Vuoi risparmiare sulle tue spese?

news switcho

Con Switcho lo puoi fare in pochi clic.

✔️ Bollette, telefonia e RCA
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Nasce Switcho App, l’app di finanza personale per ottimizzare le spese

risparmia con switcho

Quanto potresti risparmiare ogni mese, tra bollette troppo alte, abbonamenti a servizi che non usiamo più o, in generale, spese poco “razionalizzate”? Noi di Switcho vogliamo aiutarti a rispondere a questa domanda. Dopo aver inviato agli italiani proposte di risparmio per oltre 4 milioni di euro sulle utenze domestiche grazie alla nostra piattaforma web, adesso lanciamo la prima app di finanza personale interamente orientata all’ottimizzazione delle spese.

La nostra app, infatti, è la prima app di finanza personale che, oltre ad aiutare ad analizzare, classificare e gestire le proprie spese, è in grado di suggerire in modo automatico azioni di risparmio, semplicemente “osservando” le spese. Dalla nostra app, potrai ottimizzare le tue spese di luce e gas, internet casa e SIM mobile.

Come funziona l’app di Switcho?

Innanzitutto, la nostra tecnologia permette di connettere la tua banca attraverso una connessione sicura e protetta fornita dalla banca stessa, in conformità alla direttiva europea PSD2: questo ti permette di attivare sul tuo conto corrente tutte le funzionalità dell’applicazione. 

Una volta collegato il conto corrente, l’app inizia a classificare le spese automaticamente, restituendoti – in tempo reale – la visualizzazione di come si compone il tuo budget di spesa mensile (o periodico). Puoi vedere, in modo semplice ed intuitivo, le tue entrate e le tue uscite, suddivise per categoria. In questo modo, potrai riprendere controllo delle tue spese, monitorando ad esempio la spesa in food delivery o in utenze. 

Ma, in realtà, con la nostra app puoi fare molto di più: la tecnologia di Switcho app può fornire suggerimenti sulle “azioni di risparmio” possibili, in base alle tue uscite. Infatti, partendo dall’osservazione delle spese reali, ti proporremo di volta in volta nuove opportunità di risparmio personalizzate da attivare direttamente via app. Come sempre, in caso di possibile risparmio, saremo noi ad occuparci dell’eventuale burocrazia necessaria.

Switcho App: un passo cruciale della nostra crescita

Il commento del nostro co-founder e CEO Marco Tricarico: «Con il sistema di analisi delle spese, oggi l’app è in grado di categorizzare tutte le spese e suggerire opzioni di risparmio sulle utenze, in particolare su quelle già ottimizzabili con la nostra piattaforma come luce, gas, internet e telefonia, delegando a noi di Switcho tutta la burocrazia del cambio. L’obiettivo è aggiungere nei prossimi mesi nuove soluzioni di ottimizzazione, come ad esempio le disdette di abbonamenti a servizi che non usiamo più o, al contrario, l’attivazione di piani più convenienti per i servizi che usiamo in modo ricorrente, compresi quelli digitali, da Netflix a Spotify, dal food delivery alle assicurazioni auto» – 

«Il lancio dell’app è un passo importantissimo per lo sviluppo di Switcho, – prosegue Marco Tricarico – non solo perché rappresenta una “maturazione” della startup in ottica fintech, ma soprattutto perché ci aiuta ulteriormente a realizzare quella che è stata la nostra missione sin dall’inizio, ovvero aiutare gli utenti a risparmiare sulle proprie spese.»

L’app di Switcho è gratuita ed è disponibile da oggi in versione iOS e Android.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 7 Febbraio 2023
Home » News » News di Prodotto » Nasce Switcho App, l’app di finanza personale per ottimizzare le spese

Ti potrebbe piacere anche

risparmia con switcho