Diamo la parola ai nostri Switcher

Trustpilot raccoglie le opinioni verificate di chi ha usato i nostri servizi.

Dopo aver fatto uno switch, si ha la possibilità di lasciare una recensione su Trustpilot, un sistema di recensioni esterno che garantisce feedback imparziali.

👉 Leggi tutte le recensioni su Switcho

Tu chiedi, noi rispondiamo

Qui trovi alcune delle risposte ai quesiti comuni su Switcho. Se hai ancora dubbi, visita la nostra pagina con le domande più frequenti.

Non è bastato? Scrivici direttamente nella nostra chat (in basso a destra), abbiamo tutto il tempo del mondo da dedicarti 😌

    1. Basiamo le analisi su un dato reale, eseguendo una stima del risparmio personalizzata: non promettiamo risparmi inesistenti come purtroppo altri operatori tendono a fare. Offriamo solo proposte su misura per te.
    2. Utilizziamo solo il canale digitale: le condizioni delle offerte saranno sempre visibili con massima trasparenza e non sarà esercitata alcuna pressione telefonica sulla tua scelta.
    3. Prendiamo in carico la burocrazia per te, facendoti risparmiare tempo: potrai focalizzarti solo sui passaggi importanti, a tutto il resto ci penseremo noi. Provare per credere!
    4. Potrai sempre monitorare le tue utenze: i tuoi dati saranno facilmente accessibili nella tua dashboard.
    5. Non vendiamo i tuoi dati a terzi: saranno al sicuro e non saranno venduti per fini commerciali. Ci teniamo alla tua privacy!
  • Il servizio è completamente gratuito: Switcho guadagna dalle commissioni per ogni contratto attivato per conto di uno dei fornitori partner, selezionati per garanzia di affidabilità e servizio clienti con elevati standard.

    Non preoccuparti però, Switcho rimane un consigliere indipendente che non cercherà di offrirti un cambio a tutti i costi. Infatti, al 10% circa dei nostri utenti proponiamo di non cambiare operatore, perché ha una tariffa già ottimizzata: il nostro modello punta ad accrescere il numero di utenti proprio fornendo un servizio equo e trasparente, perché sappiamo che le bugie hanno le gambe corte.

  • Il nostro modello di calcolo prende come riferimento i dati presenti nella tua bolletta, in particolare quelli relativi alla spesa materia energia (o materia gas), ai consumi e alle date del periodo di riferimento. Effettuiamo – per ogni richiesta – un'analisi personalizzata dei tuoi dati per arrivare alla stima del risparmio che potrai ottenere con le nuove offerte.

  • No! Come da disposizione 302-16 dell'autorità (ARERA), non ci sarà alcuna interruzione del servizio, nessuna penale o costo nascosto da corrispondere, anche se avevi un contratto a prezzo bloccato.

  • Il servizio si completa in alcuni semplici step:

    1. l'utente inserisce alcuni dati riguardanti la sua utenza telefonica, come l'indirizzo, il fornitore e l'attuale tariffa;
    2. Switcho presenta le migliori offerte presenti sul mercato, facendo un "matching" dell'indirizzo dell'utenza con le migliori tecnologie ed offerte presenti sul mercato a quell'indirizzo;
    3. l'utente inserisce le ultime informazioni e prende visione della documentazione contrattuale;
    4. una volta accettato tutto e terminato il processo, Switcho si occuperà dell'attivazione del contratto con il nuovo fornitore, che invierà il plico contrattuale e concorderà gli ultimi step con l'utente (in particolare in caso di necessità di un intervento del tecnico per montare il router / la nuova rete in fibra).

Scrivono di noi

©2021 – Switcho S.r.l. – P.IVA IT10740070965