Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Ecco come pagare una bolletta Iren senza errori

Risparmia sulle bollette con Switcho

Sei cliente IREN e non sai come pagare la tua bolletta? In questo articolo ti spiegheremo come saldare le tue utenze, tradizionalmente o online.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Come pagare la bolletta IREN tramite SDD (Addebito automatico)

L’SDD è sicuramente il metodi di pagamento più veloce, visto che Il pagamento avverrà a scadenza direttamente sul tuo conto corrente. Per attivare il servizio di addebito delle bollette su conto corrente bancario/postale (SEPA DIRECT DEBIT – SDD) occorre recarsi presso lo sportello del proprio istituto bancario/postale utilizzando il modulo allegato alla fattura disponibile qui.

Come pagare la bolletta direttamente sull’app o sul sito di IREN

Un altro metodo di pagamento veloce è utilizzando il sito o l’app di Iren. In questo caso potrai pagare online direttamente da casa. 

In entrambi i casi potrai pagare con carta di credito o con il conto di pagamento online della tua banca. 

Se vuoi utilizzare l’app: 

  1. Scarica IrenYou;
  2. Accedi all’area personale;
  3. Seleziona la bolletta da pagare;
  4. Scegli la modalità di pagamento;
  5. Autorizza il pagamento.

Se invece non vuoi scaricare nessuna app, puoi seguire lo stesso iter direttamente nell’area personale del sito. Clicca qui e ti indirizziamo subito 😁

Come pagare la tua bolletta IREN utilizzando un sito specializzato

Pensavi che l’unico modo per pagare online fosse sul sito IREN? C’è un’altra opzione 😁

Esistono molti siti specializzati che danno la possibilità di pagamento online. Sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.

Sempre da questi siti specializzati (ma anche dall’app della tua banca) potrai effettuare il bonifico per il pagamento del bollettino, ricordati di riportare quanto indicato in fattura ed, almeno, il numero fattura e i tuoi riferimenti (nome cognome, codice contratto) per il riconoscimento del pagamento.

Come pagare le bollette IREN in uno sportello autorizzato

Se sei arrivato all’ultimo punto della lista vuol dire che hai voglia di fare una passeggiata e una “chiacchiera di persona”. In questo caso potrai recarti all’ufficio postale più vicino, sono tutti abilitati al pagamento delle bollette IREN. Potrai pagare in contanti o con carta di credito. Ricorda che potrai pagare anche in uno sportello IREN se presente nella tua città.

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 8 Gennaio 2024
Home » Luce e Gas » Iren » Ecco come pagare una bolletta Iren senza errori

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho