Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Switcho annuncia un aumento di capitale da 2 milioni di euro

risparmia con switcho

Siamo la prima (e unica) app in Italia che collega una voce di spesa in conto corrente ad un’azione di risparmio: così nei primi 18 mesi abbiamo inviato a più di 50k utenti proposte di risparmio per oltre 5 milioni di euro. 

Oggi annunciamo un aumento di capitale da 2 milioni di euro, con l’obiettivo di migliorare la nostra tecnologia, lanciare nuovi servizi e ampliare la nostra customer base, passando per l’assunzione di nuovi talenti nei team di sviluppo, marketing e operation.

A credere nel nostro progetto, lanciato nel 2019 da Marco Tricarico, Redi Vyshka e Francesco Laffi, è ALIcrowd, in veste di Lead Investor, primo ELTIF di venture capital istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA in partnership con Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti raccolti in Equity Crowdfunding. Al round ha partecipato anche un pool di investitori privati.

“Siamo molto felici di poter annunciare questo aumento di capitale che porterà valore aggiunto nella nostra compagine sociale. Le nuove risorse saranno destinate soprattutto all’espansione del team e allo sviluppo tecnologico, che è il cuore del nostro business: inseriremo subito diverse risorse nei team marketing, tech e operation per poter potenziare il nostro prodotto e la nostra offerta, anche sui canali B2B – commenta Marco Tricarico, nostro CEO e co-founder, che continua – Stiamo crescendo al giusto ritmo e in modo strutturato: il nostro obiettivo è costruire un ambiente aziendale sano e agile in cui valorizzare il talento. Abbiamo 5 posizioni già aperte, anche da remoto, per entrare a far parte di un team composto da professionisti che lavorano da diverse parti d’Italia e con sede centrale qui a Milano”.

Come funziona la nostra tecnologia? 

Un algoritmo – attraverso la scansione delle bollette e le informazioni inserite in fase di registrazione – legge le ultime spese (ad esempio luce, gas, internet e telefonia); le analizza, verifica se esiste un’offerta più conveniente rispetto ai consumi attuali e – se esiste – restituisce una stima di risparmio personalizzata. In caso di attivazione, poi, il nostro team di “Customer Happiness” gestisce tutta la burocrazia necessaria allo switch. 

Inoltre, grazie alla funzione presente nella nostra app che permette di collegare la propria banca, è possibile ricevere proposte di risparmio intelligenti e ottimizzare le spese con un semplice tap, oltre che ad avere una visualizzazione delle principali statistiche di conti corrente aggregati. 

La nostra piattaforma gratuita è disponibile sia in versione desktop che attraverso App iOS e Android, propone oggi offerte di risparmio personalizzate per luce, gas, internet e mobile (e presto assicurazioni), più servizi aggiuntivi come quello di disdette sulle spese come abbonamenti e alcune forniture. Finora, abbiamo proposto ai nostri utenti opzioni di risparmio per oltre 5 milioni di euro, con l’obiettivo di diventare un tool di personal finance indispensabile per tutte le famiglie.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 26 Settembre 2023
Home » News » Inside Switcho » Switcho annuncia un aumento di capitale da 2 milioni di euro

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho