Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Pagare Dolomiti Energia? Ecco come farlo facilmente

Risparmia sulle bollette con Switcho

Se sei cliente Dolomiti Energia e vuoi scoprire tutti i modi per pagare la tua bolletta, questo articolo fa al caso tuo. Ti mostreremo le opzioni che l’azienda di Trento mette a disposizione: dai metodi più innovativi e digitali alle indicazioni per pagare “di persona”.

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Come saldare la bolletta Dolomiti Energia tramite l’Home Banking

Uno dei metodi con cui puoi saldare le tue bollette di Dolomiti Energia è tramite Home Banking, che non è altro che l’area privata che le banche mettono a disposizione del cliente per svolgere servizi direttamente online. Dolomiti Energia, grazie al sistema CBILL, offre la possibilità di pagare digitalmente le tue bollette direttamente nella tua Home Banking (controlla qui se la tua banca aderisce a CBILL).

Questo metodo però non tra i più veloci perché dovrai inserire manualmente l’importo e il codice identificativo della bolletta. Ecco quali sono i passaggi di questa opzione: 

  1. Entra nella tua Home Banking;
  2. Cerca la sezione CBILL;
  3. Selezione Dolomiti Energia;
  4. Indica le l’importo e il codice bolletta;
  5. Procedi al pagamento.

Un’altra opzione, sempre rimanendo sulla tua home banking è utilizzare un bonifico bancario. Ecco gli estremi: 

IBAN: IT04I0200805364000030000840

Intestato a: Dolomiti Energia SpA via Fersina 23 – 38123 TRENTO

Ricorda di indicare sempre nella causale il Conto Contrattuale ed il numero di fattura

Come pagare la bolletta direttamente sul sito di Dolomiti Energia

Un altro metodo online per pagare la bolletta è utilizzando lo sportello online di Dolomiti Energia. 

Una volta registrato potrai avere visione di tutte le bollette emesse e lo stato di pagamento. Ecco come saldare le tue bollette: 

  1. Entra nello sportello online di Dolomiti Energia (se è la prima volta, registrati);
  2. Clicca su “Le mie Forniture”;
  3. Seleziona la voce “Stato dei Pagamenti”;
  4. Scegli la bolletta che vuoi pagare;
  5. Conferma il pagamento.

Le carte di credito abilitate al pagamento devono appartenere ai seguenti circuiti: Visa, Visa Electron, Visa VPay, Maestro, MasterCard.

Come saldare la bolletta Dolomiti Energia tramite SDD (Addebito automatico)

L’SDD è sicuramente il metodo più smart e veloce per pagare una bolletta. Successore del RIF, si riferisce all’addebito automatico sul tuo conto corrente. Se hai paura di dimenticarti i pagamenti o, semplicemente, non hai voglia di adoperarti ogni mese per le bollette luce e gas, allora l’SDD è l’opzione che fa per te 😁

Se sei già cliente Dolomiti Energia, basterà compilare questo form online.

Come pagare la tua bolletta Dolomiti Energia utilizzando un sito specializzato

Siamo arrivati all’ultima opzione per eseguire il pagamento online. Esistono alcuni siti specializzati, differenti da quello del fornitore, che danno la possibilità di pagare il proprio bollettino online. Il più utilizzato è sicuramente Poste Italiane.

Come saldare le bollette Dolomiti Energia in uno sportello autorizzato

Oltre ai opzioni di pagamento online, potrai saldare le tue bollette Dolomiti Energia di persona ad uno sportello autorizzato. Vediamo dove trovarli: 

  • Store Sisal, Lottomatica o Coop. Per utilizzare il servizio è necessario recarsi presso il punto vendita abilitato Sisalpay (lo trovi anche al bar, nei tabacchini o in edicola), Coop e Lottomatica presentando il codice a barre che si trova nella facciata dietro il “Foglio Facile” in basso a destra. Tutte e tre le modalità di pagamento (Sisalpay, Coop e Lottomatica) hanno un codice a barre comune.
  • Uffici Postali. Tutti gli uffici postali accettano i pagamenti delle bollette presentando l’apposito bollettini premarcato presente in fattura o sul sollecito.Le Poste Italiane applicano commissioni all’operazione.
Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te le migliori tariffe del mercato, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 20 Ottobre 2023
Home » Luce e Gas » Dolomiti Energia » Pagare Dolomiti Energia? Ecco come farlo facilmente

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho