C’è un nuovo servizio di risparmio su Switcho: ora puoi confrontare i preventivi di mutuo e scegliere il tuo preferito per l’acquisto di una nuova casa o per fare una surroga.
In pochi clic scopri quale rata è sostenibile per te e accedi alle offerte di 20+ banche – il tutto, ovviamente, gratis 🎉

Quali sono i vantaggi?
Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per creare uno strumento semplice e funzionale, in pieno stile Switcho.
Ecco tre buoni motivi per cercare il tuo mutuo con il nostro nuovo servizio:
- Convenienza: con le offerte dedicate di più di 20 banche, avrai una panoramica fedele dei tassi applicati dai principali istituiti in Italia e potrai orientarti su quelli più vantaggiosi. Un bel risparmio economico sul lungo periodo 💸
- Nessuna telefonata indesiderata: puoi confrontare i preventivi in tranquillità senza ricevere chiamate commerciali – come ben sai, non piacciono nemmeno a noi.
- Supporto personalizzato: solo se deciderai di procedere con la richiesta, un nostro consulente ti chiamerà per aiutarti a selezionare l’offerta più adatta alle tue esigenze, gestendo anche il primo contatto con la banca al posto tuo.
E infine l’ultimo vantaggio, ma non per importanza: è tutto completamente gratuito 😇
Come funziona il servizio?
Per confrontare i mutui ed eventualmente procedere con l’offerta più adatta a te puoi seguire questi passaggi:
- Accedi al servizio e scegli quello di cui hai bisogno: acquisto prima casa, acquisto seconda casa o surroga (ovvero il trasferimento di un mutuo attivo a un’altra banca).
- Inserisci qualche dato relativo all’immobile e al richiedente (o richiedenti, se il mutuo è cointestato).
- Confronta i preventivi delle principali banche in Italia e trova quello che fa al caso tuo.
- Finalizza la scelta e fissa un appuntamento in banca con il supporto di un nostro consulente.
Ah, quasi dimenticavamo una piccola chicca che ti aiuterà a orientarti nel complesso mondo dei mutui 🧭 Durante il processo avrai anche modo di scoprire se la rata richiesta è sostenibile per il tuo reddito: in caso contrario potresti valutare di allungare la durata del mutuo o di scegliere un tasso fisso, variabile o misto.
👉 Non ti resta che provare personalmente il nuovo servizio per trovare il tuo mutuo ideale in pochi clic.