliosi di questo round di investimento da parte di CDP – spiega il CEO e Co-founder Marco Tricarico La crescita della nostra startup è stata molto importante e costante in questi primi 3 anni di vita e le nostre ambizioni sono di fare sempre meglio.”

“Abbiamo lanciato nuovi servizi come quello sul “Cambio Casa” che stanno avendo un grande riscontro e l’obiettivo minimo per questo anno è quello di raddoppiare i volumi e il fatturato dell’anno scorso. E sapere che fondi istituzionali e preparati come CdP credono nella nostra realtà è per noi motivo di ulteriore soddisfazione e ci spinge a fare sempre meglio”. 

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 7 Febbraio 2023
Home » News » Inside Switcho » Nuovo round di investimento da 1 milione di euro

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho